Un breve video di come si comporta con la SIM Swisscom

https://youtu.be/y_9cCOWCiCQ dove si vede che connessa ma quando prova ad inviare una foto si interrompe la connessione. Questo con la SUPERSIM del produttore non lo fa

5 giorni successivamente

Visto che il 2 level support swisscom mi ha comunicato che il problema era il fatto che utilizzavo una SIM “multidevice” Oggi ho fatto ulteriori test con diverse SIM:

- SIM Businiess Data –> Rileva un segnala 3G ( Zona dove il 5G é pieno ) e non funziona

- SIM Yallo prepagata –> Rileva un segnale H+ e funziona

- SIM Supersim ( dal fornitore della telecamera, si tratta di una SIM dati internazionale ) –> Rileva un segnale H+ e funziona.

- SIM multidevice swisscom –> Seganle 3G e non funziona

- SIM voice Swisscom –> Segnale 3G e non funziona.

Ipostazioni APN: gprs.swisscom.ch

Cosa può essere?

@RobyRoby Hello

La tua fotocamera non può inviare e-mail? perché questa soluzione si trova su diversi produttori dello stesso tipo che la offrono.

Doremi

Prova a inserire la SIM primaria nella camera.

@bitracer

@bitracer ha scritto:

Prova a inserire la SIM primaria nella camera.

Poiché MMS è stato disattivato da Swisscom, non funzionerà sulla scheda Sim principale! Resta solo la disponibilità a inviare e-mail se la funzionalità e disponibile su questa fotocamera.

Doremi

Si lo so, non voglio inviare MMS …. Solo email attraverso LTE però funziona con tutti gli operatori tranne Swisscom. Oggi allo Swisscom shop ho mostrato il problema è dicono che forse la telecamera lavora su dei canali ( frequenze LTE ) che vengono utilizzati unicamente da altri provider.

Provato, non funziona. Nemmeno con una SIM non “multidevice ” ….. altri operatori funziona

Se dipende veramente dalla funzionalità MMS, non cu sono molte opzioni. O cambia il dispositivo oppure l’operatore. Cmq l’MMS è sulla via del tramonto. Piuttosto cambierei il dispositivo.

Non funziona con MMS, deve funzionare con LTE 3G/4G attraverso email. MMS é stato disattivato alla fine del 2022.

Difficile che si tratti di un problema legato al MMS. Probabilmente si tratta di un’impostazione errata, DNS, gateway, …

Prova a contattare il produttore.

14 giorni successivamente

Il 2 level della Swisscom mi ha spiegato il motivo del perchè non funziona.

Swisscom non trasmette sugli stessi canali LTE della telecamera ( 900 Mhz e 2100 Mhz ) cosa che fanno gli altri operatori. Per quasto con Swisscom non funziona e con Sunrise / Yallo ecc… si