Noi siamo in un caso di abbonamento blue home senza nessun limiti. Per ottimizzare i costi, persona anziana, non posso ignorare che se con Swisscom saliamo a 90.-/mese mentre Migros per 50.-/ mese si adatta perfettamente.
Sto riscontrando grosse difficoltà nell’applicazione di questo diritto di disdetta speciale al 31 marzo. I sistemi sembrano invece interpretare il 30 aprile (il classico 60 giorni dal fine mese corrente)
Da un lato Swisscom dice che il nuovo operatore si occupa di tutta la pratica e portabilità numero, Migros invece dice che devo disdire io separatamente con Swisscom.
Così ho fatto per Swisscom impostando disdetta al 31 marzo e ricevendo conferma mail dell’avvenuta disdetta.
Fatta l’iscrizione per l’attivazione con Migros per il 31 marzo, e specificato sul formulario di portabilità che il numero va trasferito senza costi aggiuntivi al termine di scadenza minimo, ricevo più avanti conferma da entrambi che la portabilità del numero sarà effettiva dal 30 aprile rispetto il 31 marzo auspicato, e a quanto pare pure i servizi blue home sono stati posticipati al 30 aprile, mentre internet Migros si attiverebbe dal 1 aprile.
Mi chiedo perché non è stato considerata la mia richiesta del diritto di disdetta speciale da parte di Swisscom dopo che ho fatto diverse chiamate preventive proprio per coordinare la data.
Swisscom sostiene che il 30 aprile è stato proposto da Migros (non mi risulta).
Prudenzialmente Migros dice che per evitare penali aggiuntive è meglio aspettare il 30 aprile proposto da Swisscom, ma in questo caso di fatto il diritto di disdetta speciale non verrebbe considerato!
Vorrei contattare Swisscom in forma scritta, per avere conferma di aver diritto di disdetta al 31 marzo senza nessun costo aggiuntivo, visto che il coordinamento evidentemente non è funzionato. Qualcuno ha idee? Non mi sembra facile.
A parole c’è questo diritto speciale, nella pratica non sono ancora riuscito ad ottenerlo in modo chiaro.