L'avvio dell'impostazione 'Home' è accompagnato dall'audio della TV in diretta.

• In TV-Box - Impostazioni > Display > Home - puoi scegliere cosa vuoi guardare quando lo accendi.
    L’impostazione ‘Ultimo canale guardato’ funziona già come desiderato (immagine + audio).

Ma non voglio guardare la TV a caso e ho scelto l’impostazione alternativa ‘Home’.

Quando lo accendi, viene visualizzata la schermata principale, ma è sovrapposta alla traccia audio dal vivo dell’ultima stazione che hai guardato (possibilmente con il livello sonoro esagerato di un blocco commerciale attualmente in onda).

Quando accendo il box, è per guardare una registrazione, per selezionare e programmare i programmi (in programmazione e in riproduzione) tramite la guida TV, per gestire le mie registrazioni, oppure oppure…
    (Oltre alla classica visualizzazione dal vivo, TV-Box offre alcune altre interessanti funzionalità.)

Ma non voglio questo bombardamento di contenuti di canali corrotti!

Con altri dispositivi dotati di blue TV (ad es. Web TV, telefoni e tablet Android, iPad) è sempre possibile interrompere o terminare un programma in esecuzione in modo completo e pulito.

Ma non a TV-Box!

Puoi silenziare la stazione utilizzando il pulsante Pausa, ma non puoi spegnerla definitivamente.

E purtroppo la pausa è limitata nel tempo: dopo un’ora il programma messo in pausa (almeno la traccia audio) riprende.
    Non ho MAI riscontrato un comportamento del genere con un pulsante Pausa/Riproduci DA NESSUNA PARTE.

Potresti disattivarlo, ma dovresti riattivarlo di nuovo se volessi guardare una registrazione, ad esempio.

---——

Sono molto consapevole della situazione energetica che sta diventando acuta. Prima che Smartarse fornisca suggerimenti sul risparmio energetico, lasciatemi dire che ho scoperto questo timeout di 1 ora durante i miei dispendiosi sforzi per salvare le mie registrazioni più importanti dopo il raid “Aggiornamento TV del 25 maggio 2021” (tempo di conservazione ora solo 2 anni, archiviazione ridotta a 500 ore,…) da eliminare/salvare.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Ctrl+Alt+Del Per quanto ne so, l’avvio dalla schermata iniziale ha sempre/aveva il suono di una stazione in esecuzione in sottofondo, indipendentemente dal dispositivo in uso.

Personalmente trovo auspicabile anche il tuo suggerimento di non accompagnare il TV-Box sulla schermata iniziale con l’audio di una stazione televisiva durante un simile avvio. L’audio dovrebbe quindi essere attivato solo quando si torna all’immagine televisiva o si seleziona un contenuto nella schermata iniziale.

Naturalmente il comportamento dovrebbe essere lo stesso solo quando si avvia la schermata iniziale, ma non quando il sistema è già in esecuzione quando si preme il pulsante “Home”.

@RomanE potresti dare un’occhiata a questo e vedere se è possibile implementarlo?

@Ctrl+Alt+Del

Quale modello di TV-Box viene utilizzato?
    Eseguire un ripristino/riavvio (fisico) di TV-Box e del router (logico).
    Imposta la modalità audio su stereo
    Accendi TV-Box molto prima di accendere la TV per uscire correttamente dalla modalità standby
    Sul Swisscom Box IP2000, il tono può essere regolato utilizzando i pulsanti (+) e (-) sotto la griglia.

Se il problema persiste, il TV-Box potrebbe essere difettoso, richiedere una sostituzione standard gratuita alla hotline Swisscom o recarsi direttamente in un negozio. Considera anche un modello più recente del TV-Box, ad es. Swisscom Box 21 IP1800.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ciao @Black Mamba, Grazie per i tuoi suggerimenti.

Ho il box IP2000 (anche se le impostazioni di sistema > panoramica dicono che ho il modello Swisscom Box TV 21!).

Ho notato per la prima volta il comportamento durante la pausa nel maggio 2021, home page con audio di accompagnamento per molto tempo. Il box e il router sono stati ripristinati più volte e il firmware è stato aggiornato. Tali errori chiaramente definiti e riproducibili non possono essere causati da un difetto hardware, ma piuttosto da errori di programmazione.

La modalità audio Stereo invece di Stereo TruVolume non ha avuto alcun effetto, così come l’accensione scaglionata.

I pulsanti +/- non fanno nulla, influenzano solo (presumo) il volume dell’altoparlante integrato, che non ho mai usato.

Per me, lo sforzo di sostituire o aggiornare la scatola non è giustificato.

@Black Mamba: cosa succede quando si avvia in modalità Home? con quale scatola?

Il problema di pausa/timeout si verifica indipendentemente dalla modalità di avvio Home/Live.

Premere Pausa è sempre la prima cosa che faccio dopo l’accensione, nel senso di
    “Stai semplicemente zitto quel cazzo di bocca!”

@Ctrl+Alt+Del ha scritto:

Per me, lo sforzo di sostituire o aggiornare la scatola non è giustificato.

@Ctrl+Alt+Del

In questo caso, sorge la domanda su cosa ti aspetti. Noi qui nel forum “Clienti aiutano i clienti” siamo semplicemente clienti come te e non possiamo risolvere ogni problema. Se contattare l’assistenza Swisscom ed eventualmente sostituire il box è troppo faticoso per te, probabilmente non avrai altra scelta che convivere con il problema.

@Ctrl+Alt+Del Per quanto ne so, l’avvio dalla schermata iniziale ha sempre/aveva il suono di una stazione in esecuzione in sottofondo, indipendentemente dal dispositivo in uso.

Personalmente trovo auspicabile anche il tuo suggerimento di non accompagnare il TV-Box sulla schermata iniziale con l’audio di una stazione televisiva durante un simile avvio. L’audio dovrebbe quindi essere attivato solo quando si torna all’immagine televisiva o si seleziona un contenuto nella schermata iniziale.

Naturalmente il comportamento dovrebbe essere lo stesso solo quando si avvia la schermata iniziale, ma non quando il sistema è già in esecuzione quando si preme il pulsante “Home”.

@RomanE potresti dare un’occhiata a questo e vedere se è possibile implementarlo?

Ciao @hed Questo per quanto riguarda il principio KISS. Per chiarire:

Questi comportamenti scorretti non sono affatto la priorità 1. Posso conviverci.

Parlando di sforzo - intendo lo sforzo per:

• per temporeggiare caro Sam, e poi per portare le mie preoccupazioni al primo livello (se possibile senza dover ripetere di nuovo la merdosa procedura della graffetta), soprattutto se sono convinto che l’HW non sia la causa, e una sostituzione 1:1 non porterebbe a nulla
    • valutare i pro e i contro di un aggiornamento del prodotto nel riquadro 21:
      - Costo Fr. 99,-
      - Discussione ’Standby dopo l’alimentazione’ (non l’ho studiata attentamente)
      - Di più?

E perché dovrei aggiornare il prodotto solo in caso di sospetto?

È abbastanza?

Forse dovrei descrivere la mia situazione personale?

Sono costretto su una sedia a rotelle per circa il 95%. A causa della logistica non vado allo Swisscom Shop. Per rispedire via posta l’IP2000 “difettoso” dovrei affidarmi alla buona volontà di un mio conoscente.
    E in base alla mia esperienza con i prodotti successivi di Swisscom, l’alimentatore del Box21 non sarebbe compatibile con il suo predecessore: dovrei spostare tutto in avanti e riallineare il cablaggio nel telaio, dietro la TV.

Quindi SI, lo sforzo di sostituire o aggiornare la scatola non è giustificato per me.

Posso convivere con il cattivo comportamento.

Cosa mi aspettavo?

• che non vieni rimproverato semplicemente con “graffetta” e poi “sostituisci hardware”.

• che i commentatori riportino le proprie esperienze

• Limitazione con l’aiuto di altri utenti: conoscono il comportamento/non hanno il comportamento con il FW di Box XY, ecc.

Fino a

• In caso di escalation sollecitare Swisscom per miglioramenti

Per fortuna @roku73 si è messo in contatto, conosce la questione ed è già intervenuto presso Swisscom. Perfetto! Grazie!

E:

@[eliminato] ha riconosciuto anche il (molto più raro) problema di pausa/timeout nel thread “Ordinamento”.

Secondo me, il post 5 di @roku73 può essere considerato una soluzione.

Grazie a tutti.$

Giorgio

@Ctrl+Alt+Del

Grazie mille per le informazioni/chiarimenti.

Se ad un certo punto vuoi o devi sostituire/scambiare un TV-Box, IB, WB, non devi andare in uno Swisscom Shop, ci sono varie opzioni dal ritiro al chiosco, all’ufficio postale, lasciandolo nella cassetta della posta; scambiandolo davanti alla porta d’ingresso dal postino. E non c’è nemmeno alcun rischio finanziario, poiché esiste una politica di restituzione di 10 giorni. Quindi lo sforzo è basso.

E per quanto riguarda il SAM:

Formula brevemente la domanda e se il SAM si comporta in modo testardo, invia nuovamente la stessa domanda 1-2 volte tramite copia-incolla e verrai portato in una chat con una persona o ti verrà offerta una richiamata dall’helpdesk.