Cartella della posta in arrivo duplicata nelle migrazioni da Thunderbird 127.x a Windows 11

  • Nell’ambito di un aiuto di quartiere, ho aggiornato un vecchio Thunderbird a un nuovo Windows 11: tutto sarebbe di nuovo lì e funzionerebbe se non fosse stata creata una seconda cartella di posta in arrivo con lo stesso nome ma con un segno (2) e una stella arancione. Ora tutte le email arrivano contemporaneamente in entrambe le caselle di posta - Utilizzo Thunderbird da 24 anni e ho cambiato hardware e sistema operativo senza problemi - qualcuno sa come rimuovere una cartella di posta duplicata senza perdere tutto?

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    • Grazie Werner per queste chiare istruzioni su come eliminare da solo il secondo account di posta in arrivo: a cosa serve la modalità di autoeliminazione di TB? - Non ho esperienza in questo senso!

    Per favore mostrane uno screenshot (nascondi dati personali)

    L’account di posta è configurato come POP3 o come IMAP?

    Come hai spostato esattamente il profilo Thunderbird sul nuovo PC?

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    Grazie per il feedback:

    Si prega di mostrarne uno screenshot (rendere i dati personali irriconoscibili) non possibile a breve termine

    L’account di posta è configurato come POP3 o come IMAP? IMAP

    Come hai spostato esattamente il profilo Thunderbird sul nuovo PC?

    Copiato sull’intera cartella Thunderbird dalla cartella Roaming

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    Ciao @Wejoyauss13

    Vorrei provare quanto segue:

    Per prima cosa sposta le email dalla cartella della posta in arrivo alla loro cartella (ad esempio Temp) utilizzando il drag & drop. In questo modo non si perdono.

    Quindi elimina tutte le email che si trovano ancora nella seconda cartella della posta in arrivo e verifica se una delle cartelle può essere eliminata (tasto destro del mouse).

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    Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

    Controlla se l’account email è stato creato due volte e, in tal caso, eliminane uno.

    Se il problema persiste, salva prima la cartella del profilo come copia, quindi elimina tutti gli account e-mail in Thunderbird e quindi inserisci nuovamente l’account e-mail manualmente.

    PS: con le definizioni IMAP, nessuna e-mail dovrebbe essere persa eliminando e ricreando un account di posta, poiché tutte le e-mail vengono quindi ricaricate dalla casella di posta del server. Tuttavia, le impostazioni modificate individualmente per le viste delle cartelle dovranno essere successivamente effettuate nuovamente. E se tutto va storto, puoi importare nuovamente il profilo originale salvato, se necessario.

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    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    sono d’accordo @Werner - ma sfortunatamente tutti i contatti esistenti (rubrica) non vengono risincronizzati tramite IMAP - dovrebbero essere trasferiti in qualche modo dalla precedente alla nuova installazione di Thunderbird.

    Ma questo è un po’ più semplice che copiare l’intero profilo:

    Esportazione rubrica:

    [https://www.heise.de/tipps-tricks/Thunderbird-Adressbuch-exportieren-so-geht-s-7475143.html](https://www.heise.de/tipps-tricks/Thunderbird-Adressbuch- esportare-come-7475143.html)

    Importazione rubrica:

    [https://www.heise.de/tipps-tricks/Thunderbird-Adressbuch-importieren-so-geht-s-7474814.html](https://www.heise.de/tipps-tricks/Thunderbird-Adressbuch- importare-come-7474814.html)

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    Grazie Werner per queste chiare istruzioni su come eliminare da solo il secondo account di posta in arrivo: a cosa serve la modalità di autoeliminazione di TB? - Non ho esperienza in questo senso!

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