Che botto!
La stessa email parla di “avanzamento della digitalizzazione” e che non è più possibile utilizzare uno smartphone come telefono fisso.
Swisscom vuole tornare alla rete telefonica analogica? Il VoIP non ha dato prova di sé? Oppure perché uno dei principali vantaggi di questa tecnologia per gli utenti è proprio l’utilizzo di un numero di telefono indipendentemente dalla posizione. – non più offerto? Dov’è il valore aggiunto di un fornitore premium per quanto riguarda i collegamenti di rete fissa? Quindi ora devo fare nuovamente i conti con i telefoni fissi per poter utilizzare il mio numero di rete fissa?
Al momento mi preoccupa molto di più la sensazione di un totale errore in posizioni di responsabilità, o di un filtro di ventilazione contaminato nei loro uffici open space, che di decisioni pragmatiche, sobrie e lungimiranti prese da personaggi che valgono almeno parte del loro stipendio.
Irritato, arrabbiato, senza capire.
Buon fine settimana a tutte le persone innocenti.
@swissbird ha scritto:
Che botto!
Nella stessa email si parla di “digitalizzazione progressiva” e che non è più possibile utilizzare lo smartphone come telefono fisso.
Swisscom vuole tornare alla rete telefonica analogica? Il VoIP non ha dato prova di sé? Oppure perché uno dei principali vantaggi di questa tecnologia per gli utenti è proprio l’utilizzo di un numero di telefono indipendentemente dalla posizione. – non più offerto? Dov’è il valore aggiunto di un fornitore premium per quanto riguarda i collegamenti di rete fissa? Quindi ora devo fare nuovamente i conti con i telefoni fissi per poter utilizzare il mio numero di rete fissa?
In questo momento mi preoccupa molto di più la sensazione di errori totali in posizioni di responsabilità, o di un filtro di ventilazione contaminato negli uffici open space, che di decisioni pragmatiche, sobrie e lungimiranti di personaggi che valgono almeno una parte del loro stipendio.
Irritato, arrabbiato, senza capire.
Buon fine settimana a tutte le persone innocenti.
Probabilmente il telefono fisso verrà presto spento?
Telco Premium che offre più servizi aggiuntivi rispetto alla concorrenza = Può addebitare di più.
Premium Telco disattiva tutti i servizi aggiuntivi che la distinguono dalla concorrenza = deve ridurre i prezzi e adattarsi alla concorrenza.
Se i prezzi non vengono abbassati, allora non ha davvero senso pagare molto di più presso Swisscom che presso i suoi concorrenti - altrimenti verranno aggiunti altri servizi aggiuntivi che lo giustificherebbero.
@gian ha scritto:
Ciao,
Era ora, perché non conosco nessun’altra app che abbia così tanti difetti come Swisscom Home App!
L’app era semplicemente inutilizzabile per controllare i miei 14 dispositivi SONOS. Gli alimentatori non venivano riconosciuti correttamente, ecc. ecc. Quindi ho disinstallato Swisscom Home App qualche mese fa.
Per i dispositivi SONOS, l’app SONOS rimane la scelta migliore e i miei dispositivi Gigaset sono perfettamente controllati dall’app Gigaset (diverse prese, due rilevatori di fumo, termostati per radiatori con sensori per finestra e ambiente), anche i dispositivi Philips Hue possono essere controllati con essa se ne avessi uno.
Non ho mai utilizzato l’app Telefonia casa, perché dovrei? Con il mio abbonamento cellulare Swisscom posso telefonare illimitatamente in tutta Europa con la migliore qualità. Non c’è davvero bisogno di una stampella tramite WiFi e un’app.
Spegnere Swisscom Home App non è davvero una perdita!
Cordiali saluti
Gian
Perché? Per ragioni di costo, ovviamente. Se avete già un nuovo abbonamento di telefonia mobile con telefonia illimitata all’estero, siete sicuri che non ne avrete uno di Swisscom!!
Nelle grandi aziende, questi prodotti sono generalmente ampiamente distribuiti internamente con un tempo di consegna massimo di 4-6 settimane. Perché più persone lo sanno in anticipo, maggiore è il rischio di una perdita.
Inoltre, le grandi aziende ricevono ogni giorno una marea di informazioni importanti. È del tutto possibile che l’impiegato dell’helpdesk abbia semplicemente trascurato questo aspetto.
O la decisione è arrivata direttamente da GL oppure GL ha almeno tagliato il budget per garantire che il dipartimento interessato dovesse risparmiare denaro e poi ha fatto ricorso a tali misure.
Qui potete trovare l’organigramma:
struttura organizzativa de (swisscom.ch)
È probabile che l’area Clienti residenziali sia responsabile del Home App.
Con tutta la buona volontà del mondo, non riesco a immaginare che ci siano teste vuote lì, non è un’azienda federale. Anche se… 🤔
Quando ho appena aperto il Home App, mi è stato chiesto nella prima posizione nella pagina “live” se mi piaceva il Home App, con “sì”/“potrebbe essere migliore” tra cui scegliere. Il “sì” è stato accolto con un felice ringraziamento Voi . E al secondo posto c’è la nota sullo shutdown. 😞 E non sanno cosa stanno facendo.
Chiaramente, c’è una carenza di competenze di cui molto si parla tra i programmatori.
E anche con i redattori… menzionando le parole “digitalizzazione progressiva” all’inizio della stessa email di notizie, e poi informandoli della chiusura di una delle principali funzioni digitali. Questo è così incredibilmente stupido, semplicemente non funziona. Le persone con una chiara perdita di controllo polivalente devono essere assistite in terapia intensiva.
@swissbird ha scritto:
Con tutta la buona volontà del mondo, non riesco a immaginare che ci siano teste vuote lì, non è un’azienda federale. Anche se… 🤔
Presumo che ciò sia stato approvato o addirittura ordinato dal responsabile del cliente residenziale e che sia un membro del team di gestione.