Applicazione di Youtube che fa i salti mortali
Ciao insieme
Purtroppo non riesco ad individuare il momento esatto, ma da qualche settimana sto avendo problemi con l’applicazione YouTube.
So che è un argomento ricorrente qui. Ho cercato nel forum.
Ciò che mi confonde
- Non è stato modificato nulla a livello hardware (TV, TV box, ecc.).
- Non è stato modificato nulla sulla rete (router, switch, ecc.).
C’è stato un periodo in cui non ho avuto questo problema
Il televisore è uno Smart TV Philipps.
Quando spengo il TV box e utilizzo l’applicazione YouTube del televisore, non si verificano scatti. Tutto funziona perfettamente.
Il televisore è collegato al WiFi.
Ho quindi controllato la risoluzione dei filmati nell’app YouTube di Swisscom durante lo streaming e ho notato che non appena viene richiesta una risoluzione superiore a 720p, iniziano gli scatti. In precedenza avevo impostato la risoluzione di YouTube su automatica. Ciò significa che cerca sempre di fornire la risoluzione migliore.
Ora sospetto che Swisscom TV non fornisca più una larghezza di banda sufficiente per qualche motivo. Dopotutto, prima funzionava. In ogni caso, la WLan non si sta indebolendo.
Qualcuno può aiutarmi? Vorrei continuare a utilizzare tutto dal box TV.
Grazie in anticipo per il vostro supporto.