Per controllare le e-mail ci vuole un sacco di tempo, solo tramite WLAN.

Buona giornata insieme

Per recuperare le mie e-mail di Swisscom tramite Thundebird, Outlook ecc. ci vuole un sacco di tempo. La cosa strana è che questo problema si verifica solo nella mia WLAN domestica. Ma se passo alla rete mobile, cioè a WLAN spenta, funziona normalmente. Questo vale per iPad e iPhone. Non c’è alcun problema sul desktop.

Qualcuno conosce il problema o, più precisamente, quale potrebbe essere la causa? Sto utilizzando un Internet Box 4.

Grazie e cordiali saluti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Maddy68

Hai verificato se anche altre applicazioni tramite il Wi-Fi domestico sui dispositivi interessati soffrono di scarse prestazioni Wi-Fi? Ad esempio Speedtest su www.speedtest.net? Altre applicazioni? Oppure il problema riguarda solo il recupero delle mail di bluewin?

Maddy68

Ho la beta iOS 18.3 e il recupero con Apple Mail è più veloce, ma potrebbero esserci ancora dei cambiamenti.

***Io stesso uso principalmente l’app Bluewin News perché viaggio spesso all’estero e ho avuto le migliori esperienze con essa.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.