Swisscom truffa i pensionati invalidi più anziani

• Ciao a tutti

Il mio vicino è un pensionato invalido, parla poco il tedesco e non ha idea di Internet o della tecnologia. Oggi mi ha chiesto di aiutarla perché la sua TV non era accesa. Due giorni fa era nello Swisscom Shop e ha chiesto aiuto con la sua televisione. Invece il suo contratto è stato prolungato di 2 anni, aggiornato a Internet a 1 Gbit/s, aggiornato il caro abbonamento cellulare, Blue TV ecc. per 188.- al mese. Ora è scioccata quando ha visto la nuova fattura e non sa cosa fare. Non capiva cosa il venditore stesse cercando di venderle. Voleva solo poter guardare la TV e per questo non c’era bisogno di una linea da 1 Gbit/s.

Inoltre internet non funziona da 2 giorni. Quando ho collegato il cavo LAN al router e ho effettuato l’accesso tramite il browser, ho capito il motivo. Swisscom le ha inviato un router che era nello stato di fabbrica e doveva essere prima configurato. Scusate ma la donna riesce a muovere bene solo un braccio e una gamba e non può usare il computer per configurare il router e poi le mandano un router che non è pronto, anche se le foto dicono che basta collegarlo . Finora non hanno nemmeno cambiato la presa e l’assistenza Swisscom non sa dove sia il problema e dice che forse sarà necessario chiamare un tecnico. Cosa dovrebbe significare?

Come posso aiutarla a rescindere il contratto? Dovrei assumere direttamente il mio avvocato oppure lunedì andare con lei allo Swisscom Shop e dire al venditore di rescindere il contratto?

Trovo che una cosa del genere sia piuttosto criminale e semplicemente patetica. Come può un’azienda essere così audace?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Keingaprios60 piace.

• @CyberSecurityExpert ha scritto:
      …..Devo ingaggiare direttamente il mio avvocato oppure recarmi con lei lunedì allo Swisscom Shop e chiedere al venditore di rescindere il contratto?

Andrei sicuramente insieme in negozio e sistemerei le cose, ma è necessario che ciò avvenga con un avvocato? 🤔

Sarebbe interessante sapere quale abbonamento esattamente aveva prima e quali erano i costi mensili.

@CyberSecurityExpert ha scritto:
    …..Devo ingaggiare direttamente il mio avvocato oppure recarmi con lei lunedì allo Swisscom Shop e chiedere al venditore di rescindere il contratto?

Andrei sicuramente insieme in negozio e sistemerei le cose, ma è necessario che ciò avvenga con un avvocato? 🤔

Sarebbe interessante sapere quale abbonamento esattamente aveva prima e quali erano i costi mensili.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao @CyberSecurityExpert

Per alcuni articoli hai il diritto di recesso di 14 giorni.

Sarebbe particolarmente interessante quale negozio fosse.

La cosa migliore è andare su https://www.swisscom.ch/kontakt e poi chiedere di essere richiamato. La cosa migliore è farlo alla vicina, così com’è il titolare del contratto è.

E i router arrivano sempre in condizioni di fabbrica. Questi raccolgono le loro informazioni non appena si collegano alla rete, quindi non devi più programmare nulla.

Numero di telefono, nome Wi-Fi, ecc…

saluti Lorenz

8 giorni successivamente

Grazie per l’aiuto. Swisscom ha rescisso tutti i contratti e quindi il mio vicino è esentato.

Ho descritto il caso a ChatGPT e ChatGPT ha elencato 4 articoli di legge svizzera che i venditori Swisscom avevano violato. Abbiamo poi scritto una lettera elencando le violazioni della legge. Allora Swisscom ha voluto telefonare e il mio vicino è stato sciolto dal contratto.

Raccomando a tutti qui che se vi viene fatta un’ingiustizia allora difendetevi! ChatGPT può aiutarti in questo

@CyberSecurityExpert

Purtroppo non esiste un posto di consulente clienti di Swisscom dove le persone anziane o i clienti con poche conoscenze possano ricevere una consulenza adeguata.

Lo noto anch’io più e più volte nel mio ambiente in cui aiuto molti utenti a ordinare un prodotto che possono utilizzare senza un abbonamento aggiuntivo e che non contiene alcun valore aggiunto.

un mese successivamente

Beh, scusa!

Stranieri!

Voglio solo fare il tuo lavoro e avere un bell’aspetto!

Ma sai poco della legge svizzera!

Agli anziani viene data tutta la “spazzatura” di cui non hanno bisogno o che non capiscono 😞

il problema esiste DA SEMPRE 😞

La Svizzera ha un diritto di restituzione o cancellazione di 30 giorni! 🙂