Debloater Android universale

Ciao utenti Android

Forse sei già stato infastidito da tutti i tipi di “bloatware” preinstallati sul tuo telefono Android.

Spesso queste app non possono essere disattivate, il che significa che si avviano automaticamente, occupano memoria e consumano la batteria. Alcune di queste app hanno anche privilegi elevati, il che è dannoso per la sicurezza.

Con i permessi di root puoi eliminare queste app, ma senza?

In questo caso può essere utile Universal Android Debloater (UAD), che adotta un approccio completamente diverso:

Con l’aiuto dell’UAD, le singole app Android (comprese le app di sistema!) possono essere contrassegnate come non avviabili, il che significa che non verranno più caricate al prossimo riavvio. Questo processo non elimina alcuna app ed è reversibile!

Tuttavia, è necessaria una certa cautela (osservare le istruzioni per ciascuna app nell’UAD), poiché la disattivazione di alcune app (di sistema) può forzare il telefono cellulare in un ciclo di avvio.

Importante: eseguire il backup dei dati del cellulare prima di sperimentare l’UAD!

Suggerimento: procurati un’app come Package Viewer, che traduce l’app - Display nomi in nomi effettivi come visualizzati dall’UAD.

L’app Package Viewer mostra anche in dettaglio i privilegi a volte estesi delle app.

Buon degonfiamento!

Mostra lingua originale (Tedesco)

L’ho usato anch’io alcune volte. Tutti i dispositivi Android economici e di fascia media acquistati in Asia (Xiaomi, Vivo, Oppo, Realme) sono estremamente pieni di app e giochi. Per l’Europa, i produttori di solito utilizzano altri firmware che non sono così disordinati. Alcuni di questi possono anche essere flashati.

Ciò che è importante nel debloater è che questo processo a volte deve essere ripetuto dopo un aggiornamento.

Mostra lingua originale (Tedesco)