Ciao Joulinz81

Non dovrebbero esserci problemi con Steam, anche io uso Steam su 2 dispositivi per giocare.

Come hai resettato il PC?

Hai cancellato completamente (wipe) il PC e poi lo hai reinstallato?

O avete ripristinato un’immagine dallo stato xy?

Saluti Lorenz

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao Joulinz81

per queste cose, procederei anche sul computer “sospetto” come hai fatto con i dispositivi: Prima accendi il computer e non avviare alcun programma o gioco, dopo 2-3 giorni avvia il primo gioco o programma usato di frequente e nient’altro. Se non succede più nulla per qualche giorno, avviare il gioco successivo o il programma più utilizzato e così via.
    Questa procedura richiede un po’ di pazienza e disciplina, ma aiuta molto a trovare il problema.
    È ancora possibile eseguire questa procedura una volta rimosso il blocco di Internet.

modificato da GuidoL

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Ciao Joulinz81

Il metodo migliore è creare una chiavetta USB avviabile con Windows 11 su un altro computer. Microsoft offre il Mediacreation Tool per questo scopo.

Quindi avviare il PC da questa USB, cancellare completamente il disco rigido e reinstallare Windows. Questo è l’unico modo per garantire un’installazione pulita.

modificato da TomatoTec

Gruss TomatoTec

Ciao a tutti, ho chiamato la hotline e mi hanno detto che il problema è dovuto al fatto che bisogna selezionare un server svizzero per il gioco, ma la maggior parte delle volte è meglio selezionare un server in Europa occidentale…

Mostra lingua originale (Francese)

Utilizzate un servizio VPN sul PC interessato, ad esempio per simulare un altro paese di residenza?

Se sì, quale servizio VPN utilizzate?

In caso affermativo, assicuratevi di eliminare e disinstallare questo servizio VPN!

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Joulinz81

Con Windows 10/11 avete già una protezione abbastanza buona di serie con Microsoft Defender Antivirus e MRT. L’installazione di un altro programma anti-malware di solito porta più problemi di quanti ne risolva.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Ho controllato il PC con l’antivirus di Windows e con Malwarebyte ed è pulito. Ho disinstallato i giochi e i client e sto lasciando il PC in funzione per vedere se il blocco si ripete.

Ciao anjoco

E’ quello che ho fatto all’inizio ma è stato direttamente bloccato di nuovo e poi non è più possibile gestire il problema in My Swisscom, bisogna chiamare la hotline. A quanto pare ci sono 3 livelli di blocco e io sono stato bloccato al terzo livello.

• WalterB ha risposto a questo post.