roku73 Hai già il nuovo software sul tuo box? Perché da quando l’ho preso, posso tornare al canale solo premendo il tasto indietro o il tasto home. Prima premevo di nuovo il tasto guida dopo la ricerca e tornavo indietro.
Probabilmente ho un software più recente del tuo (anche i mentori testano in anticipo il software che potrebbe essere installato in seguito). È quindi possibile che il problema si risolva con un aggiornamento successivo.
Tuttavia, quale TV box stai utilizzando? L’ho testato rapidamente ieri sul box Swisscom (IP2000) e il pulsante della Guida TV ha funzionato sia per aprire che per chiudere la Guida TV.
Buongiorno Schaujaustiold21
Ho appena testato questa funzione sul mio Box 21 e sul Box 5.
Su entrambi gli apparecchi posso uscire dall’EPG premendo il tasto Guide. In altre parole, non riesco a riprodurre il problema.
Come @roku73, sono uno di quegli utenti che testano le versioni del software in anticipo. Quindi può darsi che ci sia stata una versione del software intermedia in cui il problema esisteva. E forse non ce ne siamo mai accorti. In ogni caso, non ricordo che ci sia mai stato un problema. Ma forse è successo durante le mie vacanze.
Forse @UrsSch può dire qualcosa al riguardo.
Stephan_76
Ciao insieme
Nemmeno io riesco a capire come funziona.
Senza informazioni sul TV box che sto usando e sulla versione del software, non posso aiutare nemmeno io.
Il pulsante “guida” mi apre l’EPG e quando premo di nuovo il pulsante “guida”, l’EPG si chiude di nuovo e torno alla TV in diretta da dove sono venuto.
LG
Schaujaustiold21 Nuovo telecomando La disposizione dei pulsanti richiede un po’ di tempo per abituarsi. Preferivo la vecchia interfaccia utente. Il pulsante Guida non consente di tornare al programma.
Sarebbe possibile avere una foto del vecchio telecomando e di quello nuovo in modo da capire meglio la disposizione dei pulsanti e vedere cosa succede? Grazie per il vostro aiuto.
Cordiali saluti Doremi
Qui potete vedere tutti i telecomandi dei TV box Swisscom 😙:
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/blue-tv.html
Non mi sembra che sia cambiato qualcosa nella disposizione dei tasti per quanto riguarda il tasto Guida.
@Schaujaustiold21 scrive nella domanda sulla disposizione dei pulsanti e su una diversa interfaccia utente. È possibile che si sia confuso qualcosa? La disposizione dei pulsanti nell’area della Guida non è cambiata, vero? E cosa c’entra la disposizione dei pulsanti con l’interfaccia utente? Nell’interfaccia utente è presente anche il menu Indietro, come in precedenza.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
GuidoL Ciao
Ho molta dimestichezza con i telecomandi Swisscom. Chiedo informazioni sul telecomando @Schaujaustiold21, solo per sapere se ha un telecomando universale per il vecchio TV box.
Non mi riferivo ai pulsanti in sé, sono sempre gli stessi. Intendevo solo che le opzioni che avevo prima non sono più le stesse. Intendevo anche che quando si va sul tasto guida non si sente più l’audio del canale corrente e bisogna premere indietro per tornare al canale corrente. Non è un problema, ma ci vuole un po’ di tempo per abituarsi. In breve, preferivo la vecchia versione. Inoltre, nelle mie registrazioni mancano le immagini del filmato del titolo. Ho 300 registrazioni e metà delle immagini mancano. Ci sono delle pseudo immagini che le sostituiscono. Tutto sommato, più il software è complicato, più sorgono problemi.