Swisscom, sono molto deluso da te!

Caro Swisscom

Sono sempre stato un tuo fan. Anche se sei più caro degli altri.

Ma quello che viene fatto con questo nuovo abbonamento non è assolutamente possibile! I miei Eltern abitano in una casa di riposo e c’era già il teatro perché volevano portare con sé il loro vecchio numero. Inoltre, i miei Eltern pagano molto di più perché non hanno più bisogno di Internet. Dato che mio padre soffre di demenza, ha abbandonato Internet. Per che cosa? Si dimentica sempre di più. Triste. Ogni mese il mio Eltern paga più di 100.–. Ok, ovviamente hanno l’abbonamento televisivo e telefonico più caro. Non funziona senza Internet e non hai un altro abbonamento. Queste sono le informazioni del servizio clienti. Che diavolo. Le persone vivono bene in una casa di riposo. Costa 9.000,00 e ovviamente è finanziato, ma per loro resta poco. Tuttavia mia madre voleva tenere la sua TV e c’era un secondo TV-Box. 5.– che diavolo, si sono detti i miei Eltern, ma grazie al programma televisivo c’era pace.

Mia madre mi ha parlato di una lettera e se potevo aiutarla. Ho capito solo ora cosa sta succedendo. Invece di 5.– costa 9.90. Ma, e questa è la grande, super sorpresa, puoi collegare fino a 5 TV. Questo è fantastico! Bravo! Solo una domanda: dove dovrebbero mettere i miei Eltern i restanti 3 collegamenti o TV box se hanno solo 2 televisori? Non c’è spazio per altri dispositivi e temo che il mio Eltern non potrà permettersi altri televisori. Adesso dovrebbero andare dagli altri residenti e distribuire lì le scatole rimanenti?

Il vostro nuovo abbonamento è sicuramente ideale per gli appartamenti condivisi e le famiglie con bambini, ma non certo per le famiglie single e le persone che vivono in una casa di riposo. Nessuno ci ha pensato, vero? È estremamente comune che tali utenti vengano puniti ulteriormente. Ma non è molto svizzero. Oppure è proprio così che si comporta una vera azienda svizzera?

Il mio Eltern probabilmente non sarà in grado di fare nulla e dovrà sostenere i costi aggiuntivi. Accetta ciò che è stato deciso. Questo cambia la mia opinione su di te, cara Swisscom. E questo non è affatto carino. Non voglio forzare il mio Eltern su un nuovo provider. È una cosa difficile con l’età. Le cose nuove sono incomprensibili perché a volte non hanno senso. O questo dovrebbe significare ed essere un piccolo e sottile suggerimento che gli anziani dovrebbero avere solo un massimo di 1 TV?

Non preoccuparti, la mia lettera arriverà comunque all’indirizzo ufficiale. E forse qualcuno risponderà. Qualcuno probabilmente chiamerà e chiacchiererà con il mio Eltern finché non sarà d’accordo. Ma posso fare qualcosa. Posso cambiare fornitore immediatamente. Sono libero e lo farò per solidarietà con il mio Eltern. E posso ancora fare qualcosa. Continuerò a dirlo alla gente e nessuno mi dirà che questa offerta è buona e giusta per gli anziani e i single.

Caro Swisscom, sono deluso da te. Mentre ti godi il tuo nuovo abbonamento e le signore e i signori del piano executive comprano da bere e festeggiano, alcuni dei tuoi clienti si chiedono cosa dovrebbero fare. E non va bene! Sei il più antico fornitore di servizi telefonici, TV, ecc. Sono cresciuto con te e la tua pubblicità. Non pensi anche tu di avere una responsabilità nei confronti dei tuoi clienti qui???

Mostra lingua originale (Tedesco)

4,90 franchi. Questo mi fa quasi venire le lacrime agli occhi. È meno di una tazza di caffè.

Scrivete anche voi lettere così, quando ora il cetriolo della Migros o della Coop costa 2,50 invece di 1,80???

Caro superutente

Sembra che tu non capisca il problema. Mi dispiace molto per te.

Un giorno sarai anche tu un anziano che magari vivrà in una casa di riposo. Poi ne riparleremo……..

Paragonare un cetriolo ad un abbonamento è così banale che non riesco a pensare a nessun altro paragone. L’unica cosa è che i miei Eltern hanno meno probabilità di comprare cetrioli perché pranzano nella casa di riposo. Sono 9000.– compresi. Sembra che tu non possa concederti qualcosa di più dell’offerta base. Perché anche da senior dovresti essere in forma e in salute. È semplicemente stupido che ci siano persone che non sanno più leggere perché hanno un occhio cieco. O troppo malato per giocare a un gioco da tavolo con gli altri. Ciò che rimane è la casella di sfarfallio, in modo da avere almeno un po’ di distrazione.

Riesci in qualche modo a capirlo? Quando ci provi davvero tanto? 😊

@Muta 4.90 CHF la fine del mondo…

Oh, a proposito, si chiama economia di libero mercato.

Cosa fai quando il gas nel tuo serbatoio diventa più costoso? Scrivi loro lunghe favole della buonanotte?

Se è troppo costoso per te, cerca una stazione di servizio dove il carburante è più economico…

Quindi passate a Wingo o Teleboy (Internet+TV+Fixnet per 54,60 CHF /mese), bastano pochi clic qui

RIMOSSO…

Differenze tra Blue TV e Wingo

P.S.: Ognuno ha il fornitore che merita…

Un posto in una casa di riposo per una persona single in CH costa in media circa 6.000 CHF/mese, quindi un posto per una persona single è un po’ un lusso a 9.000 CHF/mese **credo* *.

@Muta

Ho già menzionato la questione degli anziani che per lo più guardano solo le notizie e non nuotano nel denaro.

Io stesso mi occupo di molti residenti di case di riposo dove installo anche gli impianti su base volontaria e cerco sempre di mantenere basso il prezzo dell’abbonamento. Ora potrei consigliare WINGO ad alcune persone.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Wow utente109, ora me lo hai davvero dato. Come posso scrivere qualcosa del genere qui da cattiva ragazza cattiva? Le persone e l’economia di libero mercato……..cosaaaaaaaaaaaaaasssss??

1. Non guido la macchina, quindi il confronto del gas è stupido

2. Ti consiglio vivamente di informarti sulle tasse attuali delle case di riposo nella città di Zurigo. 9000.– per un appartamento per due persone è proprio così. Niente di lussuoso, assolutamente niente.

È un peccato che tu non abbia il coraggio di uscire allo scoperto e dirmelo direttamente. Oppure cammina davanti a una casa di riposo municipale e parla con i residenti. Il tuo Eltern sarebbe probabilmente incredibilmente orgoglioso di te se potesse leggere le tue risposte.

Probabilmente il post verrà abbreviato e cancellato, ma non posso farci niente.

Utente 109 sei un piccolo verme cattivo e ostile che pensa di aver mangiato la saggezza con un cucchiaio. Un po’ di rispetto per gli altri ti farebbe bene. Fare il pieno, carburante? Vieni dalla Svizzera o dal nostro vicino paese tedesco? Allora questo spiegherebbe molte cose.

Sì, è un peccato che tu sia anonimo su Internet, perché mi piacerebbe insegnarti un po’ di decenza. E poi vedremmo quanto costa una casa di riposo del genere. Le persone come te dovrebbero essere private di ogni opportunità di pubblicare qualsiasi cosa su Internet. Finché non imparerai la decenza verso gli altri. Oppure diventi così quando pensi solo alla tua vita triste in cui non hai niente da dire???

@Muta

Quindi… con tutta la comprensione. Ti consiglio vivamente di scendere un po’. Manteniamo uno scambio qui nel forum con altre parole. Non saranno tollerati insulti o anche attacchi personali contro altri utenti! Non c’è niente che possiamo fare per tutta questa faccenda, anche se posso sicuramente capire la tua situazione e che sei arrabbiato.

@Muta

Si prega di rispettare le regole di comportamento nella comunità, può darsi che molte persone non siano a conoscenza dei costi elevati in una casa di riposo e soprattutto se qualcuno ha ancora bisogno di cure e i 7000 franchi servono per i costi del personale infermieristico e dell’abitazione.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao @Muta

Quando leggo il tuo testo in questo modo, probabilmente sai già che sei arrivato nel posto sbagliato con la tua richiesta.

Come puoi vedere, i prodotti cambiano nel tempo e si adattano a nuovi gruppi target. Sono sicuro che troverai l’offerta per il tuo Eltern più adatta alle tue esigenze. Le case di riposo spesso offrono una soluzione da sole, basta chiedere al servizio tecnico lì: sanno cosa funziona e cosa no.

In alternativa, verifica con il tuo Eltern cosa consumano esattamente. Utilizzi spesso il blu Premium? Deve essere UHD? (Per una panoramica di tutti gli abbonamenti TV, clicca qui) Forse puoi ridurre leggermente l’abbonamento TV senza che ciò influisca sul tuo Eltern ricorda grande affatto.

Altri hanno già scritto cosa penso della tua risposta a @user109.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Ciao @Muta

Posso capire che sei arrabbiato.
Si prega di osservare le nostre [Regole del gioco nella Swisscom Community](https://community.swisscom.ch/t5/So-l%C3%A4uft-s-hier/Spielregel-in-der-Swisscom-Community/m-p/ 566832#U566832 )
Nello specifico il punto 6:

1. Trattamento rispettoso: scrivi sempre nel modo in cui vorresti che ti scrivessero. Non saranno tollerate provocazioni e insulti.

Vi chiedo di rispettare queste regole.

Grazie mille e cordiali saluti

JanineZ.

Almeno mi ha appena chiamato “enorme stronzo” in un messaggio. Non così male. Per alcuni è solo un argomento emotivo. Quando lo dai, devi essere in grado di prenderlo. 😉

@Muta ha scritto:

1. Non guido la macchina, quindi il confronto del gas è stupido

Utente 109 sei un piccolo verme cattivo e ostile che pensa di aver mangiato la saggezza con un cucchiaio. Un po’ di rispetto per gli altri ti farebbe bene. Fare il pieno, carburante?

Vieni dalla Svizzera o dal nostro vicino paese tedesco? Allora questo spiegherebbe molte cose.

Sì, è un peccato che tu sia anonimo su Internet, perché mi piacerebbe insegnarti un po’ di decenza.

E poi vedremmo quanto costa una casa di riposo del genere.

Le persone come te dovrebbero essere private di ogni opportunità di pubblicare qualsiasi cosa su Internet.

Fino a quando non imparerai la decenza verso gli altri.

O diventi così quando pensi solo alla tua vita triste in cui non hai niente da dire???

@Muta ehi ciao adesso devi frenare lentamente…

Indipendentemente dal fatto che tu non guidi l’auto, volevo solo chiarirti con l’esempio che se diventa troppo costoso puoi cambiare fornitore.

(Economia di libero mercato: domanda e offerta lì nessuno è obbligato a comprare qualcosa se gli costa troppo).

Ti ho mostrato delle alternative.

Allora perché attaccarmi personalmente?

Solo perché ho detto qualcosa sui costi di un posto in una casa di riposo per una persona sola, e anche qui c’è un malinteso: 6000 CHF / mese per una persona,

In realtà non ha nulla a che fare con il tuo reclamo.

So di cosa parlo, lavoro nel settore per Swisscom da 20 anni e sono stato spesso in case di riposo e con clienti anziani e ho aiutato molto con abbonamenti strani e problemi tecnici e lo faccio anche nel mio tempo libero.

PS Vengo dalla Germania e dopo 24 anni dovrei già sapere come funzionano le cose in CH…

E ti chiederei anche un po’ di decenza quando definisci il mio collega “un enorme… buco” tramite PM.

Quindi non ho problemi a non nascondermi dietro il mio nome utente…

@Muta ha scritto:

[…]

Mia madre mi ha parlato di una lettera e se potevo aiutarla. Ho capito solo ora cosa sta succedendo. Invece di 5.– costa 9.90.

Se non sei soddisfatto dell’offerta Swisscom, puoi dare un’occhiata al concorso.

Ad esempio:

Internet:

Caricamento/scaricamento 20 Mbit/s

CHF 29.00

TV:

TV Classic 2.0 (senza funzione di registrazione)
CHF 15.00
TV Premium 2.0 (inclusa la funzione di registrazione)
CHF 20.00
TV-Box aggiuntivi
CHF 9.00

Inoltre, a richiesta diversi pacchetti Pay TV

Telefonia:
Home Basic (nessuna tariffa fissa)
CHF 8.00
Home Flat (tariffa flat per chiamate verso rete fissa svizzera)
CHF 12.00
Home Flat Plus (tariffa flat per chiamate verso rete fissa e mobile svizzera)
CHF 20.00

Glotzologo

@Muta Posso ancora capire che gli “aumenti di prezzo” non ti si addicono, ma è il caso di persone che cercano di aiutare e suggerire soluzioni (ad esempio cambiare fornitore, nessuno è obbligato a stare con Swisscom ). Non è possibile comportarsi in questo modo, @JanineZ e altri moderatori, tale comportamento non dovrebbe essere tollerato e secondo me i post dovrebbero essere modificati/rimossi (anche se si può fare anche questo). sembrano controproducenti, del tipo “Swisscom censura ciò che non gli piace”)

Quando le offerte vengono annullate/modificate e di conseguenza si verificano costi più elevati, ciò è ovviamente sempre spiacevole. Nessuno ha alcuna gioia lì. Il fornitore può farlo? Sì, certo che può. Devo accettarlo? No, non devo. Successivamente modifico l’abbonamento in modo che i costi scendano nuovamente oppure lo annullo completamente e passo a un altro fornitore che meglio si adatta alle mie esigenze. Siamo un paese libero, ognuno può comprare dal fornitore o da quello che vuole. Ma è come sempre… devo agire io stesso, perché da niente non nasce nulla, quindi ogni mese pago solo di più. Urlare e agitarsi non basta, il prezzo non scenderà più e comunque non è mai una soluzione. Le soluzioni sono state presentate qui nel thread, ma un’ulteriore discussione è possibile solo in un tono normale e decente. Altrimenti qui è chiuso.