Salve a tutti...
Da quello che ho letto,voi dite che con il PC raggiungete la velocita che dovreste avere...
Mentre con la PS3, scaricando da PSN la velocita nei ultimi mesi è notevolmente rallentata!!
Quindi router,connessione,linea,ecc ecc è tutto in ordine ( apparte la PS3 )
Quindi non credo che Swisscom ( sono un loro dipendente ) abbia colpe, o come sostiene qualcuno che sia il nodo
Io ho fatto una ricerca su google (parola chiave:ps3 psn lento) ed è un po il problema di tutti,ovvero è un problema dei server sony
Avvolte ci vogliono minuti, ed altre ore.
Come capita anche con microsoft
Avvolte bisogna tenere conto del fuso orario e connettersi quando gli Americani dormono.
Riguardo il confronto con altre provaider internet sarebbe da poter fare un paragone allo stesso giorno e ora, e scaricando lo stessa pach o gioco demo.
Perchè come detto ( e come trovato su google) a dipendenza dell'orario la velocita varia.
Chiaramente i server con cui possiamo giocare on line sono un altra cosa!
Sony non puo permettersi rallentamenti su quei server...
( e suppongo che quando questi stanno raggiungendo la soglia di saturazione, il dowload da PNS ne risenta ancora di piu)
Mentre per pach e giochi demo, puo anche far rallentare il cliente.
Inoltre, cosa non da poco, ma nei ultimi mesi hanno bucato tutte le protezioni della PS3 aumentando notevolmente gli utenti che possono usufruire di pach e giocare on line