La WLAN dell’IB3 e dell’IB5pro è relativamente identica, tranne per il fatto che è disponibile il Wifi7 (utile solo per i dispositivi finali che supportano anche il Wifi7) e che viene utilizzata anche la banda a 6 GHz. La potenza di trasmissione è regolata dalla legge e, se non è stata ridotta nella GUI WEB, è al massimo.

Scommetto che i problemi di “WLAN” sono in realtà problemi completamente diversi. Ma bisognerebbe sapere qual è il problema. La WLAN non va bene, non è di grande aiuto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Rauffihau80

Se si tratta di un muro di cemento, il segnale WLAN potrebbe essere già attenuato.

Io stesso ho una WLAN-Box 3 nel seminterrato attraverso un soffitto di cemento armato fino all’IB3 680/150Mbit/s (valore massimo della mia connessione Internet esterna), distanza 2m.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Sì, in parte è il muro. La mia scheda madre ha il wifi7. Il mio vicino ha lo stesso problema, ma con il suo nuovo ib5 la velocità è superiore di un buon 30%…

• WalterB ha risposto a questo post.

Rauffihau80

Ok questa è una buona osservazione.

Dovrai decidere tu stesso se la differenza vale l’acquisto della IB5 PRo.

In ogni caso, se guardo la mia velocità attraverso un soffitto in cemento armato con 640/150 Mbit/s e la confronto con la vostra velocità, il divario è già molto grande e mi chiedo se non sarebbe meglio installare un box WLAN come punto di accesso nell’altra stanza e collegarlo al box Internet tramite un cavo LAN per ottenere la massima velocità.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

5018

Ho inserito il Netgear Roter nell’IB3 come host esposto in modo che tutte le porte siano inoltrate. Sono più flessibile e ho la possibilità di impostare meglio i filtri e le restrizioni temporali per i KIDS. Il box TV è collegato direttamente all’IB3 e viene instradato tramite una VLAN separata attraverso lo switch. In questo modo posso anche avere un diverso indirizzamento IP IB3 192.168.0.0 e Netgear router 192.168.1.0

In ogni caso, la mia configurazione attuale non sarebbe possibile né con l’IB3 né con l’IB5 Pro da soli.

• Werner ha risposto a questo post.

Tom_40

Se desiderate utilizzare funzioni speciali del router che non possono essere realizzate su uno Swisscom Internet Box, nulla vi impedisce di collegare in cascata una rete aggiuntiva puramente interna con il vostro router a banda larga.
      In questo modo, la vostra rete sarà per lo più neutrale rispetto al provider, perché il vostro router non si preoccupa di quale tipo di “dispositivo del provider”, con qualsiasi tecnologia, utilizzi per accedere a Internet.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Werner

Ciao Werner, è esattamente come dici tu, questa configurazione mi ha aiutato molto quando sono passato da UPC a Swisscom, in quanto non ho dovuto apportare alcuna modifica alla mia LAN, compresa la WLAN, e ho potuto semplicemente integrare il router Swisscom al posto del modem UPC. L’unica cosa che ho fatto è stata quella di collegare il TV box direttamente all’IB3 tramite la propria VLAN, evitando così che il traffico dati passasse anche attraverso il mio router.

7 giorni successivamente

JanineZ

Fondamentalmente davvero una grande notizia. Ho aspettato a lungo questo box. Purtroppo sono rimasto un po’ deluso dalle porte. Se c’è scritto Pro, dovrebbe essere anche Pro. Sì, il Wifi 7 è ottimo, e anche un 10 Gbit è sufficiente. Ma continuare a proporre connessioni a 1 Gbit nel 2025 è davvero incomprensibile. Per tutte le persone con appartamenti o case più grandi che gestiscono più di un Wifi Box, 4 connessioni da 2,5 Gbit per diversi Wifi Box (possibilmente Wifi Box 4 con Wifi 7) sarebbero state perfette.

È un peccato che non sia stato integrato, soprattutto nella versione Pro. Non era prevista una versione “normale” e una “pro”?

cybi e @thomas76ch

la famiglia Internet Box è progettata per coprire almeno il 99% delle esigenze del 99% dei clienti.

Inoltre, non esiste alcuna applicazione che coinvolga un Internet Box che richieda necessariamente più di 1GBit. Per lo 0,0199% dei clienti che hanno bisogno di più (o che pensano di averne bisogno), è disponibile una porta da 10GBit alla quale è possibile collegare qualsiasi cosa si desideri. Ma questo dovrebbe finanziare solo lo 0,0199% dei clienti… 😉

modificato da kaetho

cybi si chiama solo “Pro” e non “PROOOOO” 😉

Probabilmente solo il reparto marketing di Swisscom può dirti perché il Pro è stato aggiunto a questo router. L’IB4 è nuovo solo con il Wifi7 e la porta analogica per la telefonia è stata omessa. Inoltre, il design dell’alloggiamento è leggermente diverso, più piccolo e leggermente più grasso/rotondo. Anche per me non sarebbe sufficiente per un Pro. Ma ci sarà sicuramente un motivo. Solo che non ci è chiaro.

Ma qual è il punto? “Più veloce, più alto, più lontano” è il motto! E con Wifi7 avete in tasca un argomento che ovviamente funziona 😉

14 giorni successivamente

Salve.

Il 25 febbraio passerò da blue Internet M a blue Internet L. Attualmente ho Internet Box 4 e secondo Swisscom dovrebbe essere sufficiente. Secondo l’abbonamento, per i nuovi clienti di blue Internet L con connessione diretta alla fibra ottica, è previsto quanto segue:** Internet Box 5 Pro modello superiore in omaggio del valore di 349. Presumo che l’abbonamento non valga per i nuovi clienti dell’abbonamento L e che valga la pena di cambiare?

Cordiali saluti, René