Dato che XGS-PON (10 Gbit/s - blu Internet L) è più efficiente dal punto di vista energetico sull’Internet Box 4, perché non offrirlo allo stesso prezzo di 1 Gbit/s (blu Internet M)?
Esistono già esempi sul mercato in cui la massima velocità disponibile viene offerta allo stesso prezzo.
In un ambiente domestico, quasi nessuno riesce ancora a sfruttare 10 Gbit/s alla sua piena capacità.
Aggiungi la possibilità di controllare l’accesso al WiFi in base alla potenza del segnale al sistema IB/WB. Ciò consentirebbe un migliore controllo e trasferimento degli apparecchi tra l’InternetBox e i WLANBox.
Ad esempio l’impostazione predefinita potrebbe essere auto, ma aggiungere anche lo slider che va da 0dB a -120dB e consentire all’utente di selezionare il livello minimo del segnale (diciamo -80dB) per connettersi. Ciò migliorerebbe il roaming tra i punti di accesso. I dispositivi che scendono al di sotto del valore impostato verrebbero espulsi e costretti a riconnettersi a un punto di accesso (IB o WB) con un segnale più forte.
Theilammie20 Dai un’occhiata qui:
[https://homeapp-faq.swisscom.ch/hc/it-it/articles/360009688660-Come-posso-visualizzare-separatamente-le-diverse-frequenze-WLAN-] (https://homeapp-faq.swisscom.ch/hc/it-it/articles/360009688660-Come-posso-visualizzare-separatamente-le-diverse-frequenze-WLAN-)
il mio vecchio Ipad ha lo stesso problema, ma l’ho lasciato nella visualizzazione combinata (2,4 GHz/5 GHz e funziona). Non dimenticare di attivare la modalità esperto. Puoi anche utilizzare: http://192.168.1.1
Ecco anche un piccolo scatto:
ora ho impostato la vista su “individuale” e funziona anche.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ciao @Theilammie20
I consigli degli altri utenti ti sono stati utili? Fatecelo sapere e non esitate a dare loro un mi piace e ad accettare un commento come soluzione.
Ti auguro un fantastico martedì!
Utilizzo Internet Box 4 ormai da un po’ ed è stata un’esperienza positiva. La connessione è solida e le prestazioni sono buone, sia via cavo che wireless.
Ecco un breve elenco delle funzionalità che mi piacerebbe vedere nella prossima iterazione dell’Internet-Box:
- WiFi 6E o 7, ovviamente
- aggiungi il supporto per EasyMesh, consenti l’utilizzo di estensori/ripetitori di terze parti
- oltre alla porta da 10Gbit, aggiungere almeno una porta da 2,5Gbit (meglio ancora, tutte le porte rimanenti)
- rendere la porta SFP(+) inutilizzata assegnabile alla LAN
- renderlo collegabile alla porta scelta dall’utente
- renderlo montabile a parete senza accessori aggiuntivi, in entrambe le direzioni (porte rivolte verso l’alto o verso il basso)
- rendilo più piccolo, entra a malapena nella scatola di distribuzione
*se dispone di funzionalità di telefonia consentirne l’utilizzo con servizi di terze parti
Sarebbe bello se i router e gli extender di Swisscom supportassero Matter fin dall’inizio e diventassero la spina dorsale della futura casa intelligente.
https://en.wikipedia.org/wiki/Matter_(standard
La telefonia fissa è stagnante da molto tempo. Perché non provare a innovare offrendo qualcosa di simile a Google Voice che offusca i confini tra telefonia mobile e fissa. Swisscom è ben posizionata per farlo.
Rendetelo semplice, includete la telefonia fissa nei pacchetti flat o internet. Consenti l’utilizzo dei numeri di cellulare tramite SIP. Aggiungi il supporto SIP completo sugli Internet Box-es.
@bitracer ha scritto:
Si prega di aggiungere la funzionalità gateway Matter ai futuri dispositivi wireless Swisscom.
Grazie per questa proposta di miglioramento molto interessante, è molto probabile che gli sviluppatori ne terranno conto per le funzionalità del prossimo futuro 😀
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
@bitracer ha scritto: Innovare con la telefonia fissa
La telefonia fissa è stagnante da molto tempo. Perché non provare a innovare offrendo qualcosa di simile a Google Voice che offusca i confini tra telefonia mobile e fissa. Swisscom è ben posizionata per farlo.
Make è semplice, include la telefonia fissa nei pacchetti flat o Internet. Consenti l’utilizzo dei numeri di cellulare tramite SIP. Aggiungi il supporto SIP completo su Internet Box-es.
grazie per tutte queste richieste di innovazione, ho sentito che Elon Musk ci sta già lavorando 😁
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
@Black Mamba grazie, ma perché l’hai spostato qui? Non appartiene proprio a questo argomento.
>… ma perché l’hai spostato qui? Non appartiene proprio a questo argomento….
Grazie per tutti i contributi e le proposte per migliorare i prodotti Swisscom 😁
Sarebbe meglio raggrupparli in un argomento esistente senza aprire ogni volta un nuovo argomento
Sarebbe ancora meglio aprire un unico topic con ad esempio il titolo:
“Proposte per migliorare i prodotti e le funzioni Swisscom”
E poi pubblica tutte le richieste che corrispondono all’argomento
Grazie mille per questo modo di lavorare 😀