4 Tipps für bestes WLAN
Illustrazione di un uomo con un computer portatile

tutto OK

Oggi, ad esempio, sarebbero popolari alcuni consigli per risparmiare energia elettrica:

Cavo invece di 2 Swisscom Powerline: risparmio annuo 29,8 KWh (PS: con questo potresti lavarti circa 30 volte a 60°)

Spegnere il WiFi sul router Swisscom con un pulsante: risparmio di 22KWh all’anno. (La riattivazione del WiFi richiede 2-3 secondi)

Cavo invece di 2 Kit di collegamento Swisscom per TV: 66KWh all’anno

Mostra lingua originale (Tedesco)

Nel suggerimento 2 dovresti menzionare che, quando possibile, dovresti utilizzare il WB come punto di accesso e non come ripetitore.

Per il suggerimento 3 dovresti eliminare l’argomento PowerLAN. Il forum è pieno di problemi causati da PowerLAN. Una tale tecnologia non dovrebbe, non può e non dovrebbe essere raccomandata.

@JMI

grazie per questi dettagli sul posizionamento dell’Internet box 😀

i sensori di posizione si attivano se l’IB è posizionato su uno dei 2 lati larghi (posizione piana o orizzontale), ma nessuna reazione 📣 se l’IB è posizionato su uno dei quattro lati stretti (posizione diritta o verticale), test su questo oggetto sono stati effettuati in armadi di distribuzione, sopra (o sotto) una scrivania (preferibilmente una superficie piana) è ancora preferibile la posizione verticale (sul lato stretto e posizionata sul supporto previsto a tale scopo) 😉

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Io stesso ho avuto buone esperienze con il WLAN-Box ⅔ come ripetitore quando tra il box Internet e i box WLAN c’è solo un soffitto o due pareti leggere. C’è anche un’installazione con connessione LAN, che è la migliore se si utilizza il WLAN specificatamente necessaria in una stanza.

Il WLAN-Box /2 nel seminterrato passa addirittura attraverso un soffitto in cemento armato.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Black Mamba

impostore!

Ho fissato il router sulla sua base stretta su una parete verticale, che pone i lati piatti piatti nel vuoto, ed ecco che mi dice continuamente che è mal posizionato, anche se il mio segnale wifi è ottimo. Da qui la mia deduzione che debba essere dotato solo di sensori giroscopici per segnalare uno scarso posizionamento.

@JMI

>… il mio router sulla base stretta su una parete verticale… segnala… mal posizionato…

questo non è il caso di un IB4 in un armadio 🤔

quale modello IB viene utilizzato?

i sensori giroscopici sarebbero diversi/IB?

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@JMI @Black Mamba Entrambi dite la stessa cosa con parole leggermente diverse 🙂

all’IB semplicemente non piace essere orizzontale, sia appoggiato su un oggetto che appeso a una parete. Si basa solo sulla sua posizione. Il motivo è sicuramente la collocazione delle antenne all’interno, la cui radiazione è ottimizzata se la scatola viene posizionata sul bordo. D’altra parte, ciò non significa che il segnale sarà necessariamente cattivo se è piatto, come osservato da @JMI con la configurazione appesa al muro.

Daniele D

All’incirca!
Infatti a muro l’ho fissato utilizzando il suo supporto standard quindi è come se fosse posizionato verticalmente su un tavolo i lati piatti sono perpendicolari al muro. È solo per i sensori che viene rilevato come “disteso”.

La cosa fastidiosa però è che ogni volta che mi rivolgo al servizio di assistenza Swisscom mi viene sempre detto “come è posizionato il vostro router, sembra mal posizionato” e loro non si muovono. La cosa più divertente di tutto questo, se appoggio il viso piatto contro il muro, il mio segnale è meno buono, ma il router non segnala più che è mal posizionato😝, e il servizio post vendita non fa più la domanda😹 insomma giusto per dire che il sistema rileva solo la sua posizione spaziale e non eventuali ostacoli

10 mesi successivamente
20 giorni successivamente
2 mesi successivamente
9 mesi successivamente

[https://www.distrelec.ch/de/router-300mbps-802-11n-tp-link-tl-wr802n/p/30020386?gclid=88fe1a66c883119f333b7cd1f76c82c0&gclsrc=3p.ds&msclkid=88fe1a6 6c883119f333b7cd1f76c82c0&utm_source=bing&utm_medium=cpc&utm_campaign=CHDE%20-%20IvM%20-%20Search%20-%20MPN%20-%20TP-Link&utm_term=tl-wr802n&utm\ _c](https://www.distrelec.ch/de/router-300mbps-802-11n-tp-link-tl-wr802n/p/30020386?gclid=88fe1a66c883119f333b7cd1f76c82c0&gclsrc=3p.ds&msclkid=88fe1 a66c883119f333b7cd1f76c82c0&utm_source=bing&utm_medium=cpc&utm_campaign=CHDE%20-%20IvM%20-%20Search%20-%20MPN%20-%20TP-Link&utm_term=tl-wr802n&utm_c)

Mostra lingua originale (Inglese)