@WalterB ha scritto:

@fewi18

…..se puoi utilizzare Internet come hotspot con il tuo cellulare.

Ho un router WiFi TP-Link TL-MR6400 4G proprio per questi casi. Questo si è già dimostrato perfettamente, con interruzioni di rete estremamente rare, ma anche negli hotel ecc. perché preferisco utilizzare il mio WiFi. Naturalmente ho utilizzato anche l’hotspot dello smartphone, ma questo metodo non offre le stesse opzioni perché lo smartphone non dispone di un interruttore in quattro parti integrato😉.

Se volete che la rete Swisscom abbia una qualità perfetta, allora dovete accettare anche le interruzioni, come nel caso @fewi18, perché non tutti i lavori sulla rete possono essere svolti di notte, soprattutto quando sempre meno persone sono disponibile, anche di notte, a lavorare. Puoi facilmente colmare due ore in 12 ore con un TP-Link con la tua scheda SIM, anche online.

Cordiali saluti

Gian

NB: Per me l’interruzione annunciata risale a qualche anno fa, ma la nostra fibra ottica ha solo pochi anni ed è stata realizzata dalla EWZ (Città di Zurigo), direttamente nell’appartamento.

Mostra lingua originale (Tedesco)

No, non posso dare nessuna informazione perché dovrei conoscere migliaia di opere diverse su internet.

Bisogna essere consapevoli che la rete è “viva”. Non solo è soggetto ad invecchiamento e necessita di cure (cosa che costa un sacco di soldi), ma ci sono sempre casi in cui bisogna intervenire, ricostruire o sostituire.

Nessuno può pianificare esattamente quando verrà interrotta la linea da una casa a un appartamento. E sappiamo per esperienza quanto tempo ci vorrà prima che sia di nuovo online, ma attenzione, piove a dirotto o dovete fermare il lavoro a causa del pericolo di fulmini. Quindi ci vorrà più tempo e potrebbe anche portare a problemi imprevisti. Ecco perché le finestre temporali dei lavori sono semplicemente impossibili da pianificare e realizzare con estrema precisione. Ma in realtà siamo piuttosto bravi in ​​questo.

In breve, ogni giorno sulla rete vengono svolte migliaia di attività, a volte impiegando meno tempo, a volte impiegando più tempo e talvolta richiedendo uno sforzo maggiore o minore. Abbiamo fatto enormi sforzi per annunciare queste interruzioni con la migliore data e durata possibile e miglioriamo continuamente. Diciamo al cliente che c’è un’interruzione perché per lui è importante. Più diremmo sull’attività, più lui sarebbe confuso e si chiederebbe cosa fare con queste informazioni. Per questo motivo esistono testi uniformi per gruppi specifici (ad es. nuove costruzioni, smantellamenti, ampliamenti, ecc.), che si sono rivelati piuttosto efficaci.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access