Tuttavia, qui stiamo discutendo specificamente l’argomento delle Swisscom TV box e ciò che dovresti evitare è questo:
https://de.wikipedia.org/wiki/Whataboutism
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.
@Loxiran
_Secondo la mia esperienza, se scolleghi la scatola dalla barra di alimentazione utilizzando un interruttore a levetta per risparmiare energia quando non è in uso, dovrai aspettare molto più a lungo durante un avvio a freddo rispetto a prima, questo è normale.
_
In realtà è così. Controllo la mia TV e il box tramite uno switch MyStrom e con Apple HomePod mini. L’avvio a freddo dura più di un minuto, pochi secondi in modalità standby.
Quindi lascio il TV-Box in modalità standby e collego semplicemente la TV allo switch MyStrom.
Saluti Wändi
Non c’è nulla sui problemi audio nel post sulla risoluzione dei problemi.
Dopo l’aggiornamento, il suono surround non funziona più come desiderato.
Il TV BOX è collegato ad un ricevitore Denon con box Dolby Atmos. Al ricevitore arrivano solo i segnali di ingresso anteriore sinistro e destro (vedi confronto sotto)
Il suono surround è molto più basso di prima e bisogna alzarlo molto forte, soprattutto per serie e film. Il comportamento può essere rintracciato anche nelle app Sky e Netflix.
Allo stesso ricevitore sono collegate anche una PlayStation 5 Pro e un X-BOX, che trasmettono entrambi correttamente l’audio al volume appropriato. Anche qui Sky, Netflix,… si comportano normalmente al volume abituale con Dolby Atmos (il segnale in ingresso può essere visualizzato sul ricevitore).
Il TV BOX è già stato ripristinato.
Ciao a tutti
Penso che Swisscom sia buona. Anche se a volte si scrivono cose non vere, come quando vuoi timbrare l’ultimo Gsndy e poi ricevere un report che fa lievitare il prezzo.
Ma quello che non capisco è che dopo l’aggiornamento così tante persone hanno problemi con il loro Xernseer, che si tratti di immagini o suoni. E quasi sempre devi dare il marchio e che ne so?
Non dovrebbe importare quale marca di Midell possiedi. Swisscom Bix funziona dopo l’aggiornamento, oppure; scusa Swisscom, hai fatto qualcosa che non è necessario, se così posso dire, una sciocchezza.
Ciao @vinci66
I nuovi TV-Box vengono testati molto intensamente prima di essere immessi sul mercato. Che sia interno o esterno.
Ma in Svizzera ci sono x-mila modelli di televisori.
Ogni modello di TV ha anche un software diverso, alcuni effettuano aggiornamenti del firmware e altri no.
È anche impossibile avere tutti i ricevitori AV.
In qualità di tester notiamo molti errori e possiamo segnalarli anche a Swisscom.
Ecco perché chiediamo sempre il modello di TV e il ricevitore AV. Forse possiamo darti un consiglio.
'
Un saluto Lorenz
@vinci66 ha scritto: Quello che non capisco è che dopo l’aggiornamento così tante persone hanno problemi con il loro Xernseer, che si tratti di immagini o suoni. E quasi sempre devi dare il marchio e che ne so?
Non dovrebbe importare quale marca di Midell possiedi
Da anni di esperienza nel testare e supportare più TV box: Se solo fosse così facile.
Con innumerevoli combinazioni di STB, TV e amplificatori, con ogni produttore che cucina la propria zuppa, è assolutamente impossibile che “non abbia importanza”. Inoltre, informazioni precise possono essere utilizzate per restringere il campo molto più rapidamente. I test interni possono essere eseguiti solo se disponiamo di tutte le informazioni (prima/dopo, cosa è cambiato e i dettagli di tutti i dispositivi coinvolti).
A proposito: considerando il numero di clienti di Swisscom, il numero di coloro che hanno problemi è relativamente piccolo. Naturalmente qui solo leggi i problemi. Come in ogni forum. Nessuno dice “Ehi, il mio Netflix funziona, il telecomando accende e spegne la TV, va tutto benissimo”…
Saluti Stefano
Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.
Ciao @StefanSch
Potete aiutarmi, ho avuto più volte problemi con la televisione prima che venisse cambiato l’impianto TV e quando ho chiamato non hanno trovato nessun problema ed ora dopo la modifica si ripresenta lo stesso problema quando si accende la TV con il telecomando Swisscom controllo. Ieri sera non ho avuto la possibilità di utilizzare la televisione Innanzitutto, quando al mattino ho aperto My Swisscom, ho avuto solo lo schermo bianco per molto tempo finché non ho ricevuto aiuto qui nel forum e ho potuto farlo. le mie email.
Ieri sera avevo il cellulare vicino e ho scattato qualche foto, magari potete trovare qualche indizio o altri colleghi.
Ciao @vinci66
Il tempo di avvio dallo standby profondo è più lungo con il nuovo Android. Qui il cliente deve decidere cosa è più importante per lui: un tempo di avvio rapido o un consumo energetico ridotto.
Se vuoi che il box sia pronto quasi subito dopo l’accensione, dovresti attivare la modalità sleep. Per impostazione predefinita, la modalità di risparmio energetico è attiva:
1. Premere Home sul telecomando
2. Fare clic sull’ingranaggio Naviga in alto a sinistra e premere OK
3. Passare alla parte superiore del TV Box e premere OK
4. Selezionare Risparmio energetico in basso e premere OK
5. Seleziona la modalità di sospensione in alto e premi OK
6. Seleziona la casella Mod. Sonno (consigliata) e attivala con il pulsante OK.
7. Seleziona Salva in basso e salva con il pulsante OK.
Ora dovrebbe essere molto più veloce quando lo accendi.
Questo è come apparirebbe:
L’ho calcolato da solo. Con 19 ore di standby, per me equivalgono a circa un caffè all’anno. O circa 5.- all’anno.
@opi ha scritto:
….e ora dopo la modifica, lo stesso problema si ripresenta quando si accende la TV[upl-immagine-anteprima liId=62668iED15C584E5093759 alt=20241111_155444.jpg uuid=e31ecfa3-34c8-4b28-9c29-6f90a2e78b22]
Che tipo di cambiamento?
Il vostro IP1400, che è già leggermente “grigio” (secondo l’immagine), non subisce alcun cambiamento.
Solo i nuovi IP1800 e IP2000 ricevono un aggiornamento….
Segnala un problema HDMI sul tuo TV Philips, che è già leggermente “grigio”.
Ricordo di aver letto qui in passato di problemi HDMI con i vecchi televisori Philips…
….keep on rockin'
Ciao a tutti
l’aggiornamento sul nostro IP2000 ha funzionato senza problemi. Nessun guasto del suono e dell’immagine.
C’è una normale TV Samsung UE49MU7000TXZG collegata all’IP 2000 e ha qualche anno.
Non ho dovuto cambiare niente e niente. Nessun reset nemmeno della scatola. Il telecomando funziona come prima.
Grazie davvero a tutti per i consigli molto utili!
Saluti
pmadl
Grazie per la risposta, ho impostato l’impostazione in base all’immagine di @Stephan_76, è stata selezionata la modalità economica e ora ho scollegato i dispositivi, il televisore si è spento da solo.
@POGO 1104 Ho sostituito il cavo HDMI su consiglio dello specialista televisivo perché anche quello può causare problemi, quello vecchio era incluso nel televisore e ora ho l’ultima generazione.
Quindi l’emissione sonora dello Swisscom è più forte di circa 10 dB. Tuttavia non mi è utile se il mio ricevitore AV e i miei box Dolby Atmos continuano a emettere correttamente l’audio Atmos o Dolby Surround sulla Playstation 5 o XBOX senza problemi, ma ho notato livelli di volume diversi sul Swisscom Box dopo l’aggiornamento. Netflix emette solo l’audio stereo nel menu tramite PCM ed è estremamente rumoroso se in precedenza avevo guardato un film con le impostazioni surround.
Ora ho documentato dettagliatamente le impostazioni audio di Google nel menu ampliato per le signore e i signori Swisscom e il relativo comportamento durante la visione di un film (volume, fonte(i) di ingresso,…)
Si sono verificati più volte errori dopo gli aggiornamenti di Android su diversi produttori di televisori in relazione a Chromecast. Dopo l’aggiornamento, anche la mia ragazza deve riavviare Netflix molto spesso perché l’app causa un errore.
Con il vecchio sistema operativo Swisscom c’era ancora l’impostazione per l’adattamento automatico dell’audio (esattamente per le variazioni di volume tra film/serie e pubblicità)
Quindi, come direbbe SnoopDog “Yo Swisscom, sistemati le cose”
Trovo orribile la migrazione a questo vecchio AndroidTV. Il riavvio molto più lungo e quelli che sembrano aggiornamenti costanti sono fastidiosi. Questo è più di un downgrade significativo. Mi dispiace, ma raramente ho visto un aggiornamento così fallito. Un chiaro passo indietro dal punto di vista dell’usabilità. Non ho bisogno né voglio Android e le sue app.
Scollego TV-Box dall’elettricità dopo l’uso per risparmiare denaro. L’oggetto consuma semplicemente troppo, anche in modalità standby o sospensione. Estrapolato alla Svizzera, sono molti kWh. Con questo tipo di hardware non sono così ecologici come sostiene Swisscom.
Ma ora passiamo al mio problema: se voglio utilizzare la modalità di risparmio energetico e selezionare “Risparmio energetico” nelle impostazioni in modo che il dispositivo entri in modalità di risparmio energetico quando è inattivo, non posso più avviarlo subito con il mio telecomando Logitech Harmony come in modalità risparmio energetico. Poi devo usare il telecomando bianco di Swisscom. Che sciocchezze infinite! Qualcuno ha la stessa esperienza e un consiglio? È davvero possibile riattivare il box dalla modalità di risparmio energetico solo con lo Swisscom Remote?