Nessun roaming per Apple Watch con configurazione Famiglia

• CIAO,

Abbiamo un Apple Watch SE con configurazione familiare (=nessun telefono associato, l’orologio è gestito dal telefono genitore). eSIM è con inOne mobile cura Abo. Qualche tempo fa (~ l’anno scorso) il roaming funzionava con questa configurazione, potevamo abilitarlo direttamente nell’orologio in Impostazioni cellulare.

Ma ora non funziona. Ora non è più possibile abilitare il roaming, né nell’app Watch sull’iPhone dei genitori né direttamente sull’orologio. Ho chiamato la hotline e mi hanno detto che è colpa di Apple e dobbiamo aspettare l’aggiornamento del sistema che risolverà il problema, ma credo che sia una notizia vecchia - [poiché il roaming di WatchOS 9.1 è supportato](https://support.apple.com/en-qa/119601#:~:text=Con%20watchOS%209.1%20and%20later,il tuo%20iPhone%20cellular%20roaming%20piano.).

C’è qualcosa che si può fare?

Grazie Marcin

Mostra lingua originale (Inglese)
    • Ho avuto lo stesso problema. Apple e Swisscom si accusano a vicenda. Ecco la soluzione, che io stesso ho ricercato scrupolosamente: se hai anche una configurazione familiare (cioè il tuo numero di telefono solo per Apple Watch), ecco la risposta al motivo per cui non funziona:

“Il roaming internazionale non è supportato per i modelli di Apple Watch con servizio cellulare utilizzati con la configurazione familiare.”

Ecco il collegamento del supporto Apple dove puoi leggerlo in piccolo sotto Roaming:

https://support.apple.com/de-ch/119601

Ho avuto lo stesso problema. Apple e Swisscom si accusano a vicenda. Ecco la soluzione, che io stesso ho ricercato scrupolosamente: se hai anche una configurazione familiare (cioè il tuo numero di telefono solo per Apple Watch), ecco la risposta al motivo per cui non funziona:

“Il roaming internazionale non è supportato per i modelli di Apple Watch con servizio cellulare utilizzati con la configurazione familiare.”

Ecco il collegamento del supporto Apple dove puoi leggerlo in piccolo sotto Roaming:

https://support.apple.com/de-ch/119601

19 giorni successivamente

Grazie per questo. Ho parlato con Swisscom almeno 4 volte. Ho visitato più volte l’Apple Store di Ginevra (e all’estero) e ho persino mandato l’orologio di mio figlio a farsi “riparare” da Apple. Nessuno dei due ha avuto una risposta se non quella di dire che il loro rispettivo sistema mostrava che tutto andava bene. Frustrante.

Questa è esattamente la nostra situazione. Ho parlato con Swisscom almeno 4 volte. La gente simpatizza con la preoccupazione ma non ha una soluzione. Ho visitato più volte l’Apple Store di Ginevra (e all’estero) e ho persino mandato l’orologio di mio figlio a farsi “riparare” da Apple. Nessuno dei due ha avuto una risposta se non quella di dire che il loro rispettivo sistema mostrava che tutto andava bene. Frustrante. Il fatto che ti abbiano detto che c’è qualche aggiornamento che potrebbe risolvere questo problema è fiducioso, ma sospetto che dovrò semplicemente procurare un telefono al mio figlio più piccolo il prima possibile…