Buongiorno @user109
Grazie per il tuo consiglio di acquisto!
Voglio confrontare subito i dispositivi.
Distinti saluti
Priore
Buongiorno @user109
Grazie per il tuo consiglio di acquisto!
Voglio confrontare subito i dispositivi.
Distinti saluti
Priore
@r00t ha scritto:
Ciao @Prio
I dischi rigidi si rompono sempre ad un certo punto. Anche un UPS non cambia la situazione 😉.
Scrivi:
Dopo quasi 502 giorni, l’HDD 2 ha avuto un guasto totale.
Ho rimosso entrambi gli HDD e li ho sostituiti con due nuovi Seagate Ironwolf, 4TB, ST4000VN006. (RAID 1)
Perché hai sostituito entrambi quando uno è rotto? RAID 1 serve proprio a questo: per poter sostituire il disco difettoso online e senza perdere dati.
LG
r00t
Buongiorno @r00t
Effettivamente non sono stato preciso nelle spiegazioni… mi dispiace.
Grazie per la tua risposta!
Nel forum sopra citato e altrove si afferma che si consiglia di utilizzare sempre due HDD identici.
Quando l’HDD 2 è morto, ne ho ordinati due nuovi e poi ho sostituito prima l’HDD 2.
Il NAS ha quindi sincronizzato i dati dall’HDD 1 all’HDD 2.
Quindi ho sostituito l’HDD 1 e il NAS ha quindi eseguito il mirroring dei dati sull’HDD 1.
Ripensandoci, sono molto seccato, ma ero scioccato e bisognava trovare rapidamente una soluzione.
Grazie ancora per il tuo contributo.
Distinti saluti
Priore
Come ho detto, con l’alimentatore nella parte inferiore del collegamento, non ti accorgi nemmeno quando si interrompe la corrente, solo che il dispositivo genera quindi un segnale pip, commuta nell’intervallo dei millisecondi.
Ne uso anche diversi, per l’Internet Box, i box WLAN, il PC desktop Windows e l’iMAC.
[https://www.brack.ch/apc-usv-br900mi-900-va-540-w-1504190](https://www.brack.ch/apc-usv-br900mi-900-va-540- w-1504190)
Ho dovuto sostituire la batteria nei modelli più vecchi dopo tre anni.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@Werner ha scritto:
Esistono tante opinioni individuali quanti sono gli autori di articoli sul tema della durabilità dei dischi rigidi nel funzionamento del NAS.
Utilizzo da oltre 7 anni un WD Red da 4 TB in un Synology NAS, configurato per il massimo risparmio energetico.
Oltre allo spegnimento totale automatico notturno con riavvio automatico al mattino, è presente anche la modalità sleep del disco rigido se non viene utilizzato per più di 10 minuti.
E non ho nemmeno un UPS.
Non ci sono mai stati problemi nella pratica.
Ma la cosa più importante è che una perdita totale del NAS non significa anche una perdita totale dei dati.
Naturalmente ho anche un backup dei dati del NAS.
Buongiorno @Werner
Grazie per aver condiviso le tue esperienze!
Vedi quanto è emozionante?
Ho ricevuto 9 risposte e sono tutte diverse.
Penso che aggiungerò lo spegnimento totale al mio programma energetico.
Dato che devo vivere in modo più parsimonioso, il tuo consiglio sarebbe ovviamente pratico per me perché non dovrei acquistare un UPS.
E non vedo l’ora che l’HDD duri 7 anni.
Distinti saluti
Priore
@cslu ha scritto:
Nessuno qui potrà dirti perché il tuo HDD si è davvero rotto.
Attualmente ho tre NAS in funzione.
Il più vecchio dei tre utilizza 4× 8TB Seagate IronWolf dal 2017.
Due dei quattro IronWolves originali sono ancora in funzione, gli altri due hanno fallito nel corso di sette anni e sono stati sostituiti.
Con uno dei due più recenti, il primo dei quattro dischi si è guastato in meno di un mese. C’è anche quello.
Soprattutto con i dischi rigidi esterni, spesso assistiamo a guasti improvvisi con unità che hanno tempi di autonomia nell’intervallo di ore a tre cifre (o addirittura a due cifre). Gli shock probabilmente giocheranno un ruolo importante.
D’altra parte, ho visto HDD intatti di livello consumer in alcuni PC desktop HP che funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da più di un decennio. (Penso che il numero più alto che abbia mai visto con i miei occhi sia stato di circa 140.000 ore. HDD consumer standard da 3,5″, non ricordo il produttore, in alcuni PC standard standard.)
Buongiorno @cslu
Grazie. Sono felice delle tue esperienze! Ora posso mettere meglio l’evento in prospettiva per me stesso.
In realtà ho avuto un’esperienza simile con il mio desktop.
Alcuni degli HDD installati sono in funzione dal 2012! Ecco perché ho dubitato delle mie capacità di utente quando l’HDD del NAS è morto.
Distinti saluti
Priore
@Prio vedi il mio post 8.
Assicurati sempre che il tuo NAS sia sempre aggiornato con il software più recente, poiché recentemente si sono verificati molti errori software critici.
Ancora buongiorno @user109
Mi ha aiutato il fatto che tu ti sia preso la briga di trovare questa home page con il confronto UPS per me.
Grazie mille.
Di solito controllo gli aggiornamenti ogni 7-14 giorni.
Nel forum QNAP erano presenti post secondo cui un nuovo aggiornamento aveva causato l’errore con l’HDD.
Non posso né confermarlo né smentirlo.
Distinti saluti
Priore
Ciao @WalterB
Grazie per i tuoi sforzi!
Questo mi aiuta davvero.
Non ho configurato l’accesso remoto, ma ho condiviso alcuni dati nella mia rete domestica
in modo che io possa accedervi con il mio cellulare, laptop e TV box UHD.
Per precauzione ho preimpostato una connessione VPN o come si chiama sull’IB3.
Distinti saluti
Priore
Sono davvero arrabbiato in questo momento.
Ho scritto lunghi testi per tutti quelli che mi aiutavano e poi è successo qualcosa con il mio browser o con l’interfaccia SC… In ogni caso è sparito tutto. Questo mi fa male in questo momento perché avevo ancora delle domande e volevo ringraziarti espressamente. Allora no. 😞
Come devo effettivamente assegnare le soluzioni?
Trovo tutte le soluzioni buone e utili!
Devo inserirli tutti come soluzioni?
Non lo so.
Ciao @Prio
Hai controllato il tuo profilo se il tuo post è stato salvato automaticamente lì come bozza?
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
@r00t ha scritto:
Ciao @Prio
Hai controllato il tuo profilo se il tuo post è stato salvato automaticamente lì come bozza?
LG
r00t
Grazie @r00t
Ho guardato ma non c’è niente.
Distinti saluti
Priore