@Grisu83 ha scritto:

Da due settimane ho installata una seconda scheda SIM (e-SIM) sul mio iPhone.

Entrambi sono numeri Swisscom.

Le chiamate ecc. da e con entrambi i numeri funzionano perfettamente, così come gli SMS.

MA non riesco a ricevere SMS con il secondo numero.

Chi può aiutare?

Se sono presenti altre SIM card con lo stesso numero di telefono (Mobile-L), è possibile utilizzare gli SMS solo sul dispositivo principale. Tutto il resto funziona come al solito su tutti i dispositivi.

Se si tratta di un numero aggiuntivo con abbonamento separato, anche gli SMS devono funzionare.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Grisu83

C’è il classico consiglio per i problemi della doppia SIM dell’iPhone:

- Disattiva FaceTime e iMessage

- Riavvia l’iPhone

- Riattiva FaceTime e iMessage e “incrociamo le dita”

Non ho mai avuto questo problema personalmente, ma si dice che questo suggerimento abbia aiutato altri e non c’è nulla di male nel provarlo.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Grisu83

E come addendum:

Nelle impostazioni di iMessage dovresti anche verificare se Ricevi e Invia è attivato per la tua seconda SIM.

Per quanto ricordo, questo non si attiva automaticamente quando si installa una seconda SIM.

Quindi assomiglia a questo:

IMG_4779.jpeg

A proposito, per me ci sono 3 numeri perché tutto funziona su tutti i dispositivi purché tutti i dispositivi siano registrati con lo stesso ID Apple.

Dato che ho un iPhone Dual SIM e un vecchio iPhone senza Dual SIM, se le autorizzazioni Apple dei 2 iPhone vengono collegate di conseguenza, tutti gli SMS di 3 numeri arrivano in parallelo su 2 dispositivi.

@Gietheinto51 ha scritto:

@Grisu83 Buona fortuna Mörgeli,

guarda, ho trovato qualcosa lì

Breve e dolce

iPhone Dualsim (sim) - Problema SMS - Comunità Apple

Breve e dolce va sempre bene, ma sfortunatamente questo post nella community Apple ha già 5 anni e l’attuale iOS in questo settore oggi appare completamente diverso.

Quindi è meglio ignorare questo successo di Google.

Buongiorno @Werner

Ho provato questo. Disattivato entrambe le cose, riavviato Natel e attivate di nuovo.

Il problema rimane.

Ora ho disattivato permanentemente iMessage e FaceTime, quindi funziona.

Scrivi e ricevi SMS da e con entrambi i numeri.

Ma questa non può essere la soluzione permanente, quindi devo disattivarla.

8 mesi successivamente

Problema non ancora risolto!

Tutto quello che trovi su internet non aiuta.

Lo uso da 3 settimane, ieri sono andato di nuovo con molto tempo direttamente a Glatt e Swisscom e poi ad Apple, purtroppo dopo ore di ricerca e supporto professionale, gli SMS continuano a non funzionare. Penso che tornerò indietro e poi avrò di nuovo cellulari separati. È un peccato che Apple non possa farlo. Con Samsung è anche possibile passare da un profilo all’altro con app diverse su ciascun profilo.

Ciao Samsi,

Questo non ha assolutamente nulla a che fare con questo. Tuttavia, non ne sono sicuro. L’ho provato su un telefono e funziona. Ora devo scoprire qual è la differenza nelle impostazioni.

Finché non saprò quale impostazione risolve il problema, non voglio fare una brutta figura qui.

Ho condiviso il mio numero di contatto tramite PM. Non voglio condividerlo qui nel forum. Da qui il PN

Saluti

@Gietheinto51

Facile, nessun problema. I dati personali non appartengono comunque al pubblico dominio. Sfortunatamente, ne abbiamo già abbastanza qui nel forum. La frase mi era venuta in mente un po’ stranamente prima, ho una soluzione via PM 😀

Bene, allora spero che tu abbia successo con questo problema.

7 giorni successivamente

Ehi, scusa,

Dopo una settimana di lotta quotidiana, non avevo né il tempo né la voglia di scriverlo tutto. Ma alla fine abbiamo risolto tutto e ora tutto fila liscio.

Il problema principale era che MultiDevice era ancora memorizzato sui numeri di cellulare aziendali del mio predecessore. Ho poi attivato anche le SIM card UMTS per il mio portatile HP e una eSim. MultiDevice ed eSIM non si piacciono per niente 😉. Ci è voluto un po’ per capire cosa c’era che non andava, quindi ho pensato di condividerlo con te nel caso qualcun altro avesse un problema simile. Ti consiglio di chiamare Swisscom ed accedere al tuo login Business Swisscom per verificare quali prodotti sono effettivamente attivi tramite i numeri. Swisscom ha poi ripulito tutto e ora l’eSIM e l’UMTS del mio laptop funzionano solo tramite il numero aziendale del mio numero aziendale Swisscom e la mia carta SIM privata, che può essere vista tramite il login privato Swisscom.

Tanti saluti e grazie mille per il grande impegno dei due signori Swisscom! 🙏🏾😍

@Matoaka

Grazie per la tua segnalazione Questo era esattamente il mio obiettivo quando è stata trovata e condivisa una soluzione qui. Questo aiuta anche altri clienti qui nel forum che potrebbero avere lo stesso problema o stanno cercando questo errore.

6 mesi successivamente
8 mesi successivamente