Anche a me sembra sospettosamente un loop di rete. Ciò può verificarsi anche se involontariamente viene installato un bridge tra LAN e WLAN. Quando guardo l’elenco dei dispositivi di rete, il Philips Hue Bridge attira la mia attenzione: forse inizio a risolvere il problema da lì.

In caso contrario attivare lo Spanning Tree Protocol (STP) sul box Internet in modalità esperto sotto Rete.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?

Sevii ha scritto:

Quindi, ho un cavo che entra in un interruttore, che a sua volta entra in un altro interruttore (tramite un cavo dall’interruttore) (sì, lo so, perdita e stupidità, ma è sufficiente) e questo a sua volta potrebbe essere l’errore ?

Intendi qualcosa del genere?
Cascaded Network.PNG

No, non dovrebbe essere quello il problema. Perché lo uso da diversi anni.

Su Switch 1 c’è una TV, una XBox, una Nintendo Switch, il lettore UHD 4K, una Apple TV e un gateway per il controllo della casa intelligente. Un cavo va dallo Switch 1 allo Switch 2 nella stanza accanto.
Oltre al PC, allo Switch 2 è collegata una TV con Netflix. Dallo Switch 2 va allo Switch 3 con un cavo
Un PC e una Apple TV sono collegati allo Switch 3

Se dovessi tornare indietro dallo Switch 1, 2 o 3 con un cavo a un altro switch o all’IB 4, allora sarebbe un loop.

Un esempio di loop (il loop è creato dal cavo rosso):

Loop 2.png

Quindi: a quanto pare si trattava davvero di un loop di rete. Ho attivato questo protocollo ad albero e tutto è diventato rosso quando ho collegato l’interruttore. Ehi, grazie mille, senza di te penso che sarei disperato. Ho imparato di nuovo qualcosa a riguardo. Grazie a tutti! 🙂

Molto bene, poi sembra davvero che sia stato un loop.