@hed

Determinazione con il comando time-DOS senza connessione Internet: il mio PC differisce dall’orologio radiofonico sulla parete di massimo 2 secondi circa. Questa precisione mi basta per una connessione offline. Non faccio trading di azioni ad alta frequenza.

L’assistente Swisscom non può saperne di più offline e dovrebbe quindi astenersi dal lamentarsi.

Mostra lingua originale (Tedesco)
4 mesi successivamente

Grazie per aver sottolineato che il messaggio viene visualizzato se non era presente alcuna connessione Internet all’avvio. Anche per me è esattamente così.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie per la selezione delle reazioni per i resoconti temporali. Posso semplicemente fare clic per eliminare questi messaggi non necessari. Ora che conosco il motivo del messaggio, non mi disturba più molto. Pertanto non intraprenderò ulteriori azioni al riguardo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

A casa mia, se la pedana era sbagliata sulla strada per il letame, la mettevano sempre al posto giusto in modo che la gallina del letame non si allagasse ogni volta troppo presto.

Applicato al nostro caso: vorrei che le app risolvessero anche problemi che potrebbero non essere vitali, ma sono fastidiosi e semplicemente inutili.

Ogni linguaggio di programmazione ha semplici costruzioni per fare qualcosa (necessario) o non fare qualcosa (non necessario) a seconda di una condizione:

se (_online) allora

Fare; /* il necessario */ fine;

else /* se offline, lascialo */;

Se il reparto di programmazione dell’applicazione non ha il tempo di correggere anche i piccoli errori, significa che qualcosa non va.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chaziosse19 ha scritto:

Se il reparto di programmazione dell’applicazione non ha il tempo di correggere anche i piccoli errori, allora c’è qualcosa che non va.


@Chaziosse19

Oppure usano il tempo a disposizione per correggere prima i bug più gravi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Biglietto problematico? Non l’abbiamo già avuto prima? No, preferirei lasciarti lavorare su cose più importanti in tutta tranquillità. Fascicolo chiuso.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chaziosse19 ha scritto:

Ticket di errore? Non l’abbiamo già avuto prima? No, preferirei lasciarti lavorare su cose più importanti in tutta tranquillità. Fascicolo chiuso.


Al link sottostante il caso è stato chiuso per te?

N.b. Presumo che l’ora nel BIOS del PC sia aggiornata quando lo riaccendi?

[https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Swisscom-Assistant-find-the-time-of-my-PCs-sei-falsch/m-p/714798#M40031] (https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Swisscom-Assistant-find-the-time-of-my-PCs-sei-falsch/m-p/714798#M40031)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Per chiudere bene il caso: oggi ho riavviato il mio PC offline e ho aspettato in questo stato per 10 minuti il ​​messaggio di errore relativo alla sincronizzazione dell’orologio.

Il messaggio di errore non è apparso (a differenza apparentemente dell’utente Ruedi721, alla cui segnalazione ho risposto).

Ho appena aggiornato il mio PC con Windows 11 con alcuni aggiornamenti da giugno 2022 e ho anche installato l’ultimo MySwisscomAssistant (versione 2.1.7).

Ma non c’è alcuna spiegazione per me su cosa abbia risolto l’errore per me. Come si definiscono queste soluzioni: coincidenza del Commissario o deus ex machina? Comunque, grazie per i recenti contributi della community.

Mostra lingua originale (Tedesco)