Nuovo filtro antispam nella rete Swisscom

CIAO,

Swisscom ha creato un nuovo filtro in rete che riconosce e filtra lo spam dai computer dei clienti infetti. Ciò migliora la reputazione dell’invio di e-mail legittime. Si spera che blocchi come quello avvenuto recentemente con Sunrise/GMail appartengano al passato.

C’è un articolo a riguardo sul portale Bluewin:

http://www.bluewin.ch/

Se riscontri problemi nell’invio di email a causa del nuovo filtro, puoi trovare aiuto in questa pagina:

http://www.swisscom.ch/p25

Saluti

iNet

Mostra lingua originale (Tedesco)
13 giorni successivamente

Sfortunatamente non tutti i server SMTP ascoltano sulla porta 578. Una volta ho messo insieme un elenco di impostazioni del server che conosco per risolvere i problemi durante l’invio con autenticazione tramite il filtro antispam:

Elenco server

- Se viene utilizzata la porta 465, SSL deve essere abilitato nel client.

- Clienti con dominio proprio: sostituisci “domain.tld” nel nome del server sottostante con il tuo dominio.

Cablecom: smtp.hispeed.ch: 587

GMX smtp.gmx.net: 587 o 465 (SSL)

Alba smtp.gmail.com: 465 (SSL)

Gmail smtp.gmail.com: 587 o 465 (SSL)

Hoststar mail.dominio.tld: 465 (SSL)

Punto host smtp.dominio.tld: 587

Tele2 smtp.tele2.ch: 587

Cyberlink relè.cyberlink.ch: 465 (SSL)

Verde smtp.greenmail.ch: 465 (SSL)

Datazug mail.datazug.ch: 465 (SSL)

la mia posta mail.la mia posta.ch: 465 (SSL)

SWIX smtp.swix.ch: 465 (SSL)

Orange smtp.orangemail.ch: 587 o 465 (SSL)

L’accesso ai server SMTP della maggior parte degli host svizzeri avviene tramite la porta 465 (SSL).

Ogni cliente Swisscom con un abbonamento DSL può utilizzare smtpauth.bluewin.ch anche tramite la porta 25 o 587, indipendentemente dall’indirizzo e-mail a cui accede con il programma di posta elettronica.

Con l’autenticazione, nome utente = indirizzo e-mail Bluewin o Bluemail, password = password e-mail e non password di accesso Swisscom!

6 giorni successivamente

Ciao a tutti…

Swisscom lo ha annunciato in un’e-mail informativa per i clienti? Sicuramente non ho visto niente!!

Penso che sia davvero brutto… perché ho diversi clienti di web hosting che non possono più inviare e-mail tramite il loro dominio. È anche chiaro per me che devo contattare il mio hoster a riguardo. Tuttavia, quando vengono apportate tali modifiche!! Sarei felice se ti informassero prima!!

Scusa ma doveva uscire in fretta…:smileymad: grrrrrrrrrrrrr

E’ totalmente sbagliato!

Nessun annuncio e nessun supporto per i tuoi domini!

Devo essere sincero, non ho mai avuto problemi del genere prima con l’odiato Cablecom!

Apparentemente il mio host non può essere raggiunto né da p587 né da p465!?

Super! Basta tagliare…

Tagliare? Affatto. Come ho già scritto sopra, ogni cliente Swisscom può utilizzare smtpauth.bluewin.ch (porta 25 o meglio 587) per inserire le email nel sistema. E se c’è un motivo convincente per utilizzare il server SMTP dell’hoster, il supporto di Swisscom vi aiuta a trovare una soluzione semplice.

11 giorni successivamente

Ciao,

Dopo il cambiamento, non ho più possibilità di rispondere alle e-mail aziendali da casa.

Il firewall della nostra azienda è stato modificato/espanso alla porta 587, ma continua a non funzionare.

In alternativa ho le istruzioni

>Ogni cliente Swisscom con un abbonamento DSL può utilizzare anche smtpauth.bluewin.ch tramite la porta 25 o 587

>utilizzare, indipendentemente dall’indirizzo e-mail a cui accede con il programma di posta elettronica.

>Con l’autenticazione, nome utente = indirizzo email Bluewin o Bluemail, password = password email

>e non la password di login Swisscom!

Quindi con il login SMPT “smtpauth.bluewin.ch” nomeutente=“MySCEmail@bluewin.ch” e password = “MyCompanyPassword” non funzionavano, cioè né la porta 25 né la porta 587. Per il resto questo è molto critico e inaccettabile dal punto di vista di sicurezza, perché non voglio inviare la mia password al server Swisscom affinché possa accedere al nostro server aziendale e registrare i dati.

Qualcuno qui ha uno screenshot di come dovrebbe funzionare apparentemente?

Grazie

Ciao Cosmo,

Se ho capito bene, stai utilizzando la password del tuo indirizzo aziendale invece di quella di “DeineSCEmail@bluewin.ch”. Sospetto che tu stia utilizzando un client di posta Microsoft. Sfortunatamente, non ho accesso a un client di posta Microsoft per gli screenshot a casa. Ma forse questo ti aiuterà (per Outlook 2007):

Informazioni utente: nome e indirizzo email aziendale

Server posta in arrivo: il server della tua azienda

Server di posta in uscita: smtpauth.bluewin.ch

Credenziali: nome utente per l’account aziendale e password associata

“Impostazioni aggiuntive” - ​​scheda “Server posta in uscita” - metti un punto accanto a “Accedi con” e inserisci l’indirizzo bluewin.ch con la password associata.

In questo modo, il programma utilizza il server della tua azienda per recuperarlo, con il nome utente e la password dell’account aziendale.

Per l’invio viene invece utilizzato il server Swisscom con l’indirizzo bluewin.ch come nome utente e la relativa password. Ciò significa che nessuno dei due server apprende nulla che non dovrebbe sapere né poter verificare.

Se non conosci più la password del tuo indirizzo bluewin.ch, puoi modificarla in Swisscom Kundencenter sam.bluewin.ch:

1. Accedi con login/password Swisscom in Kundencenter

2. Cliccare nella colonna di sinistra su “Internet”, poi su “Bluewin E-Mail”, poi su “Cambia password”.

3. Fai clic su “Cambia” per l’account pertinente.

4. Imposta una nuova password (non deve corrispondere alla password di login di Swisscom).

5. “Salva modifiche” e il gioco è fatto.

YourSCEmail@bluewin.ch e utilizza questa password per le impostazioni di autenticazione di smtpauth.bluewin.ch. Ciò funziona comunque anche se viene recuperato un indirizzo completamente diverso.

Se avete già configurato il vostro indirizzo bluewin.ch per il recupero in un programma di posta elettronica e avete salvato la vecchia password, al prossimo accesso proverà ad utilizzare quella vecchia. Basta specificare quello nuovo e funzionerà di nuovo.

Se usi un altro programma di posta elettronica o il mio aiuto non è sufficiente, dai un nome al tuo programma e domani farò degli screenshot.

Saluti, Martino

Ciao Martino,

Grazie per il feedback Dopo aver provato alcune volte, ho funzionato come la tua risposta (utilizzo Outlook 2007). Ciò significa che non ho più bisogno degli screenshot. La questione del login e-mail Swisscom + password e-mail Swisscom non era del tutto chiara fin dal tuo primo post.

Le altre impostazioni, cioè per il server in uscita SMTP con login SC, le ho effettuate come da te descritto. Suggerimento: perché questa descrizione non è stata aggiunta alle istruzioni www.swisscom.ch/p25? Sono finito per caso nel forum e ho dovuto creare un login in Kundencenter per poter postare qui.

Le istruzioni con screenshot per Outlook (comune per le aziende insieme a Notes) sarebbero molto utili se un’azienda non può o non vuole cambiare la porta. Comporta anche fatica e quindi costi.

Ciò che mi irrita un po’ è la velocità: le email in uscita (2-3 righe di testo senza allegati) venivano precedentemente inviate in 2-3 secondi. Con le nuove impostazioni a volte ci vogliono 30 - 60 secondi, a volte si verifica un errore e l’e-mail viene comunque inviata la volta successiva. Se lo faccio più volte di seguito, l’invio di un’e-mail richiede solo pochi secondi. Ho impostato il tutto da un secondo notebook e l’e-mail è arrivata dopo pochi secondi (con lo stesso DSL Anschluss). Dovrò testarlo di nuovo domani sera, quando non mi autentico sul server SC da un po’, per vedere se riesco a riprodurre il comportamento.

Domani, quando sarò in ufficio, dovrò ancora testare l’accesso tramite la rete interna. Non è problematico quando il programma di posta dalla rete interna tenta di accedere al server SC esterno? All’interno della rete aziendale il firewall è ovviamente configurato diversamente. La nostra azienda dispone anche di Swisscom per l’accesso a Internet, ma non tramite ADSL.

Se non funziona, dovrò far funzionare il nostro IT nell’altro modo senza “smtpauth.bluewin.ch” perché non voglio modificare le impostazioni e-mail a seconda della posizione. Ho il sospetto che l’invio di e-mail sarebbe quindi molto più veloce.

Grazie

Questo è probabilmente il più grande pasticcio che abbia mai visto!

Non mi interessa che Swisscom lasci che i vostri server siano in ascolto su un’altra porta, ma non può proprio essere che Swisscom si permetta di fermare il traffico sulla porta 25 (cioè quasi completamente). Ospito sul mio server con il mio server di posta in ascolto sulla porta 25. Devo davvero cambiare la porta di Outlook sul mio notebook ogni volta che torno a casa per poter continuare a inviare email da casa la sera?

Caro Swisscom…

il mio verdetto su questa misura della porta 25 -> NON COMPLETATO

Flusso informativo -> NON COMPLETATO

Non posso che essere d’accordo. Alcune persone non riescono a pensare fuori dagli schemi e assumono posizioni fisse. Probabilmente fino a SwissCom non si è saputo che esistano notebook che possono essere utilizzati su diversi sistemi.

Informazioni anticipate tramite posta o e-mail: probabilmente non lo ritenevano necessario. Le persone sono troppo impegnate a chiamare ogni mese per pubblicizzare Bluewin.

Vedremo se cambierà qualcosa. Tuttavia, la mia speranza è bassa.

A lungo termine, l’unica cosa che aiuterà è un cambio di fornitore.

Tommaso

Non riesco davvero a capire perché le porte dovrebbero essere cambiate avanti e indietro, a meno che un firewall non blocchi la porta 587, cosa che non dovrebbe se si intende consentire l’SMTP. Dal 2006 RFC 4409 consiglia di utilizzare la porta 587 per l’invio di e-mail al sistema tramite client di posta e la porta 25 per il traffico tra server di posta - il che si riflette anche nella descrizione del servizio per le porte 587 dell’elenco delle porte IANA: SUBMIT.

Inoltre sempre più provider adottano questa misura, altrimenti diventerà sempre più difficile rimuovere i vostri indirizzi IP dalle blocking list (RBL) dei rispettivi provider.

Ciao Martino

Tutto quello che hai scritto è corretto. Ed è anche vero che sempre più server di posta stanno effettuando questo passaggio. Tuttavia, poiché l’utilizzo della porta 587 è solo consigliato e non obbligatorio, ritengo che Swisscom sia responsabile dell’informazione.

Perché se avessi avuto le informazioni prima, non avrei dovuto ricevere messaggi che mi facevano riflettere dai miei clienti, ma avrei potuto rispondere in modo proattivo a questo cambiamento.

Ora passerò il mio server alla porta 587.

Grazie ancora!

Così lungo

IO

Ciao a tutti

Su questo non posso che essere d’accordo con te: la politica informativa di Swisscom è catastrofica e secondo me è la più grande stupidaggine che abbiano fatto qui! Non direi nulla se, come indicato sul sito, la porta 587 funzionasse semplicemente con tutti gli host. Ma non è così.

E ora un’informazione per tutti coloro che, come noi, hanno Swisscom ADSL e Verizon come hoster e utilizzano smtp.uumail.ch come server di posta in uscita:

Secondo i miei chiarimenti con Verizon, la porta 587 o qualsiasi altra porta non funziona e non funzionerà. Verizon consente solo la porta 25. Quello che penso sia peggio: Verizon ha una partnership con Swisscom, ma fino a quando non ho chiamato oggi (come tanti altri) non avevo assolutamente idea che la porta 25 fosse bloccata e sono piuttosto arrabbiato con Swisscom…

Quindi è meglio utilizzare smtpauth.bluewin.ch con la porta 587 come server di posta in uscita. Tuttavia, se desideri inviare più di 99 e-mail in una consegna tramite la porta 587 (ad esempio newsletter ai tuoi clienti), questo non funzionerà. Swisscom ha un limite di 99 messaggi tramite questa porta. C’è una soluzione a questo problema, ma devi chiamare l’assistenza.

10 giorni successivamente

Swisscom consiglia seriamente di inviare tutte le e-mail da domini esterni tramite smtpauth.bluewin.ch? Dovrebbe essere uno scherzo? Molti MTA prestano attenzione al dominio del mittente e risolvono il loro record MX tramite DNS e se il server del mittente della posta non è lo stesso, la posta finisce nella cartella spam!!

Esempio: invio un’e-mail con il mittente [info@breitbandforum.ch](mailto:info@breitbandforum.ch) tramite smtpauth.bluewin.ch, il destinatario vede ahh c’è un’e-mail da [info@breitbandforum.ch](mailto :info@breitbandforum.ch) e cerca la voce MX corrispondente in questo caso mail.host4.ch, ma ora il mittente smtpauth.bluewin.ch, l’e-mail viene identificata come spam e contrassegnata di conseguenza… davvero una cosa fantastica.

Swisscom dovrebbe finalmente introdurre SPF, che farà molto di più che infastidire tutti i clienti con host di posta esterni.

Primo: Swisscom consiglia durante l’autenticazione di indirizzare il server di posta esistente tramite la porta 587 anziché 25. Se il cliente non ascolta, può utilizzare smtpauth.bluewin.ch come soluzione alternativa.

Passiamo ora alle altre affermazioni: il record MX dice solo a quale macchina devono essere inviate le e-mail per un dominio specifico, non dice nulla su chi sta inviando le e-mail o chi è autorizzato a farlo. L’approccio che descrivi sarebbe tutt’altro che efficace.

E se Swisscom utilizzasse SPF, l’utilizzo di un server di posta che non appartiene all’indirizzo IP del mittente, ovvero un server di posta non Swisscom tramite un DSL-Anschluss di Swisscom, causerebbe maggiori problemi rispetto a quando il dominio del mittente fosse lo stesso di quello del server di posta del mittente utilizzato corrisponderebbe.

PS Il server di posta broadbandforum.ch è in ascolto sulla porta 587.

CIAO,

utilizzare smtpauth.bluewin.ch invece di mail.bluewin.ch. mail.bluewin.ch è un server legacy accessibile solo con un indirizzo IP Swisscom. Non esegue l’autenticazione ed è accessibile solo tramite la porta 25.

mail.bluewin.ch - Porta 25, nessuna autenticazione, solo con IP Swisscom

smtpauth.bluewin.ch - Porte 25 e 587, autenticazione, con qualsiasi IP

Sentiti libero di chiedere se sono rimaste delle domande.

Mostra lingua originale (Inglese)

Dannazione!!!!:smileymad:

Ho cambiato questa porta come descritto, ma non posso farlo né sul Mac né sull’iPhone

ricevere e-mail dal mio indirizzo Hispeed (Cablecom). Per qualcuno che non è in profondità con

Quando si tratta di questa questione, l’assistenza è inadeguata.

Come ti è venuta l’idea di cambiare qualcosa nelle impostazioni di input? Questa discussione riguarda l’invio. La misura qui discussa non influisce sul recupero della posta elettronica; non è necessario modificare nulla sul server della posta in entrata.

Nessuno dei post menzionava nulla su POP3, IMAP o server di posta in entrata. E sono responsabili della “ricezione”, non dei server in uscita.:smileywink: