Orholam
- Joined
- Level1
- Points36
- Posts4
- Solutions0
Idea: programmare le registrazioni future per titolo
Ciao comunità
Recentemente stavo cercando un film classico di fantascienza, ma non sono riuscito a trovarlo su BlueTV, Netflix o Co. Finora non è tragico. Ma sono sicuro che prima o poi verrà mostrato di nuovo su uno dei canali. Che ne dici di una funzione di registrazione in cui puoi programmare la registrazione nel futuro in base al titolo (dovrebbe coprire gran parte, ala IMDB). Cioè, quando il film arriverà ad un certo punto, non importa quale canale (disponibile), verrà registrato.
Penso di non essere il primo ad avere questa idea. Contattaci se ci sono già idee simili qui o cosa ne pensi al riguardo. Sono curioso.
Pisciare!
Ciao comunità
Qualcuno potrebbe finire qui con l’intenzione di poter accedere al proprio router dall’esterno, cioè da Internet. DynDNS da solo non basta. A tale scopo è necessario attivare il server VPN sul box Internet E configurare un client VPN corrispondente sul cellulare o sul PC. Ciò è descritto in modo chiaro e comprensibile qui. DynDNS è solo un aiuto per utilizzare il nome DNS selezionato anziché l’IP durante l’impostazione della VPN.
Una volta configurato tutto e attivato il client VPN, potrete accedere al router da Internet (ovvero dal cellulare nella rete mobile) tramite 192.169.1.1 (inseritelo nel browser).
Questo è il requisito fondamentale se si desidera, ad esempio, controllare una telecamera IP dall’esterno. Il modo in cui ciò debba essere fatto in dettaglio è una questione diversa (e comporta rischi per la sicurezza se non viene fatto correttamente).