Swisscom truffa i pensionati invalidi più anziani
Ciao a tutti
Il mio vicino è un pensionato invalido, parla poco il tedesco e non ha idea di Internet o della tecnologia. Oggi mi ha chiesto di aiutarla perché la sua TV non era accesa. Due giorni fa era nello Swisscom Shop e ha chiesto aiuto con la sua televisione. Invece il suo contratto è stato prolungato di 2 anni, aggiornato a Internet a 1 Gbit/s, aggiornato il caro abbonamento cellulare, Blue TV ecc. per 188.- al mese. Ora è scioccata quando ha visto la nuova fattura e non sa cosa fare. Non capiva cosa il venditore stesse cercando di venderle. Voleva solo poter guardare la TV e per questo non c’era bisogno di una linea da 1 Gbit/s.
Inoltre internet non funziona da 2 giorni. Quando ho collegato il cavo LAN al router e ho effettuato l’accesso tramite il browser, ho capito il motivo. Swisscom le ha inviato un router che era nello stato di fabbrica e doveva essere prima configurato. Scusate ma la donna riesce a muovere bene solo un braccio e una gamba e non può usare il computer per configurare il router e poi le mandano un router che non è pronto, anche se le foto dicono che basta collegarlo . Finora non hanno nemmeno cambiato la presa e l’assistenza Swisscom non sa dove sia il problema e dice che forse sarà necessario chiamare un tecnico. Cosa dovrebbe significare?
Come posso aiutarla a rescindere il contratto? Dovrei assumere direttamente il mio avvocato oppure lunedì andare con lei allo Swisscom Shop e dire al venditore di rescindere il contratto?
Trovo che una cosa del genere sia piuttosto criminale e semplicemente patetica. Come può un’azienda essere così audace?