alcuni indirizzi bluewin dei miei amici finiscono nello spam.

• la mia casella di posta mette le email di mio padre nello spam….non so perché. È perché la dicitura di mio padre è “posta di papà”?

Lavoro sull’ultima versione di Mac OS, con software di posta. lo stesso sul mio telefono

GRAZIE

Mostra lingua originale (Francese)
    • Madiofre42

In questo caso la causa è proprio il contenuto.

Prova a seguire i consigli forniti dall’aiuto Swisscom.

Daniele D

[upl-immagine-anteprima liId=53167iAC7B2FB62AB1AC63 alt=20230530-100116.png uuid=42cecf97-0af8-4295-bad8-5e144f6f2159]

@Madiofre42 Ciao

È improbabile che la dicitura “posta di papà” nell’indirizzo email di tuo padre sia la causa diretta del fatto che le sue email finiscono nella cartella spam. I filtri antispam si basano solitamente su algoritmi complessi che valutano diversi aspetti delle e-mail per determinare se si tratta di spam.

Contrassegna le email di tuo padre come non spam: quando trovi un’email di tuo padre nella cartella spam, spostala nella posta in arrivo o contrassegnala come non spam. Ciò può anche aiutare ad addestrare il sistema di filtraggio a riconoscere che le email provenienti da quell’indirizzo non sono spam.

PS: Ecco perché li trovi anche in questa cartella Spam quando li leggi dal tuo smartphone.

Cordialement Doremi

Grazie mille. In realtà è mia figlia ad avere questo problema.
    Ci proverò.
    Ha un MacBook Air ma è a mio nome e sono rimasto amministratore, perché ha 14 anni e il suo indirizzo email personale è con bluewin.

Controllerò con lei nelle impostazioni email.

Ma spostare lo spam falso nella casella di posta è sicuramente la soluzione migliore.

Nelle preferenze email di Apple puoi evitare lo spam se selezioni “il mittente è tra i miei contatti” controllerò che sia selezionato per loro.

Te lo dirò di nuovo ovviamente

Sinceramente

jjb

@Madiofre42 Tieni presente che il filtro antispam verrà aggiunto solo se i messaggi vengono contrassegnati come “non spam” utilizzando Webmail (questo li reinserisce automaticamente nella posta in arrivo).

Questo contrassegno dello spam viene eseguito quando il messaggio arriva sul server di posta e viene depositato nella cartella spam anziché nella casella di posta.

Ci sono diversi test da fare per identificare l’origine del problema.

Il primo è inviare un semplice messaggio con una riga di testo, senza signature o collegamenti.

Se finisce nello spam non è colpa del contenuto ma della fonte.

Il secondo test (se possibile) consiste nell’inviare il messaggio da un altro dispositivo come un laptop sulla rete mobile (per avere un altro IP di origine).

Se la stessa persona invia e-mail ad altri indirizzi bluewin, finiscono anche loro nello spam?

Daniele D

Buongiorno

questo serve solo per ricevere messaggi e più volte quando c’era un pdf o una foto. Perché gli scolari si scambiano i compiti da fare. GRAZIE

• DanielD ha risposto a questo post.