- Soluzioneselezionata da JanineZ
Ciao heimi
Normalmente hai un messaggio in MySwisscom. Dovrebbe assomigliare a questo:
Per ordini inviati entro: è indicata la data di attivazione. Quindi per me Adana era il 22-23 maggio
Ho anche ricevuto un messaggio di testo/e-mail quando è arrivato il momento. C’era anche un momento in cui tutto sarebbe stato pronto.
Devi differenziare. Il Anschluss è stato attivo prima o no? Se Anschluss era già attivo, è ancora attivo. Un Anschluss attivo non viene più disattivato perché il Anschluss è stupido e non ha nulla a che fare con il cliente. Per il cliente il router è la chiave dei suoi servizi. O il router è già personalizzato (ad es. quando Swisscom lo invia al cliente) oppure è necessario avviarlo con il “processo di accoppiamento” (www.swisscom.ch/start ) personalizzare. Questo è ALLIP 😉
Se il Anschluss è nuovo o non è mai stato attivato, devi attendere finché Swisscom non ti comunicherà la data di attivazione. Il Anschluss viene quindi collegato alla rete presso la sede e vengono eseguiti tutti gli altri lavori necessari. Poi arriva di nuovo il divertimento AllIP 🙂
@5018 ha scritto:
Devi differenziare. Il Anschluss è stato attivo prima o no? Se Anschluss era già attivo, è ancora attivo. Un Anschluss attivo non viene più disattivato perché il Anschluss è stupido e non ha nulla a che fare con il cliente.
In passato era così, ma per risparmiare energia alcune porte in rame sono disattivate (non ancora con mCAN).
Con xgsPON (il caso qui) è diverso. Non tutti gli OTO non utilizzati verranno attivati (anche in questo caso). Potrebbe essere necessario riparare l’OMDF (distributore di fibra ottica nella sede centrale) prima della messa in servizio. Una volta patchato, rimane così… a meno che non ci fosse prima un ALO.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access