…e impostare anche la regolazione della frequenza dei fotogrammi su “Non continua” nelle impostazioni di Google del TV box alla voce Display, altrimenti la regolazione della frequenza dei fotogrammi per il contenuto delle app in AoT non funzionerà affatto.
Se questo risolva effettivamente il problema di YouTube dei TV box di Swisscom con il firmware AoT è una questione ancora aperta, ma come test attuale si può almeno fare una prova.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Buona domanda.
Ho effettuato io stesso l’accesso a “Google” quando ho avviato la nuova versione di Android, è per questo che queste impostazioni sono ora disponibili?
@RomanE potrebbe essere in grado di dire qualcosa al riguardo.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Molto bene. Grazie a tutti per aver detto la vostra.
Non sembra esserci una soluzione. Dato che prima funzionava molto bene, credo di non poter dare la colpa al mio TV box obsoleto.
Ma è semplicemente necessario acquistarne uno nuovo per farlo funzionare meglio.
Poi vedrò come risolvere il problema del volume con i telecomandi.
Accendo il televisore e il box TV con il telecomando sincronizzato del TVB. Se ora accendo solo il televisore con il telecomando della TV e lascio il TVB spento, il volume non è corretto.
Potrei sopportare il fatto di avere entrambi i telecomandi in giro. La differenza evidente di volume è il punto problematico.
Cordiali saluti
La differenza evidente di volume è la parte problematica.
Non credo che sia un problema di Swisscom. Entrambi gli apparecchi hanno un proprio controllo del volume e questo potrebbe essere “troppo distante”.
In questo caso, ridurrei semplicemente il volume del televisore con il telecomando del televisore, spegnerei il televisore e aumenterei leggermente il volume del box TV con il telecomando del BOX. Quindi riaccendere il televisore con il telecomando del televisore. A questo punto, il volume del televisore per le app TV e il volume del box dovrebbero essere leggermente equalizzati. La procedura può essere ripetuta per ottenere un comportamento più equilibrato del volume di entrambi i flussi.
Ho poi controllato la risoluzione dei filmati nell’app YouTube di Swisscom durante lo streaming e ho notato che non appena viene richiesta una risoluzione superiore a 720p, iniziano gli scatti.
È possibile verificare la risoluzione con cui il televisore visualizza l’immagine in modo fluido con l’applicazione YouTube? È superiore a 720p?
In caso contrario, è possibile impostare manualmente la risoluzione di YouTube sul TV box alla stessa risoluzione. Se la risoluzione del televisore è più alta, il problema è davvero grave.
Anche se l’hai già fatto in passato: Scollegerei tutto, dal TV box al router, dall’alimentazione per qualche minuto e poi riaccenderei tutto dal router. Attendere il tempo necessario affinché il router riceva nuovamente il segnale in modo corretto. Controllare la qualità del cavo di rete dati verso il TV box (senza pieghe, raggi troppo stretti e senza danni?) Eventualmente scollegare anche questo cavo mentre tutti i dispositivi sono spenti e ricollegarlo in modo pulito. Attenzione: NON scollegare il cavo che collega il router alla rete domestica!
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
Il problema del volume dovrebbe essere risolvibile secondo me.
Eseguire o impostare quanto segue sul box TV UHD:
- Disattivare completamente l’impostazione HDMI-CEC
- Impostazione audio sul TV box su Stereo TruVolume
- sul TV box: Accoppiare il telecomando con il televisore, se già acceso, prima cancellarlo una volta e poi accoppiarlo di nuovo con il televisore. Attivando questa funzione OneRemote, il volume del televisore viene impostato al massimo e il telecomando Swisscom non regola più il volume sul televisore, ma direttamente sul televisore tramite IR. Non ha più importanza se si modifica il volume con il telecomando di Swisscom o con il telecomando del televisore, perché entrambi i telecomandi vengono utilizzati solo per controllare direttamente il volume del televisore.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Scrivo in base alla mia esperienza personale, da quando non ho accoppiato il FB con la TV.
TV box piuttosto silenzioso - la TV deve essere impostata piuttosto forte. Poi si passa a un’app TV o al lettore DVD - la TV è troppo rumorosa.
Può darsi che i dispositivi di oggi gestiscano meglio questo aspetto (ad esempio, ricordano il volume di tutte le funzioni singolarmente), ma i miei vecchi dispositivi non sono in grado di farlo.
Più recentemente, i canali che trasmettono inserti e pubblicità a un volume più alto rispetto al programma vero e proprio sono fastidiosi. Ma questo potrebbe anche essere dovuto al televisore più vecchio, i cui altoparlanti possono rapidamente emettere un suono sgradevole.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
Grazie mille per i suggerimenti.
Ho modificato le impostazioni come suggerito e poi ho scollegato/disaccoppiato il FB.
Purtroppo non è servito.
Mi arrendo e lo uso così com’è. Come ho già detto, presumo che il TVB UHD (1400) sia semplicemente troppo vecchio.
Un nuovo apparecchio a mie spese è fuori discussione.