enormi problemi su tv.blue.ch

Ciao a tutti!

Da qualche tempo mi capita di riscontrare dei malfunzionamenti (iMac 2008 con browser Safari) quando guardo i programmi su tv.blue.ch. Sicuramente non dipende dal canale, probabilmente non è nemmeno il browser (ho lo stesso fenomeno con Firefox).

L’avvolgimento spesso non funziona. L’immagine rimane semplicemente nera. Se poi chiudo il programma e voglio riavviarlo, in rari casi riparte dall’inizio, con un po’ di fortuna continua da dove l’avevo chiuso, ma solitamente qualche minuto prima.

Se voglio riportare un programma corrente all’inizio, di solito non funziona. La finestra del trasmettitore rimane grigia e mostra l’icona “audio disattivato”. Quindi chiudi la finestra e posso riprovare. Dopo qualche tentativo finalmente funziona.

Posso convivere con molti problemi data la mia lunga esperienza nel settore IT, ma la qualità attuale del sito web è, per usare un eufemismo, problematica.

Le cose sono andate davvero male dall’introduzione della pubblicità in replay.

Ciò riguarda tutte le spedizioni. TV in diretta e registrazioni.

Domanda alla community: sono l’unico ad avere problemi così fastidiosi? Qualcuno ha qualche consiglio su cosa posso fare?

Domanda a Swisscom: ne siete a conoscenza? Si sta lavorando su questo?

Grazie mille e cordiali saluti

cristiano

Mostra lingua originale (Tedesco)

@krischan

Con Windows 10 e 11 con browser Edge, Firefox, Chrome e Opera non posso confermare i problemi descritti. Se questo fosse un problema generale, ci sarebbero sicuramente diverse segnalazioni a riguardo qui nel forum.

Ma potrei immaginare che con un dispositivo che ha quasi 15 anni, tutto non funzionerà più correttamente.

@krischan

Allora probabilmente c’è un errore di stampa nella prima riga del tuo post “Mi succede già da un po’ di tempo (iMac 2008 con browser Safari)”

In ogni caso, un apparecchio di soli 5 anni non dovrebbe rappresentare un problema per BlueTV.

Come appare la tua connessione Internet:

Speedtest di Ookla - Il test globale della velocità della banda larga

Valori del controllo:

www.swisscom.ch/checker

Diagnostica del router (> fare clic sul pulsante verde a sinistra di “Connessione Internet”)

Internet-Box 3 (swisscom.ch)

Ciao Hed!

No, non è un errore di stampa. Ho scritto nel 2008 invece che nel 2018. Errore dall’ufficio 😉

Ecco i valori del controllore:

Velocità Internet:

Disponibili max. 100 Mbit/s in download e 32 Mbit/s in upload

Per saperne di più

Max. 650 Mbit/s in download e 82 Mbit/s in upload con Internet Booster 5G

blue TV:

TV disponibile in qualità UHD

E i valori del test di velocità:

Scarica Mbps: 503,92

Ping: 12 ms

E i valori misurati dalla diagnosi su Internet (sono felice di fornire maggiori informazioni se dici qualcosa):

Valori misurati per Internet-Anschluss
Velocità di sincronizzazione
A monte 40000 kbit/s
A valle 120029 kbit/s
Attenuazione della linea
A monte 9,7 dB
A valle 10,3 dB
Rapporto segnale-rumore
A monte 7,1 dB
A valle 12,6 dB
Ultima sincronizzazione
78 giorni 8 ore 31 minuti
Tipo di chipset DSLAM (apparecchiatura di rete)
Broadcom
Vettorizzazione
Abilitato
Versione pompa dati DSL
A2pvfbH043j2.d26u
FEC dall’ultima sincronizzazione
A monte 599154
A valle 145812
CRC dall’ultima sincronizzazione
A monte 16
A valle 0

Vado comunque. Presumo anche che sia da qualche parte con me. Ho svuotato la cache del browser, tutti gli aggiornamenti sono installati, ma purtroppo non ne ho più idea.

Grazie mille e un caro saluto e un buon Capodanno!

cristiano

@krischan

Il dispositivo è collegato al router con un cavo Gigabit Ethernet o tramite WLAN?

Utilizzi PowerLAN in qualsiasi punto della tua casa?

Stai utilizzando un ripetitore 5G?

Sì, il mio iMac è collegato al router tramite cavo LAN. A mia moglie non piace il WiFi, quindi lo accendiamo solo quando necessario. Altrimenti in realtà è sempre disattivato.

Nessuna PowerLAN e nessun booster 5G.

È interessante notare che ho sperimentato questi fenomeni solo dall’introduzione della pubblicità in replay.

Distinti saluti

cristiano

Strano che il test di velocità mostri 503 Mbit/s, anche se il Anschluss può fare solo un massimo di 120 Mbit/s.

Hai un altro modo per accedere a Internet, ad es. tramite cellulare?

Il MAC è collegato direttamente al router o tramite uno switch?

Utilizzi software di sicurezza speciali o blocchi di annunci?

Hai già testato bluetv con un browser diverso o, meglio ancora, con un altro dispositivo?

Hai anche una normale TV in uso e lì funziona tutto perfettamente?

8 giorni successivamente

Ciao @krischan

Nel frattempo sei riuscito a trovare una soluzione al tuo problema? Se un suggerimento dei nostri utenti ti è stato d’aiuto, contrassegna il post pertinente come soluzione. Ciò significa che tutti gli utenti possono trarne vantaggio nel miglior modo possibile.

Grazie per il tuo feedback e cordiali saluti
NicoleH