L'avvio dell'impostazione 'Home' è accompagnato dall'audio della TV in diretta.
In TV-Box - Impostazioni > Display > Home - puoi scegliere cosa vuoi guardare quando lo accendi.
L’impostazione ‘Ultimo canale guardato’ funziona già come desiderato (immagine + audio).
Ma non voglio guardare la TV a caso e ho scelto l’impostazione alternativa ‘Home’.
Quando lo accendi, viene visualizzata la schermata principale, ma è sovrapposta alla traccia audio dal vivo dell’ultima stazione che hai guardato (possibilmente con il livello sonoro esagerato di un blocco commerciale attualmente in onda).
Quando accendo il box, è per guardare una registrazione, per selezionare e programmare i programmi (in programmazione e in riproduzione) tramite la guida TV, per gestire le mie registrazioni, oppure oppure…
(Oltre alla classica visualizzazione dal vivo, TV-Box offre alcune altre interessanti funzionalità.)
Ma non voglio questo bombardamento di contenuti di canali corrotti!
Con altri dispositivi dotati di blue TV (ad es. Web TV, telefoni e tablet Android, iPad) è sempre possibile interrompere o terminare un programma in esecuzione in modo completo e pulito.
Ma non a TV-Box!
Puoi silenziare la stazione utilizzando il pulsante Pausa, ma non puoi spegnerla definitivamente.
E purtroppo la pausa è limitata nel tempo: dopo un’ora il programma messo in pausa (almeno la traccia audio) riprende.
Non ho MAI riscontrato un comportamento del genere con un pulsante Pausa/Riproduci DA NESSUNA PARTE.
Potresti disattivarlo, ma dovresti riattivarlo di nuovo se volessi guardare una registrazione, ad esempio.
---——
Sono molto consapevole della situazione energetica che sta diventando acuta. Prima che Smartarse fornisca suggerimenti sul risparmio energetico, lasciatemi dire che ho scoperto questo timeout di 1 ora durante i miei dispendiosi sforzi per salvare le mie registrazioni più importanti dopo il raid “Aggiornamento TV del 25 maggio 2021” (tempo di conservazione ora solo 2 anni, archiviazione ridotta a 500 ore,…) da eliminare/salvare.