Ciao @Streuselkuchen, @Roger G

Può darsi che non riesca a trovare la miccia di vetro in casa…

Durante il mio periodo come tecnico, ho avuto diverse case in cui mancavano tali fusibili di vetro.

Ho informato i clienti della mancanza del fusibile di vetro e l’ho anche annotato nel verbale.

Ma se la linea aerea dovesse comunque inserire un nuovo cavo, si può scegliere un altro percorso dove si può entrare meglio in casa e non è necessario passare attraverso l’edificio vicino.

Ricorda solo che se ricevi l’appuntamento e il tuo cavo passa attraverso la casa del vicino, lui verrà informato e avrai accesso per poter poi sostituire il cavo.

Un saluto Lorenz

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Lori-77 Ma come viene implementata la protezione contro i fulmini? Un edificio più vecchio, molto legno e i fulmini entrano in casa attraverso la posta… Non voglio sperimentare una cosa del genere. Nell’inventario c’è una miccia di vetro, ma non sappiamo dove sia.

@Streuselkuchen La linea dalla scatola al router è stata ricostruita. Neanche questo lo vedo come un problema. I problemi si riscontrano sicuramente nelle linee aeree e sui tralicci.

Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

hed

Dall’ALTO circa un metro di U72 1×2 è posto in una scatola di giunzione. Lì il cavo in questione viene ricollegato all’U72 1×4 utilizzando ScotchLok e poi va direttamente nella presa BBR.

Ho comunque trovato due “cani”: una presa telefonica non è stata posata e fissata verso il basso (come tutte le altre in casa), ma è stata inserita nella presa BBR e lì collegata parallelamente al ritorno.

Il numero 2 sarebbe che i due fili liberi della linea di alimentazione venissero utilizzati come ritorno.

Entrambi dovrebbero essere visibili nell’immagine qui sotto.

Saluto

image0(1).jpeg

@Roger G

La miccia di vetro dell’inquilino sarà nell’altra parte della casa. Ho cercato di nuovo e non ne ho trovato nessuno sul mio sito.

Allora probabilmente dovrò chiamare un tecnico per dare un’occhiata più da vicino all’UP mentre viene alberato. Ha senso, poiché anche l’altro vicino è fortemente stabilizzato e pende dallo stesso palo.

L’ideale sarebbe rifare le vecchie linee aeree e poi tutto fino alla casa UP compresa la nuova protezione contro i fulmini, ma questo mi costerà una piccola fortuna e purtroppo al momento non è possibile.

Hai qualche altra idea su cosa almeno si dovrebbe fare?

Saluto

@Streuselkuchen Al ritorno nella presa BBR erano collegati solo due collegamenti telefonici paralleli. Va bene, perché quando il cavo è collegato alla presa, i collegamenti tra ingresso e uscita sono separati meccanicamente. Il cavo DSL va solo al router e l’uscita ATA1 ritorna. Se non disponi più di telefoni fissi cablati, puoi rimuovere il feedback. Non sono sicuro dell’impatto che avrà sulla DSL se il cavo è aperto all’interno della scatola.

Roger G.

@Streuselkuchen

Il cavo U72 deve essere instradato correttamente direttamente dall’UP alla presa a cui è collegato il router, senza una scatola di giunzione/morsettiera in mezzo. La linea DSL non può essere instradata dalla presa a cui è collegato il router ad altre prese “dietro di esso”.

@Streuselkuchen ha scritto:

@Roger G

La miccia di vetro dell’inquilino si troverà nell’altra parte della casa. Ho cercato di nuovo e non ne ho trovato nessuno sul mio sito.

Allora probabilmente dovrò chiamare un tecnico per dare un’occhiata più da vicino all’UP mentre viene alberato. Ha senso, poiché anche l’altro vicino è fortemente stabilizzato e pende dallo stesso palo.

L’ideale sarebbe realizzare le vecchie linee aeree e poi tutto fino alla casa UP compresa la nuova protezione contro i fulmini, ma questo mi costerà una piccola fortuna e purtroppo al momento non è possibile.

Hai qualche altra idea su cosa almeno si dovrebbe fare?

Ciò corrisponderebbe all’immagine nel mio sistema. Ancora molto strano che sia stato risolto in questo modo. A me sembra che ci siano due diverse linee aeree che vanno alle parti della casa, ma ce n’è solo una UP con due terminali. Quindi una delle linee aeree va alla facciata della casa e poi da qualche parte fino alla UP comune con l’altra linea aerea, per poi essere nuovamente distribuita. Le due parti della casa hanno lo stesso indirizzo, quindi lì è assegnato un solo UP. Se ne ricavassi 1a e 1b, allora due linee separate e UP avrebbero di nuovo senso. Ma non risolverei così.

Prenderemo in carico le linee aeree e il nuovo MX2000 al punto di ingresso della casa, senza alcun problema. Vorrei semplicemente tirare 1 4 cavi dall’albero, quindi montare una scatola con 2 MX2000 direttamente al punto di ingresso. Se il luogo è facilmente accessibile (ad es. soffitta, verricello), installare subito l’UP lì. Da lì prendi la U72 per te e l’inquilino. Solo questo cablaggio U72 è tua responsabilità, noi faremo il resto.

Martedì prossimo incontrerò un collega che si occupa di questi casi. Vediamo cosa possiamo implementare e quanto velocemente. Devono essere ricollegati tutti contemporaneamente, non ha senso limitarsi ad affrontare la propria linea. Tuttavia, 2 delle linee sull’albero sono inattive.

Buon fine settimana 😀

Roger G.

Ciao @Roger G

Per quanto riguarda la miccia di vetro, penso che ci fossero solo 2 clienti, uno dei quali l’ha regalata al suo, un fidato Stromer. Che lì venga aggiunta una messa a terra.

E l’altro biglietto è andato comunque alla Cablex perché la linea aerea aveva un rating pessimo.

E ciò che aiutava sempre era mostrare la foto di un fulmine con Anschluss carbonizzato.

Un saluto Lorenz e buon risveglio.

@Streuselkuchen Hai ricevuto molte risposte alla tua richiesta. Affinché altri utenti possano trarne vantaggio, è vantaggioso contrassegnare la soluzione. Grazie mille, cordiali saluti, MirkoP

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
MirkoP