Posizione di archiviazione dei dati

• Ho una domanda molto “ingenua” a cui sono sicuro che qualcuno possa rispondere.

Fino ad ora avevo un server NAS su cui archiviavo tutti i dati e potevo accedervi da qualsiasi luogo.

Ora sono passato alla soluzione MyCloud di Swisscom.

Domanda: dove sono i dati adesso? Certo, sul server cloud, ma anche localmente?

Se configuro un collegamento sul desktop MyCloud sul mio PC, tutti i dati sono inizialmente sul mio disco rigido locale e poi sincronizzati con MyCloud?

Cosa succede se carico 1 Tb di dati sul cloud ma il mio disco rigido locale diventa troppo piccolo?

In altre parole => carico l’intero volume del vecchio server NAS sul cloud, spengo il vecchio server e devo specificare una posizione di archiviazione “locale” in MyCloud, ma forse non ho abbastanza spazio sul mio dispositivo locale ?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @mikofr

Un consumer cloud come myCloud non è adatto come unico luogo di archiviazione per i dati originali, perché vale quanto segue: “Gone is goes”.

Ciò può accadere a causa di una tua manipolazione errata o della perdita di dati da parte del fornitore di servizi cloud.

Swisscom non fornisce alcuna garanzia.

Ciò significa che per motivi di sicurezza è necessario anche uno spazio di archiviazione locale adeguato per tutti i dati nel cloud, su dischi rigidi locali o su un NAS.

Il concetto usuale è in realtà quello di considerare l’archiviazione locale come originali e i dati cloud come pure copie o dati di backup, sebbene siano concepibili anche altri concetti.

L’importante è non fare mai affidamento su un’unica posizione di archiviazione.

@mikofr

myCloud: Accedi tramite web, desktop o app – Guida | Swisscom

myCloud Configura un account, accedi tramite Web o scarica l’app per desktop e dispositivi mobili, salva, organizza e condividi foto, video e file tramite trasferimento.

Se hai ulteriori domande, @LucasT (Esperti MyCloud nella community Swisscom) può aiutarti?

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@mikofr

Un consumer cloud come myCloud non è adatto come unico luogo di archiviazione per i dati originali, perché vale quanto segue: “Gone is goes”.

Ciò può accadere a causa di una tua manipolazione errata o della perdita di dati da parte del fornitore di servizi cloud.

Swisscom non fornisce alcuna garanzia.

Ciò significa che per motivi di sicurezza è necessario anche uno spazio di archiviazione locale adeguato per tutti i dati nel cloud, su dischi rigidi locali o su un NAS.

Il concetto usuale è in realtà quello di considerare l’archiviazione locale come originali e i dati cloud come pure copie o dati di backup, sebbene siano concepibili anche altri concetti.

L’importante è non fare mai affidamento su un’unica posizione di archiviazione.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom