Ciao Joulinz81

Il metodo migliore è creare una chiavetta USB avviabile con Windows 11 su un altro computer. Microsoft offre il Mediacreation Tool per questo scopo.

Quindi avviare il PC da questa USB, cancellare completamente il disco rigido e reinstallare Windows. Questo è l’unico modo per garantire un’installazione pulita.

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da TomatoTec

Gruss TomatoTec

Ciao a tutti, ho chiamato la hotline e mi hanno detto che il problema è dovuto al fatto che bisogna selezionare un server svizzero per il gioco, ma la maggior parte delle volte è meglio selezionare un server in Europa occidentale…

Mostra lingua originale (Francese)

    Utilizzate un servizio VPN sul PC interessato, ad esempio per simulare un altro paese di residenza?

    Se sì, quale servizio VPN utilizzate?

    In caso affermativo, assicuratevi di eliminare e disinstallare questo servizio VPN!

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

      Joulinz81

      Con Windows 10/11 avete già una protezione abbastanza buona di serie con Microsoft Defender Antivirus e MRT. L’installazione di un altro programma anti-malware di solito porta più problemi di quanti ne risolva.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

        Ho controllato il PC con l’antivirus di Windows e con Malwarebyte ed è pulito. Ho disinstallato i giochi e i client e sto lasciando il PC in funzione per vedere se il blocco si ripete.

        Mostra lingua originale (Francese)

        Ciao anjoco

        E’ quello che ho fatto all’inizio ma è stato direttamente bloccato di nuovo e poi non è più possibile gestire il problema in My Swisscom, bisogna chiamare la hotline. A quanto pare ci sono 3 livelli di blocco e io sono stato bloccato al terzo livello.

        Mostra lingua originale (Francese)
        • WalterB ha risposto a questo post.

          Buonasera a tutti,

          Continuazione dell’avventura, PC formattato e usato per diversi giorni per l’ufficio= nessuna preoccupazione. Installato il client di Steam e War Thunder e dopo due partite= riattivato 🤬

          Ora non so cosa fare…

          Mostra lingua originale (Francese)
          • DanielD ha risposto a questo post.

            Joulinz81

            La risposta potrebbe trovarsi alla fine di questo link https://steamcommunity.com/app/…

            In pratica il gioco attiva il peer to peer dopo l’installazione e tu diventi un server per la distribuzione degli aggiornamenti.
            Controlla le impostazioni per vedere se puoi disabilitare questa funzione.

            DanielD

            Mostra lingua originale (Francese)