I primi acquirenti di iPhone 15 Pro e Pro Max di Apple Inc. esprimono preoccupazione per l’aumento del calore generato dai loro dispositivi. Soprattutto mentre giocano, telefonano o videochiamano con FaceTime, gli utenti notano un calore che trovano sgradevole. Questo fenomeno aumenta quando il dispositivo è collegato al caricabatterie.

Naturalmente dipende anche da come lo gestisci.

Non comprerò l’iPhone 15 per altri sei mesi, poi i difetti noti verranno sicuramente corretti, come prima.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

Per altri sei mesi non comprerò l’iPhone 15, poi i difetti noti verranno sicuramente risolti, come prima.

Sono felice di non essere l’unico a pensarla così. È meglio aspettare sei mesi, perché di solito non avrai più problemi iniziali.

E qualcosa del genere si chiama miglior fornitore… non sto ridendo…
Non è colpa di Apple, è SC e le loro macchinazioni sullo sfondo. Il cliente non ha alcuna importanza, a meno che tu non sia un VIP o un personaggio famoso.
Come se Apple, Samsung e co. Consegnate semplicemente i pallet senza preavviso. SC non fa nulla (secondo l’assistenza clienti) per porre domande o altro.

È esattamente come dire “Sto ancora aspettando la consegna della mia Maybach, non ne ho ordinata una, ma Maybach me ne consegnerà sicuramente una”.

Quando si fanno domande, le persone girano intorno al can per l’aia e non riescono nemmeno a rispondere a domande semplici in modo normale e specifico.

E parlando di un processo di ordinazione equo… è una grande bugia! Ci sono prove sufficienti che non è così, anche se SC insiste su questo punto.

Grande delusione da SC! Fortunatamente ci sono molti altri fornitori che trattano meglio i propri clienti e sono anche molto più trasparenti.

@Nuntuwei31

Quale fornitore ha il Pro/Pro Max immediatamente disponibile in magazzino? Voglio vederlo. Anche se ordino direttamente da Apple, online o nell’Apple Store, perché a volte devo aspettare ancora più di 2 mesi? Molti dei miei colleghi hanno ordinato l’apparecchio alla Digitec. Chi lo ha ricevuto? Nemmeno una, ma quasi ogni giorno una mail con “Siamo spiacenti, ma la consegna ritarda ancora”. È lo stesso dramma ovunque quando Apple rilascia nuovi iPhone.

Da notare… C’erano sempre persone in passato che ricevevano l’iPhone più velocemente e altre che lo avevano ordinato da molto tempo e stavano ancora aspettando. Anche questo è in qualche modo logico, perché dipende sempre dal colore, dalla dimensione della memoria e dalla domanda per un particolare modello e, soprattutto, da quanto offre Apple. Se ora ordino 2 Pro Max da Apple ma in colori diversi, aspetto anche tempi diversi. È più veloce con il nero e il blu, più lungo con il bianco e il naturale.

@Nuntuwei31 Sì, anch’io vorrei tenere l’apparecchio tra le mani oggi, ma devo anche aspettare. Ordinato il 15 settembre intorno alle 14:30 da Galaxus. A partire dalla consegna intorno al 18 ottobre. Oggi è già il primo novembre. Anche tutti devono aspettare. Smettetela di scherzare come fanno i bambini, ho la prova che Swisscom mente e che il processo di ordinazione non è giusto e così via. Ehi, si tratta di un telefono, niente di più. Siamo davvero all’asilo? Puoi anche cambiare fornitore e ordinare lì il tuo nuovo iPhone. Ma aspetta un attimo. Sunrise afferma inoltre che i tempi di consegna sono di circa 5 settimane. Quindi, per favore, lascia la tua frustrazione altrove. Apple semplicemente non riesce a soddisfare la domanda. E’ così. Quindi il problema è di Apple e non dei venditori.

@Gaeilgeoir Ecco come appare. Quando ci penso. La maggior parte delle persone comunque non ha bisogno di tutte le funzioni. Quando ci penso. Di fronte a me c’è un Samsung Galaxy S10 di 4 anni. Cosa può fare di meno del costosissimo iPhone 15 Pro? Ovviamente l’iPhone è più veloce, ha una fotocamera migliore, ecc. Ma quando si tratta di funzioni di base, app, ecc., può ancora fare tutto e lo fa davvero bene. Il dispositivo riceve ancora aggiornamenti 🙂 In linea di principio, stiamo andando fin troppo bene.

Penso che sia colpa di Apple. I problemi con il dispositivo sono molto difettosi e ora sto correggendo gli errori.

smettila di piagnucolare.

Tutti devono aspettare e c’è una vera ragione per cui e non come negli ultimi anni in cui Apple vuole solo mantenere l’hype.

Ho il mio iPhone15pro da una settimana ormai.

È improbabile che io abbia davvero bisogno di tutte le funzioni.

E’ solo un po’ più veloce.

Ma quest’anno mi costa meno per la stessa cosa (versione, memoria, ecc.) rispetto all’anno scorso

È strano… 😉

#user63

@Herby ha scritto:

Ho il mio iPhone15pro ormai da una settimana.

Non penso di aver davvero bisogno di tutte le funzioni.

È solo un po’ più veloce.

Più veloce del 14 Pro? Al massimo si notano valori leggermente migliori nel benchmark. Ma non nell’uso quotidiano. Ma capisco, è la sensazione di “volere avere” 🙂

Il mio prossimo iPhone sarà probabilmente l’iPhone 18.

Ciò corrisponde semplicemente al mio consueto ciclo di sostituzione hardware di circa 6 anni e per allora tutti i punti deboli cumulativi dei modelli 13, 14, 15, 16 e 17 dovrebbero essere stati lentamente superati.

Ovviamente mi sto già godendo l’attesa del mio nuovo futuro iPhone 18 🙂

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Skjøllwolf - Disponete di fonti attendibili che dimostrino che i tempi di consegna sono drasticamente ritardati a causa di ciò? Ci sono informazioni secondo cui c’è un ritardo dovuto alla consegna del modulo fotocamera da parte di Sony e non a una mancanza di qualità.

Alla fine, dovremo aspettare e vedere…

@RoyalK ha scritto:

@Skjøllwolf - Disponete di fonti attendibili che dimostrino che i tempi di consegna sono drasticamente ritardati a causa di ciò? Ci sono informazioni secondo cui c’è un ritardo dovuto alla consegna del modulo fotocamera da parte di Sony e non a una mancanza di qualità.

Alla fine, dobbiamo ancora aspettare e vedere…

Ecco 2 link 🔗 a riguardo.

Puoi trovarne abbastanza su Google e Twitter 🙂

[https://www.fr.de/verbraucher/kratzfest-processing-maengelliste-iphone-15-pro-glasbruch-schweissflecken-ueberhitsung-nicht-92547822.html](https://www.fr.de/verbraucher/ resistente ai graffi-lavorazione-elenco difetti-iphone-15-pro-rottura vetri-macchie di sudore-surriscaldamento-non-92547822.html)

https://www.techbook.de/mobile-lifestyle/smartphone/iphone-15-pro-problems

Trovo difficile supporre che Apple ora correggerà queste carenze e fornirà nuovi dispositivi.
Naturalmente ciò richiede tempo.

@Samsi ha scritto:

@Herby ha scritto:

Ho il mio iPhone15pro ormai da una settimana.

È improbabile che io abbia davvero bisogno di tutte le funzioni.

È solo un po’ più veloce.

Più veloce del 14 Pro? Al massimo si notano valori leggermente migliori nel benchmark. Ma non nell’uso quotidiano. Ma capisco, è la sensazione di “volere avere” 🙂

Sì, noto una differenza nell’uso quotidiano.
Ma sì, esattamente.
Vuoi avere
Lo confermo anch’io 😉

#user63

Ora vengono alla luce alcuni fatti sul motivo per cui ci sono problemi di temperatura.

https://appleinsider.com/articles/23/09/30/apple-confirms-ios-17-fix-for-overheating-iphones-is-on-the-way?utm_medium=rss

Traduzione di Google.

L’azienda ha confermato che Apple sta lavorando al problema del surriscaldamento dell’iPhone 15. Alcune delle segnalazioni più frequenti su iPhone sono attribuite a un bug in iOS 17 e app di terze parti.

In seguito al lancio delle linee iPhone 15 e iPhone 15 Pro, Apple ha dovuto fare i conti con reclami e segnalazioni di surriscaldamento dei nuovi smartphone in diverse situazioni. Sabato il produttore dell’iPhone ha confermato di essere a conoscenza delle segnalazioni e di essere al lavoro per trovare una soluzione al problema.

Nei commenti ricevuti da Forbes sull’argomento, Apple afferma: “Abbiamo identificato alcune condizioni che potrebbero far sì che l’iPhone si surriscaldi più del previsto.” Nei primi giorni dopo la configurazione o il ripristino di un dispositivo, è previsto un po’ di calore “a causa della maggiore attività in background”, secondo Apple.

Questa attività può includere il nuovo download delle app dell’iPhone e dei contenuti acquistati, nonché l’indicizzazione prolungata di tutti i file per la ricerca Spotlight.

Apple mette in gioco il software come secondo punto di riferimento per il problema del calore. “Abbiamo anche riscontrato un bug in iOS 17 che sta interessando alcuni utenti e verrà risolto in un aggiornamento software”, afferma Apple, senza specificare quale sia effettivamente il bug.

“Un altro problema riguarda alcuni recenti aggiornamenti di app di terze parti che causano il sovraccarico del sistema”, ha continuato Apple. “Stiamo lavorando con questi sviluppatori di app sulle correzioni attualmente in fase di implementazione.”

Un esempio lampante di problemi con le app di terze parti è Instagram, che secondo quanto riferito non solo surriscalda l’iPhone ma scarica anche temporaneamente la batteria.

I test con le personalità di YouTube hanno rilevato che in alcuni casi l’utilizzo di Instagram provocava un surriscaldamento fino a 10 minuti alla volta.

Mentre la copertura pubblica si è concentrata sugli ultimi lanci di smartphone di Apple, sembra, almeno a Instagram, che stia interessando anche altri modelli. Alcuni dispositivi iPhone della generazione 14 hanno riscontrato gli stessi problemi di calore delle loro controparti iPhone 15, sempre durante l’utilizzo di Instagram e dopo l’aggiornamento a iOS 17.

Parlando con CNet, Apple ha anche ampliato l’elenco delle app interessate e ha affermato che Uber e Asphalt 9 sovraccaricano la CPU dell’A17 Pro. Per quanto riguarda Instagram, il 27 settembre è stato rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema.

Apple ha toccato anche la ricarica, confermando che iPhone 15 Pro e Pro Max supportano tutti gli adattatori USB-C compatibili con lo standard USB-C, nonché USB Power Delivery. Apple ha inoltre affermato che limiterà la potenza di ricarica a un massimo di 27 W e che la ricarica superiore a 20 W potrebbe causare il surriscaldamento dell’iPhone.

Apple non ha detto quando rilascerà una soluzione al problema, ma c’è la possibilità che venga integrata in iOS 17.1.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.