@Geusekau87 ha scritto:
La nuova versione email è difficilmente utilizzabile e occupa troppo spazio. Nessuna chiarezza! Da chi è stata copiata questa nuova versione? Invece di semplificazioni, sono necessari esercizi nascosti.
Puoi personalizzare tutto ed è positivo che il “vecchio” programma di posta elettronica sia stato sostituito con un filtro antispam molto migliore.
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/e-mail/neues.html#neue-abos=](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/e-mail /new.html#new-subscriptions=)
Ciao @Keullauchie70, @Geusekau87
Anche se mi ripeto qui:
Il layout può essere impostato quasi com’era prima di utilizzare le impostazioni.
Puoi scegliere un layout diverso per la lista e-mail:
Clicca sul menù ingranaggio in alto a destra e seleziona il layout desiderato.
L’anteprima dell’e-mail su più righe può anche essere disattivata:
Menu ingranaggio -> Tutte le impostazioni -> Mail -> Leggi -> Voce elenco email _-> ** Mostra anteprima testo** _ -> disattiva (deseleziona)
Molto può essere impostato nei menu, basta provarlo, non puoi davvero sbagliare.
È possibile accedere a molte funzioni utilizzando il pulsante destro del mouse e sono autoesplicative. La Guida è disponibile anche nell’interfaccia web:
Punto interrogativo -> Aiuto o Tour introduttivo.
Le mie esperienze con le nuove opzioni sono state quasi sempre molto positive. Ad esempio, la tanto richiesta funzione “Allow/block” per indirizzi e-mail o domini è ora una realtà.
Alcune cose non sono del tutto ovvie, ma dopo un po’ di ricerca e di tentativi, scoprirai che c’è qualche problema in uno o due punti, ma verrà sicuramente risolto. L’interfaccia risponde molto rapidamente, solo il passaggio tra diverse caselle di posta richiede più tempo rispetto a prima.
Basta “giocare” con le tante opzioni e l’allenamento non sarà poi così male. Oppure chiedi di nuovo qui.
Utilizzo il programma di posta elettronica Thunderbird sul mio desktop. Tutti i miei account di posta elettronica sono lì insieme e posso impostare tutto come voglio e non devo fare affidamento sui webmail dei provider.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Per illustrare le opzioni di impostazione per la nuova web mail, ho incluso due immagini concrete di web mail di due diverse caselle di posta.
Casella di posta 1 con web mail ancora vecchia:
Mailbox 2 con nuova Web-Mail e possibilità di impostazione quanto più simili possibile alla vecchia Web-Mail:
Dov’è esattamente il problema con la nuova web mail?
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
- Soluzioneselezionata da DorotheaT
Ciao @Inge
In realtà puoi leggere tutto sopra in questo thread, ma lo ripeterò volentieri per te:
Il layout può essere impostato quasi com’era prima di utilizzare le impostazioni.
Puoi scegliere un layout diverso per la lista email:
Clicca sul menu a forma di ingranaggio in alto a destra e seleziona il layout desiderato.
Raccomandazione: Elenco
L’anteprima dell’e-mail su più righe può anche essere disattivata:
Menu ingranaggio -> Tutte le impostazioni -> Posta -> Leggi -> Elemento elenco email -> Mostra anteprima testo - > disattiva (non selezionato)
Molto può essere impostato nei menu, basta provarlo, non puoi davvero sbagliare.
Molte funzioni sono accessibili tramite il pulsante destro del mouse e sono autoesplicative. La Guida è disponibile anche nell’interfaccia web:
Punto interrogativo -> Aiuto o Tour introduttivo.
Basta “giocare” con le tante opzioni e l’allenamento non sarà poi così male. Oppure chiedi di nuovo qui.
Ulteriori impostazioni: [Opzioni di impostazione dell’articolo di aiuto per la nuova webmail (PC)](https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/Hilfeartikel-Einstellm%C3%B6glichkeiten-neues-Webmail-PC/m-p/844864# U844864)
Ho la tua stessa opinione Come informatico con molti anni di esperienza posso solo dire: Swisscom Bluewin dovrebbe vergognarsi di diffondere queste sciocchezze. Mancano molte opzioni facilmente accessibili come le impostazioni FONT, la visualizzazione della data (mostrare lunedì, martedì, ecc. non è sufficiente), contrassegnare più e-mail -> opache. Layout della tastiera ancora sbagliato.
È un peccato, mi aspettavo di più da Swisscom. Continuerò a esercitarmi con le impostazioni ora.
Saluti I.Bleisch
Ciao @IgiB
Dovresti vergognarti, in quanto “informatico con molti anni di esperienza” non hai nemmeno trovato le impostazioni per regolare tutto ciò di cui ti lamenti qui. È tutto lì. Dovresti davvero “esercitarti” ancora un po’.
Non penso che nemmeno le preimpostazioni webmail di Bluewin siano ottimali, ma l’interfaccia non è male rispetto ad altre webmail che conosco, ad es. Ad esempio quello della SM. Anche i programmatori dovrebbero avere un po’ di tempo per apportare correzioni.
IgiB ha scritto:
Ho la tua stessa opinione. Come informatico con molti anni di esperienza posso solo dire: Swisscom Bluewin dovrebbe vergognarsi di diffondere queste sciocchezze. Mancano molte opzioni facilmente accessibili come le impostazioni FONT, la visualizzazione della data (lunedì, martedì ecc. non sono sufficienti), la marcatura di più e-mail -> opache. Layout della tastiera ancora sbagliato.
È un peccato, mi aspettavo di più da Swisscom. Continuerò a esercitarmi con le impostazioni ora.
Saluti I.Bleisch
Funziona:
A proposito, come informatico dovresti sapere come funziona la marcatura con CTRL o Shift.
In caso contrario, puoi attivare le caselle di controllo (o caselle di selezione come le chiama Swisscom) utilizzando gear.