…Penso che sia così per molte persone, ad eccezione di coloro che guadagnano con Google. Quello che penso è un peccato, si salva sempre così tanto che non va proprio bene per la ricerca…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Anche secondo me questo è un errore da parte di Swisscom. Swisscom dovrebbe essere così forte in Svizzera da non doversi esporre a tali vincoli? I clienti pagano per l’attività, giusto?

@Plickaunne44

No, non è vero!!! Poiché si tratta di un aggiornamento più ampio, l’utente potrebbe dover eseguire alcuni passaggi. Altrimenti gli aggiornamenti avvengono sempre automaticamente in background, solitamente nel cuore della notte. Probabilmente il 99% dei clienti non l’ha mai visto, e tanto meno notato. L’unica eccezione… Se il router o il TV-Box non sono stati accesi per molto tempo oppure hanno un software molto vecchio, l’aggiornamento verrà installato immediatamente.

Tali aggiornamenti sono importanti perché non solo forniscono nuove funzioni ma migliorano anche la sicurezza. Ci tengo a sottolineare ancora una volta che non è necessario un account Google. Questo è necessario solo se desideri scaricare app aggiuntive dal Play Store. Vorrei inoltre ricordare agli utenti che soffrono di paranoia di Google che tutti i TV box hanno sempre funzionato su Android (Google)!!! Qui è sorta la domanda su come eliminare Android, anche se i box sono in funzione da anni!

@Plickaunne44 ha scritto:

…non hai scelta; Swisscom decide quando; Anche se c’è un evento dal vivo interessante che vorresti guardare con gli amici…

Questa è la cosa fastidiosa quando arrivano gli aggiornamenti quando non ho tempo per loro. Per i computer o i dispositivi mobili posso anche scegliere quando avviare l’aggiornamento. Quindi tecnicamente dovrebbe essere possibile?

Stamattina non solo la mia TV ha tremolato tanto che non sono riuscito nemmeno a scansionare il codice QR, ma anche il telecomando non ha risposto affatto. Dopo innumerevoli riavvii del TV-Box o del router WiFi, non ha funzionato nulla. Ho quindi premuto di mia iniziativa il pulsante WPS, mi sono connesso in pochi secondi e grazie di niente, questo non era nell’aiuto di Blue TV. Ok, questo è successo stamattina, ora devo rendermi conto che dopo l’aggiornamento non richiesto e l’abbonamento a Google, tutti i miei accessi ai servizi aggiuntivi di swisscom/Blue TV e tutte le mie password come Netflix sono scomparsi. Ora devo registrarmi di nuovo lì e probabilmente è sbagliato sottoscrivere un abbonamento aggiuntivo. Niente swisscom/blue tv, mi avete veramente scocciato… Il vostro servizio telefonico è stato molto professionale e amichevole, ma non ha funzionato

@Bielistu24

Normalmente nessuna password o accesso viene rimosso durante gli aggiornamenti.

Ma poiché si tratta di un nuovo sistema operativo, non è necessario effettuare nuovamente il login ovunque.

Se non hai collegato il TV-Box al router tramite cavo LAN, con un aggiornamento così completo è sempre possibile che tu debba ricollegare il TV-Box.

Leggo sempre strane spiegazioni sui problemi dopo l’aggiornamento. Ammetti che la tua azione non è stata ponderata a sufficienza, o è stata eseguita troppo presto e che sono stati fatti troppo pochi tentativi da parte tua.

Non sento una parola sullo sfarfallio, sul telecomando che non funziona correttamente, ecc. E il fatto che devi accedere nuovamente a Netflix, ecc. non è stato comunicato in anticipo quando lo hai annunciato.

Non so esattamente cosa stia succedendo a Swisscom. Sei anche molto meschino con i clienti esistenti quando si tratta di offerte. Ad esempio, ho potuto passare alla fibra ottica e quindi ad un’offerta tererer. Non ho nemmeno ricevuto gratis il router Internet 4.

Penso che questi cambiamenti siano un peccato.

Quindi questo non è vero. Swisscom decide il momento dell’aggiornamento. Se attivi TV-Box, Swisscom ti fornirà l’aggiornamento in qualsiasi momento. Non è possibile stabilire se ciò verrà effettuato in un secondo momento o in un momento diverso. ad es. se vuoi guardare la TV lì. L’aggiornamento normalmente non richiede molto tempo, ma esattamente; L’utente/cliente TV dovrà poi restare esattamente in questo punto durante l’aggiornamento per effettuare le impostazioni finali per Google, il telecomando ecc. Swisscom stabilisce anche quando devi restare lì per farlo e, tra l’altro, se ciò non viene fatto: non puoi più guardare la TV.

NON È POSSIBILE guardare la TV durante l’aggiornamento e durante le impostazioni finali da parte dello spettatore televisivo.

Così è nella realtà. Forse per qualcuno non è stato così (ad esempio in un altro cantone) ed è arrivato il messaggio/richiesta: che puoi fare l’aggiornamento più tardi o posticipare e che puoi saltare tutte le impostazioni…??? - Mi interesserebbe…

Penso che sia positivo che come cliente tu parli se qualcosa è fastidioso e non sta andando bene. Dato che così tante persone non dicono nulla, Swisscom potrebbe non notare nemmeno le opinioni e gli errori.

@Plickaunne44 ha scritto:

Quindi questo non è vero. Swisscom decide il momento dell’aggiornamento. Se attivi TV-Box, Swisscom ti fornirà l’aggiornamento in qualsiasi momento. Non è possibile stabilire se ciò verrà effettuato in un secondo momento o in un momento diverso. ad es. se vuoi guardare la TV lì. L’aggiornamento normalmente non richiede molto tempo, ma esattamente; L’utente/cliente TV dovrà poi restare esattamente in questo punto durante l’aggiornamento per effettuare le impostazioni finali per Google, il telecomando ecc. Swisscom stabilisce anche quando devi restare lì per farlo e, tra l’altro, se ciò non viene fatto: non puoi più guardare la TV.

NON C’È POSSIBILITÀ di guardare la TV durante l’aggiornamento e durante le impostazioni finali da parte dello spettatore televisivo.

In realtà è così. Forse per qualcuno non è stato così (ad esempio in un altro cantone) ed è arrivato il messaggio/richiesta: che puoi fare l’aggiornamento più tardi o posticipare e che puoi saltare tutte le impostazioni…??? - Mi interesserebbe…

Sarebbe utile se almeno l’aggiornamento potesse essere controllato in modo che non avvenga nel fine settimana o di sera, perché in questo caso spesso i tecnici non sono più disponibili alla hotline.

@Bielistu24 ha scritto:

Nessuno ha ancora detto nulla a riguardo. La collaborazione con Google porterà probabilmente dei soldi anche nelle casse di Swisscom.

Il motivo per cui nessuno lo ha detto prima è semplice. Semplicemente non va avanti e indietro.

Il motivo per cui stiamo passando al sistema operativo Android TV ufficiale è principalmente perché nei prossimi anni saremo in grado di continuare a offrire app come YouTube ai nostri clienti sul blue TV box. Cresce inoltre la richiesta di offrire sui nostri box anche il Google Play Store per Android TV, il che aumenta notevolmente il numero di app.

Ecco perché l’attuale implementazione del software è la più ampia e complessa che abbiamo effettuato dal lancio di Swisscom TV 2.0 nel 2014.

Purtroppo è inevitabile che possano sorgere problemi occasionali. Tuttavia, va sottolineato anche qui che è raro che i clienti si riferiscano a un forum dove tutto procede senza intoppi. I problemi vengono discussi qui. Quasi il 98% dei clienti per i quali la migrazione è avvenuta senza problemi difficilmente si presenterà qui.

Stiamo leggendo tutto questo con molta attenzione, prendiamo molto sul serio i problemi e lavoriamo intensamente su miglioramenti ogni giorno in background.

Capisco ogni cliente che si arrabbia se ha un problema con l’aggiornamento. Non lo farei in nessun altro modo. E penso che il forum sia un’ottima cosa quando qui si discutono i problemi attuali e possiamo darci reciprocamente suggerimenti sulle possibili soluzioni, oppure possiamo leggere i problemi qui senza filtri.

Gli aggiornamenti vanno dal martedì al giovedì, se il TV-Box è in standby, il box viene aggiornato ogni notte. Non aggiorniamo nel fine settimana a meno che la scatola non abbia attivato la modalità di risparmio energetico o sia stata altrimenti scollegata dall’alimentazione. Per quanto ne so, il nostro supporto è disponibile 7×24.