GuidoL Può essere ragionevole adeguare il tutto al termine meno problematico eppure io già sapendo che si trattava di una situazione particolare ho fatto il possibile, anche chiamate preventive, per coordinarmi e poter disporre di questa disdetta straordinaria, eppure non è ancora stato sufficiente.
Oserei dire che le procedure di disdetta sono poco trasparenti e poco spiegate oltre ad esserci informazioni contradditorie non solo tra gli operatori, ma pure nelle informazioni online Swisscom.
Sarebbe anche bastato avere un contatto mail per iscritto o informazioni sui termini di disdetta direttamente in My Swisscom piuttosto che hotline non chiarificatrici.
Mi sembra evidente che da parte di Swisscom non sia stata presa a carico correttamente la pratica eccezionale del diritto straordinario di disdetta, perché? Occorre insistere per averlo?
Una soluzione per iscritto si troverà, ma non mi sembra normale arrivare a ciò dove i consumatori hanno dei diritti che se non applicati, qui costano 40.- evitabili, altrimenti a cosa serve il diritto straordinario? O emergeranno ulteriori problemi ?
Nel caso specifico si parla di una persona anziana che non può gestire da solo tutto questo eppure è stato più complesso di quanto mi aspettassi rispetto quanto scritto nel comunicato sugli aumenti dei prezzi.