Swisscom, sono molto deluso da te!
Caro Swisscom
Sono sempre stato un tuo fan. Anche se sei più caro degli altri.
Ma quello che viene fatto con questo nuovo abbonamento non è assolutamente possibile! I miei Eltern abitano in una casa di riposo e c’era già il teatro perché volevano portare con sé il loro vecchio numero. Inoltre, i miei Eltern pagano molto di più perché non hanno più bisogno di Internet. Dato che mio padre soffre di demenza, ha abbandonato Internet. Per che cosa? Si dimentica sempre di più. Triste. Ogni mese il mio Eltern paga più di 100.–. Ok, ovviamente hanno l’abbonamento televisivo e telefonico più caro. Non funziona senza Internet e non hai un altro abbonamento. Queste sono le informazioni del servizio clienti. Che diavolo. Le persone vivono bene in una casa di riposo. Costa 9.000,00 e ovviamente è finanziato, ma per loro resta poco. Tuttavia mia madre voleva tenere la sua TV e c’era un secondo TV-Box. 5.– che diavolo, si sono detti i miei Eltern, ma grazie al programma televisivo c’era pace.
Mia madre mi ha parlato di una lettera e se potevo aiutarla. Ho capito solo ora cosa sta succedendo. Invece di 5.– costa 9.90. Ma, e questa è la grande, super sorpresa, puoi collegare fino a 5 TV. Questo è fantastico! Bravo! Solo una domanda: dove dovrebbero mettere i miei Eltern i restanti 3 collegamenti o TV box se hanno solo 2 televisori? Non c’è spazio per altri dispositivi e temo che il mio Eltern non potrà permettersi altri televisori. Adesso dovrebbero andare dagli altri residenti e distribuire lì le scatole rimanenti?
Il vostro nuovo abbonamento è sicuramente ideale per gli appartamenti condivisi e le famiglie con bambini, ma non certo per le famiglie single e le persone che vivono in una casa di riposo. Nessuno ci ha pensato, vero? È estremamente comune che tali utenti vengano puniti ulteriormente. Ma non è molto svizzero. Oppure è proprio così che si comporta una vera azienda svizzera?
Il mio Eltern probabilmente non sarà in grado di fare nulla e dovrà sostenere i costi aggiuntivi. Accetta ciò che è stato deciso. Questo cambia la mia opinione su di te, cara Swisscom. E questo non è affatto carino. Non voglio forzare il mio Eltern su un nuovo provider. È una cosa difficile con l’età. Le cose nuove sono incomprensibili perché a volte non hanno senso. O questo dovrebbe significare ed essere un piccolo e sottile suggerimento che gli anziani dovrebbero avere solo un massimo di 1 TV?
Non preoccuparti, la mia lettera arriverà comunque all’indirizzo ufficiale. E forse qualcuno risponderà. Qualcuno probabilmente chiamerà e chiacchiererà con il mio Eltern finché non sarà d’accordo. Ma posso fare qualcosa. Posso cambiare fornitore immediatamente. Sono libero e lo farò per solidarietà con il mio Eltern. E posso ancora fare qualcosa. Continuerò a dirlo alla gente e nessuno mi dirà che questa offerta è buona e giusta per gli anziani e i single.
Caro Swisscom, sono deluso da te. Mentre ti godi il tuo nuovo abbonamento e le signore e i signori del piano executive comprano da bere e festeggiano, alcuni dei tuoi clienti si chiedono cosa dovrebbero fare. E non va bene! Sei il più antico fornitore di servizi telefonici, TV, ecc. Sono cresciuto con te e la tua pubblicità. Non pensi anche tu di avere una responsabilità nei confronti dei tuoi clienti qui???