Internet box: SSID separato per l'infrastruttura domestica connessa gestita da terze parti

Vorrei sapere se/come posso creare un SSID permanente separato (non un visitatore temporaneo) nel mio router Internet Swisscom Box per inverter a pannelli solari, pompa di calore e altri apparecchi serviti da terzi. Non vorrei che terzi avessero credenziali di accesso al mio SSID principale e non vorrei nemmeno lasciare la WLAN dei visitatori permanentemente attivata per questo scopo. La domanda è: come creare un “terzo” SSID per gestire un numero crescente di infrastrutture domestiche “connesse”? Molte grazie in anticipo!

Mostra lingua originale (Inglese)

@Dud3

Gestione router > Modalità esperto attiva > WLAN > Visualizzazione WLAN (2,⅘ GHz) > Individuale

SSID.jpeg

L’Internet-Box mette a disposizione 2 reti WLAN per una trasmissione WLAN ottimale (WLAN dual-band). Se selezioni la visualizzazione “Combinata”, le tue impostazioni verranno sempre utilizzate per entrambe le reti WLAN. Se modifichi la password WLAN, dovrai effettuare la modifica solo una volta. Gli utenti esperti possono gestire separatamente le reti WLAN da 2,4 GHz e 5 GHz con la visualizzazione “Individuale”.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ciao @Dud3

Sebbene l’approccio di @Black Mamba creerà due SSID diversi, tieni presente che lo farà

a) impedire che un SSID sia disponibile tramite 5 GHz e l’altro tramite 2,4 GHz

b) le reti non saranno effettivamente separate - sarà solo un altro “nome” a cui connettersi - il che imo vanifica lo scopo di avere due reti diverse.

Purtroppo, a parte la rete ospite, gli internetbox non supportano reti multiple. Inoltre, non puoi controllare le regole del firewall della rete ospite, il che interromperà i.E. Chromecast/Airplay ecc.

Se vuoi costruire una rete più complessa, dovrai procurarti un firewall + AP aggiuntivi.

Migliore,

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21