Passaggio da IB Plus a IB 4

• Ho un IB Plus più vecchio e vorrei passare all’IB 4.

Come cliente di lunga data, ricevo la scatola gratuitamente.

Nell’ordine dovrei specificare una data per il passaggio - che tipo di cambiamento?

È necessario poiché ho già collegato IB Plus?

Il nuovo IB 4 dovrebbe essere riconosciuto e configurato automaticamente ogni volta che lo collego. Chi ha una risposta esplicativa alla mia richiesta?

Grazie in anticipo per le risposte

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da MirkoP

Ciò significa sicuramente passare da 1 GBit/s a 10 GBit/s - Anschluss. Ottieni semplicemente un nuovo cavo con IB4 e il gioco è fatto. L’IB4 non ha più bisogno di un modulo in fibra ottica per 10 GBit/s - Anschluss, come l’IBplus ne ha ancora per Anschluss, ad esempio. E la commutazione provoca un’interruzione e non appena avviene la commutazione, il vecchio router con 1 Gbit/s - Anschluss non deve più essere collegato, altrimenti causerà interferenze. Vi preghiamo quindi di attenervi alle informazioni che ricevete da Swisscom. Il modo più semplice per prestare attenzione alla comunicazione è nell’app o nel Kundencenter.

Hai una connessione in fibra ottica? Perché l’IB4 funziona solo con connessioni in fibra ottica.

Per quanto riguarda la data di passaggio:

Divertente, non lo so. Normalmente basta sostituire la scatola e registrarsi nuovamente utilizzando www.swisscom.ch/start

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciò significa sicuramente passare da 1 GBit/s a 10 GBit/s - Anschluss. Ottieni semplicemente un nuovo cavo con IB4 e il gioco è fatto. L’IB4 non ha più bisogno di un modulo in fibra ottica per 10 GBit/s - Anschluss, come l’IBplus ne ha ancora per Anschluss, ad esempio. E la commutazione provoca un’interruzione e non appena avviene la commutazione, il vecchio router con 1 Gbit/s - Anschluss non deve più essere collegato, altrimenti causerà interferenze. Vi preghiamo quindi di attenervi alle informazioni che ricevete da Swisscom. Il modo più semplice per prestare attenzione alla comunicazione è nell’app o nel Kundencenter.

2 anni successivamente

Sali Zämme, ho una domanda stupida, ho ricevuto anche un IB 4. Quando passo (da IB plus a fibra ottica) devo cambiare anche il cavo in fibra ottica? Saluti e grazie per il supporto

@User62 ha scritto:

Sali Zämme, ho una domanda stupida, ho ricevuto anche un IB 4, devo cambiare anche il cavo in fibra ottica quando passo (da IB plus a fibra ottica)? Saluti e grazie per il supporto

È sempre meglio utilizzare il materiale più recente incluso.

Buongiorno @User62

Abbastanza sicuro di sì. Sospetto che il cavo in fibra ottica dell’IB Plus abbia una spina blu. L’IB 4 invece ha la spina rossa. Questo è un chiaro segno che il cavo deve essere sostituito. Se la spina è già rossa puoi provarla senza sostituirla.

Un altro consiglio: avevo un codice QR sull’IB 4. Il giorno del passaggio all’euro, quando avrai ricevuto l’SMS, scansionalo con un dispositivo dotato di Internet mobile e sarai guidato passo dopo passo attraverso il passaggio all’euro.

Sali Stefan_76

Grazie mille per le informazioni dettagliate! Niente può andare storto adesso.

Saluti e grazie utente62

@Stephan_76 ha scritto:

Buongiorno @User62

Abbastanza sicuro di sì. Sospetto che il cavo in fibra ottica dell’IB Plus abbia una spina blu. L’IB 4 invece ha la spina rossa. Questo è un chiaro segno che il cavo deve essere sostituito. Se la spina è già rossa puoi provarla senza sostituirla.

Altro consiglio, avevo un codice QR sull’IB 4. Il giorno del passaggio all’euro, quando avrai ricevuto l’SMS, scansionalo con un dispositivo dotato di Internet mobile e sarai guidato passo dopo passo attraverso il passaggio all’euro.

8 giorni successivamente

@Roger G ha scritto:

È esattamente come ha già scritto @5018 😁

Faccio un salto qui per un momento:

Mi dispiace, finalmente posso sbarazzarmene… è solo un’opportunità

E perché devi prima eseguire il downgrade a 1 Gbit/s prima che Anschluss a 10 Gbit/s funzioni di nuovo?

😉

#user63

Ciao @Herby

Questi sono 2 componenti tecnici:

- Il precedente proprietario aveva una linea BX nella nuova sede:

- Se ti trasferisci, sfortunatamente il tuo router deve prima essere collegato al sistema BX. Il sistema nota che sei lì.

L’ordine viene quindi completato nel sistema.

Solo una volta completato l’ordine è possibile avviare lo speed order. E innesca un ordine di commutazione nel sistema, in cui un tecnico si reca alla sede centrale. E scambia la fibra BX con una fibra XGSPON.

Successivamente è possibile commutare il cavo verde/blu con modulo sul cavo verde/rosso e collegarlo direttamente al router.

Anche a me ha dato fastidio questo, purtroppo è così. I mulini macinano lentamente.

Ad un certo punto potrebbe esserci un aggiustamento nel sistema.

Un saluto Lorenz

@Lori-77

Grazie Lorenz per la correzione.

Poi me ne sono accorto anch’io.

La data del trasferimento è stata posticipata “perché Internet non funziona ancora”.

Telefonate con Swisscom.

Da allora ho avuto 3 kit di fibra ottica a casa. Uno usato per una settimana e due ancora imballati.

Spero che questo articolo sia fruttuoso e che tale inattività nel “sistema” venga riconosciuta o corretta e in tal caso porti direttamente all’obiettivo.

Saluti Jure

#user63