Sostituisci Internet Box 3 con Centro Business 2.0

Ciao a tutti,

Attualmente ho un abbonamento Internet classico con Blue home con un Internet Box 3.

Il problema è che ho molti dispositivi collegati (circa 30) e faccio passare molti dati.

Ho degli altoparlanti che richiedono molti dati (Devialet Phatoms + software di streaming Roon). La musica in formato di alta qualità richiede molti dati e il box non può gestire tutti i dispositivi collegati contemporaneamente.

Quando lavoro da casa, la connessione ai miei computer tramite VPN si interrompe abbastanza spesso, la TV si ferma, ma appena interrompo la musica ho molti meno problemi.

Quando ci sono troppi dati, l’Internet Box non viene un po’ sopraffatto dagli eventi nella rete locale?

Stavo pensando di passare ad un router Centro Business 2 per vedere se fosse più stabile sulle reti locali…

Grazie in anticipo per il vostro aiuto 🙂

Mostra lingua originale (Francese)

@Nico1926

Centro Business vengono generalmente utilizzati da clienti commerciali

in tal caso chiedi consiglio al servizio dedicato

Clients commerciaux | Swisscom

i problemi descritti sembrano legati alla qualità della linea, è possibile una verifica tramite la Hotline

se in casa è disponibile la fibra ottica, optare preferibilmente per un Internet-Box 4

consente una velocità -> 10 Gbit

se necessario i WLAN-Box 2 o 3 permettono di aumentare la portata del Wi-Fi e anche il punto di accesso

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ho chiamato la hotline e abbiamo controllato la qualità della linea e tutto va bene.

Nessun problema di qualità o perdita di segnale.

Anche l’Internet Box è stato cambiato e i problemi persistono…

Un amico mi ha prestato un router Unifi dream per vedere se il problema era la rete locale e dopo l’installazione non ho più avuto problemi. Ovviamente si tratta di due router e non è molto pratico…