DSL su cavo direttamente a UDM

Buongiorno, ho letto in rete che possibile configurare il router Ubiquiti Dream Machine in maniera tale da non avere più bisogno il router Swisscom. É corretto? Necessitano adattatori / accessori particolari oppure é sufficiente collegare il cavo WAN ( RJ45 ) direttamente alla prese dell UDM dedicata?

Inoltre occorre configurare la porta:

- DHCP Option 60 (100008,0001)

occorre fare altro? Grazie

@Rabbit74

il post referito è una pagina aiuto Swisscom, ecco la versione italiana

Collegare alla rete un router non Swisscom - Aiuto | Swisscom

per le domande tecniche sarebbe meglio porre sulla Comunità in tedesco

Swisscom Community DE

cercare di preferenza una discussione in corso

parole chiave Dream Machine o DHCP Option 60

Dream Machine Pro | Swisscom Community

pfSense FTTH | Swisscom Community

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Buongiorno a tutti, ho da poco installato una UDM SE della Ubiquiti. Sono riuscito a configurare tutto tranne i TV Box della Swisscom (BlueTV).
I TV box sono in rete (cablata), posso vedere questi tutto ( replay, registrazioni, YouTube, Spotify,…) tranne la cosa più importante …. La TV In diretta.(se guardò in differita, anche non registrato, funziona ).

ho provato ad attivare IGMP Snooping e Multicast DNS sulla rete ma niente

Nota: Ho installato TV Box in questa cascata (sequenza): Router Swisscom (centrogrande dsl RG45) —> UDM SE —> Switch Ubiquiti 8 porte —> TV Box

Qualche consiglio?

@RobyRoby

grazie per il contributo 😁

per le domande tecniche sarebbe meglio porre sulla Comunità in tedesco

Swisscom Community DE

cercare di preferenza una discussione in corso colle parole chiave:

UDM SE Ubiquiti

IGMP Snooping

Multicast DNS

Switch Ubiquiti

Centro Business DSL RG45

ecc.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

4 giorni successivamente

Disattivata il routing sul UDM. Questo tipo di setup é sempre problematico. La cosa più facile e di usare l’UDM solo come access point e switch e lasciare al router Swisscom di gestire l’accesso alla rete. L’option 60 e solo necessaria se il router é connesso direttamente alla rete Swisscom.