Internet-Box - Firmware R15 Beta

Cara Comunità

Sono lieto di annunciare che la versione beta per Internet Box 3 e 4 è ora disponibile!

Siamo ansiosi di conoscere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti per i miglioramenti. Esploriamo insieme questa versione beta e scopriamo come ottimizzarla ulteriormente.

Le istruzioni per l’installazione sono disponibili sul portale web: Firmware apparecchi Swisscom | Swisscom

Si tratta di una versione beta del firmware. Si prega di notare che il suo utilizzo comporta alcuni rischi potenziali e che non è più possibile effettuare un downgrade.

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra partecipazione e attendiamo i vostri contributi in questa discussione E al seguente link nel modulo di segnalazione degli errori error link.

Cordiali saluti!

Mostra lingua originale (Tedesco)

TomatoTec

Grazie

La domanda rimane: Potrei attivare questa versione “manualmente”. Ma non voglio farlo, visto che si tratta di una versione beta per l’IB3.

Quindi probabilmente aspetterò (attivazione automatica), è meglio?

Saluti

Miko

mikofr La versione qui riportata come beta è già stata ampiamente testata. Potrebbe anche essere la nuova versione finale. Non preoccupatevi, le versioni sperimentali o immature non appaiono come beta.

A mio parere, è più un’opportunità per dare a coloro che non vogliono aspettare il rollout automatico la possibilità di utilizzare il nuovo FW. Ma sì, durante un rollout di massa possono sempre emergere bug sconosciuti. Quindi partecipate e testate.

5018

Grazie a tutti

Ora sono un po’ confuso:

Anche questa versione beta viene installata automaticamente?

Non voglio attivarla manualmente se la versione finale arriva poco dopo.

Quindi è meglio se non faccio nulla e aspetto, perché altrimenti tutto filerà liscio e non voglio altri problemi di internet nel fine settimana.

• Samsi ha risposto a questo post.

mikofr

Questa versione beta è già molto stabile. Presumo che sia buona come quella finale. Non ci sono problemi gravi noti. Questa versione 15.00.46 è stata anche testata da alcuni mentori qui per oltre un mese. Se non volete ancora farlo, lasciate perdere l’aggiornamento. Non è necessario attivarlo manualmente. Ogni router viene aggiornato automaticamente a un certo punto della notte. Per quanto riguarda il firmware, nessuno deve preoccuparsi.

modificato da Samsi

Samsi

Grazie per il feedback.

Lascerò tutto com’è e aspetterò l’aggiornamento automatico, soprattutto perché questa versione è “solo” una versione beta. In passato, ho attivato l’aggiornamento manualmente solo una volta, ma all’epoca si trattava di una versione finale.

In effetti, non voglio preoccuparmi regolarmente degli aggiornamenti del firmware. Per il resto, tutto funziona perfettamente per me che sono un utente “semplice” e le prestazioni (LAN/WLAN) sono eccellenti. L’unica cosa che ho deliberatamente impostato sul box è la separazione tra 2,4 GHz e 5,0 GHz e, naturalmente, le password WLAN.

Saluti mikofr

6 giorni successivamente

SWISSCOM STOPPP HALT Gravi problemi con la versione Beta 15.00.46!!!!

Le configurazioni IP statiche esistenti e le configurazioni di inoltro vengono buttate a mare!!! Inoltre, dopo un po’ si blocca il browser e non è più possibile accedere all’IP del box IB3, ma Internet è ancora disponibile. Un aggiornamento del firmware da parte di Swisscom, con il servizio clienti al telefono, non ha aiutato finora, ho ancora la versione 15.00.46 e ancora gli stessi problemi.

Prima lanciano un firmware beta e poi eliminano il vecchio firmware sul sito di Swisscom per motivi di sicurezza. Super GAU nel processo di distribuzione e rilascio! Il cliente non è la vostra cavia! Purtroppo ho cliccato per sbaglio sull’aggiornamento del firmware perché la beta è menzionata solo di sfuggita. Di solito ci sono programmi beta a cui ci si può iscrivere se si vuole, e non solo in fase di rilascio. Non sono un cliente beta!

modificato da Dude33
            8 giorni successivamente
            un mese successivamente

Che confusione, ho ricevuto il secondo IB3 dopo aver avuto il firmware 15.* che ha creato un sacco di problemi sul primo IB3. Ho usato prima il firmware 14.* sul secondo IB3 che era già installato e tutto è andato bene. L’ho lasciato solo finché non ho installato la mia Fibra nell’appartamento. Ho utilizzato il firmware 14.* per un’altra settimana e ho pensato di fare un tentativo con il firmware 15.* dato che si trattava di un nuovo IB3 Box e di un nuovo collegamento con la fibra. Mi sono ritrovato esattamente con il comportamento precedente e non sono più in grado di gestire il box perché non è più raggiungibile. Anche se Internet (WAN) è ancora attivo e funzionante!!! Qual è la soluzione qui???? Cambiare fornitore?

Mostra lingua originale (Inglese)

Dude33 Il vecchio/nuovo IB3 non ha importanza. L’hardware è lo stesso, quindi non fa differenza. Sostituire i router è semplicemente inutile nel 99% dei casi. E non importa se è in rame o in vetro. Non fa alcuna differenza.

Il problema sembra essere causato da qualcosa nella rete domestica. Non è più possibile accedere alla pagina iniziale del menu del router con nessun dispositivo? Sta utilizzando 192.168.1.1? È un problema strano, che finora ho riscontrato solo molto raramente. Di solito era sufficiente richiamare la pagina nel browser.

Dude33

Hai mai provato ad accedere alla GUI Web con un PC collegato direttamente all’IB3 con un cavo LAN?
                Se non funziona nemmeno questo, qual è esattamente il messaggio di errore?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

5018 No, sto usando 192.168.180.1 le impostazioni sono tutte esattamente le stesse di prima… Le ho salvate nel portale Swisscom come backup in modo da poterle ripristinare non appena il nuovo firmware ha un aggiornamento e potrei incorrere in un problema. Neanche questo è servito. Probabilmente dovrò chiamare di nuovo l’assistenza per avere un nuovo box perché il vecchio firmware non è ancora disponibile per installarlo di nuovo.

• 5018 ha risposto a questo post.