P
Plauwauthot48

• Adhésion
  • Niveau1
  • Points35
  • Contributions5
  • Solutions0
  • Grazie Maggi per questa risposta, tanto competente quanto divertente!

Sono d’accordo e condivido la lezione sociologica di tutte queste lamentele, che sono le mie: come cliente dello storico operatore sono in una fascia d’età abbastanza anziana e se finora non mi sono allontanato è perché mi sono sentito rispettato, il che è non è più così, soprattutto quando ricevo risposte come quelle che ho ricevuto da Doremi (che è un cosiddetto cliente piuttosto difensivo di Swisscom), dal supporto di Swisscom a 0800 800 800 e, ieri, da un dipendente della filiale Swisscom della mia città.

I cosiddetti vantaggi e le nuove funzioni che mi cambieranno la vita secondo Swisscom:

1. Accesso a Google Play e a più di 5000 app: se ne esploro una al giorno, mi ci vorranno 13 anni e mezzo per esplorarle tutte (spero di vivere così a lungo)

2. Oltre al Voice Control, controllo vocale tramite l’Assistente Google: utilizzo funzioni simili quando sono solo in macchina o con il cellulare (Siri), non ne vedo l’utilità quando riassetto la televisione con mia moglie

3. Chromecast integrato: non ne vedo il motivo, perché utilizzo già funzioni simili sul mio iMac

4. Funzione Bluetooth: ha già questa funzione adesso, quindi inutile

Infine nessuno mi ha potuto garantire che durante l’aggiornamento avrò la possibilità di non accettare i punti da 1. a 4. e quindi di far valere la mia libera volontà.

Afficher la langue d’origine (Français)
  • A mio avviso, dovremmo contattare la Fédération Romande des Consommateurs (https://www.frc.ch) e segnalare ogni insoddisfazione, sia per coloro che non sono d’accordo con modo di procedere con questo aggiornamento (obbligo di accettare le nuove funzioni e i termini contrattuali di Google Play), come nel tuo caso, solo per le brutte esperienze durante l’aggiornamento.

• A mio avviso, dovremmo contattare la Fédération Romande des Consommateurs (https://www.frc.ch) e segnalare ogni insoddisfazione, sia per coloro che non sono d’accordo con modo di procedere con questo aggiornamento (obbligo di accettare le nuove funzioni e i termini contrattuali di Google Play) che per esperienze negative durante l’aggiornamento, come nel tuo caso.

• Buongiorno

Innanzitutto vorrei che tu non decidessi di rivolgerti a me in modo unilaterale, poiché, che io sappia, non ci siamo mai incontrati né interagiti in passato.
    Detto questo, il problema è che anche la comunicazione di Swisscom riguarda una decisione unilaterale di cambiare la situazione attuale in cui sono costretto, che può funzionare in un regime di tipo monopolistico, ma non in un mercato libero.
    Sono cliente Swisscom da innumerevoli anni e questa è la prima volta che sento che i miei diritti di cliente affezionato vengono trattati in maniera a dir poco invasiva.
    Non ho bisogno di nuove funzionalità, anche gratuite, né di nuove funzionalità che mi impongano di accettare le Condizioni Particolari di Swisscom blue TV e, in particolare, quanto specificato al punto 4.2 di quest’ultimo dove si dice, cito:
    "…il cliente deve accettare i Termini di servizio, l’Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google Ireland Limited (di seguito “Google”) al momento della messa in servizio del TV Box-5."

Chiaramente non siamo sulla stessa pagina in termini di comunicazione.

• Buongiorno, ho ricevuto un’e-mail il 7 ottobre in cui mi si informa che sarà necessario un aggiornamento a partire dal 21 ottobre.

In particolare scriviamo nel testo della mail:

Per completare l’aggiornamento è necessaria l’accettazione dei termini contrattuali di Google. Continuando a utilizzare blue TV, accetti le Condizioni speciali di Swisscom blue TV.

In quest’ultimo documento è anche scritto (sezione 4.2):

"…il cliente deve accettare i Termini di servizio, l’Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google Ireland Limited (di seguito “Google”) al momento della messa in funzione del TV Box -5."

Mi oppongo a questo aggiornamento e non desidero accettare le condizioni contrattuali di Google, né le condizioni congiunte di Swisscom blue TV.

Per favore fatemi sapere come non ricevere questo aggiornamento, se è necessaria qualche azione da parte mia.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.