Anche a me sembra sospettosamente un loop di rete. Ciò può verificarsi anche se involontariamente viene installato un bridge tra LAN e WLAN. Quando guardo l’elenco dei dispositivi di rete, il Philips Hue Bridge attira la mia attenzione: forse inizio a risolvere il problema da lì.

In caso contrario attivare lo Spanning Tree Protocol (STP) sul box Internet in modalità esperto sotto Rete.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?

Sevii ha scritto:

Quindi, ho un cavo che entra in un interruttore, che a sua volta entra in un altro interruttore (tramite un cavo dall’interruttore) (sì, lo so, perdita e stupidità, ma è sufficiente) e questo a sua volta potrebbe essere l’errore ?

Intendi qualcosa del genere?
Cascaded Network.PNG

No, non dovrebbe essere quello il problema. Perché lo uso da diversi anni.

Su Switch 1 c’è una TV, una XBox, una Nintendo Switch, il lettore UHD 4K, una Apple TV e un gateway per il controllo della casa intelligente. Un cavo va dallo Switch 1 allo Switch 2 nella stanza accanto.
Oltre al PC, allo Switch 2 è collegata una TV con Netflix. Dallo Switch 2 va allo Switch 3 con un cavo
Un PC e una Apple TV sono collegati allo Switch 3

Se dovessi tornare indietro dallo Switch 1, 2 o 3 con un cavo a un altro switch o all’IB 4, allora sarebbe un loop.

Un esempio di loop (il loop è creato dal cavo rosso):

Loop 2.png

Quindi: a quanto pare si trattava davvero di un loop di rete. Ho attivato questo protocollo ad albero e tutto è diventato rosso quando ho collegato l’interruttore. Ehi, grazie mille, senza di te penso che sarei disperato. Ho imparato di nuovo qualcosa a riguardo. Grazie a tutti! 🙂

Molto bene, poi sembra davvero che sia stato un loop.

Tuttavia, attivando STP hai solo aggirato il problema, ma non lo hai effettivamente risolto. L’intero traffico di rete ora potrebbe persino passare attraverso il Bridge Hue. Per un funzionamento stabile è quindi importante disconnettere il LAN-Anschluss sul Bridge Hue o disattivare la sua connessione WLAN. Per verificare se il loop è realmente interrotto, disattivare nuovamente STP. Lasciare STP attivo in modo permanente è una questione di gusti. Ciò che è certo è che una rete domestica deve funzionare stabilmente anche senza STP.

PS: cosa intendi esattamente con “tutto è diventato rosso”? Tutte le lampadine Philips sono diventate rosse o cosa?

Ciao @Sevii

È bello che tu abbia trovato l’errore. Cosa intendi per protocollo dell’albero?

P.s. Se non hai il nuovo Internet box da 14 giorni, prova a restituirlo. Swisscom parla sempre di una politica di restituzione di 14 giorni. A meno che l’IB3 non fosse più recente e tu ne avessi uno diverso prima, allora terrei il 3.

Un’altra domanda se collego semplicemente uno switch che proviene direttamente dal router. Posso quindi collegare lì i miei dispositivi senza problemi? Oppure hai davvero bisogno di un cavo Ethernet? Allo switch verrebbero quindi collegati Apple TV (ultima generazione), PlayStation 5, Samsung TV e anche un Nintendo Switch.

@Sevii ha scritto:

Un’altra domanda se collego semplicemente uno switch che proviene direttamente dal router. Posso quindi collegare lì i miei dispositivi senza problemi?

Sì, è esattamente lo scopo per cui viene creato un passaggio. Che puoi connettere più dispositivi.

@Sevii ha scritto:

Oppure hai davvero bisogno di un cavo Ethernet?

Esattamente allora hai un loop. 😵

Non è consentito tornare indietro in nessun caso!

Non sono sicuro di averti capito bene. Lo scenario che descrivi riguarda davvero un singolo switch collegato all’Internet box con due cavi? Oppure intendi qualcosa di diverso con “cavo posteriore”?

20 giorni successivamente

Esegui un aggiornamento del driver!

Winschrott 11 include i driver più economici nell’aggiornamento 😞

Devo ricaricare i driver ogni volta dopo un aggiornamento 😞

Stephan_76

Ciao, ora ho solo uno switch (ho sostituito lo switch collegato con uno di TP-Link (dal sito ufficiale di Swisscom)) e basta. Ora, dopo alcuni download MB/S, il mio PC subisce improvvisamente una breve interruzione di Internet (nessun simbolo Internet) e poi funziona di nuovo. Non lo capisco più. Non riesco nemmeno a vedere di cosa si tratta perché l’errore si ripresenta rapidamente. Non può davvero essere il cavo, tutti gli altri dispositivi funzionano. La scheda madre è stata fritta o è Windows?

Switch Ethernet – Accessori di rete | Swisscom (Ho quello invece di quello di Zyxel)

Ecco come appare.

Questo è quello che sembra.

Ciao @Sevii

Potresti provare Linux sul tuo PC con USB Live e poi vedrai immediatamente cosa sta succedendo al tuo PC.

Ho anche dei bastoncini come questi nell’area di supporto, così posso mostrare ai clienti molto rapidamente che il PC funziona e che qualche driver di Windows è andato storto.

Finché provi solo la modalità live, non succederà nulla ai tuoi dati.

Un saluto Lorenz

8 giorni successivamente

Beh, a quanto pare non è colpa del mio PC. Ho nuovamente problemi dopo circa una settimana. Questo interruttore non lascia passare alcun segnale. Non appena lo scollego e lo ricollego, poco dopo non funziona più. Inoltre non ho più accesso a questa Internet Box di Swisscom. Comincio davvero a disperare. È a causa di Phillips Hue? Oppure la rete Swisscom è semplicemente troppo stupida per più dispositivi?

Devo impostare l’interruttore in qualche modo? oppure generalmente non funziona? Su internet non si trova davvero nulla a riguardo

• Sevii ha risposto a questo post.

Sevii

Buona giornata a tutti.

Ho già scritto un post in cui chiedevo aiuto e sono felice che ci siano persone gentili qui che possono aiutarti più velocemente e meglio di quanto potrebbe mai fare il supporto Swisscom.

Ho una domanda ora; Apparentemente allora avevo un loop di rete perché io;

Dal mio INTERNET BOX ad un commutatore ad un altro commutatore. Quindi il problema è stato risolto.

Ora ho acquistato un altro switch dalla stessa Swisscom (TP-Link Jetstream) perché pensavo che fosse compatibile e che fosse migliore.

Ebbene dopo una settimana non viene più riconosciuto dal “sistema” e viene buttato fuori Visto che non ho idea di cosa possa essere volevo chiedere qui. Magari qualcuno ha esperienza.

Importante: non riesco a ottenere una connessione Internet sui dispositivi collegati allo switch. Con il resto sì. Non penso che possa essere il cavo perché Internet arrivava già prima. Non ho cambiato o configurato nulla sullo switch. Disimballato, collegato e pronto. È andato tutto liscio. Ho già provato a riavviare.

Attualmente nel sistema appare così:Questo è come appare.

Questo è quello che sembra.

@Sevii

Hai già staccato l’interruttore TP-Link dall’alimentatore per 5 secondi?

Il TP-Link è connesso al box Internet a 1Gbit/s Anschluss.

C’è un altro errore nel fatto che TP-Link non viene visualizzato nel diagramma di rete al riavvio del box Internet, ma per me funziona sempre in background.

N.B. Ho anche assegnato allo switch TP-Link un indirizzo IP fisso nel menu della casella Internet.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.