Scatola WLAN 1 e Scatola Internet 3

• Ciao a tutti.

Sto cercando di riavviare la WLAN-box 1 ma non riesco ad accoppiarla con l’Internet-box 3.

Ho provato di tutto, resettare, collegare via cavo all’IB3, avvicinarlo, allontanarlo, ecc ecc. Niente funziona.

Dopo aver premuto +, lampeggia per 2 minuti e niente di più. Appare nei dispositivi IB3 come WLAN-Box-Non accoppiato.

Ho una Wlan-box 2 che funziona perfettamente e ho anche provato ad accoppiarli insieme, ma sempre la stessa cosa.

Qualcuno ha lo stesso problema o una soluzione?

Grazie in anticipo.

Mostra lingua originale (Francese)
      • Soluzioneselezionata da obrad

Ciao a tutti. Ho provato tutto ciò che veniva offerto e niente ha funzionato.

Tuttavia, sono arrivato alla fine del tunnel e ho trovato una soluzione.

Ho riacceso il mio Internet-Box 2, senza connessione Internet, solo corrente elettrica e sono riuscito ad accoppiare il WLAN-Box con l’IB3. Sono entrato nell’interfaccia della WLAN-box e ho aggiornato manualmente il firmware dalla versione 10 alla versione 12.

Una volta effettuato l’aggiornamento l’abbinamento con l’IB3 è stato fatto al primo tentativo e tutto funziona perfettamente.

Quindi ho fatto bene a tenere l’IB2 di riserva.

Grazie a tutti per i consigli e spero che la mia soluzione possa aiutare anche altri con lo stesso problema.

Buonasera

@obrad

grazie per il contributo

>… riavvio una Wlan-box 1 ma non riesco ad accoppiarla con l’internet-box 3….

testare un reset del router IB3, un riavvio con il manager

controlla se compaiono dispositivi vecchi e inutilizzati e rimuovili

per la prima sincronizzazione utilizzare il cavo Ethernet fornito per WLAN-Box 1

e collegarlo direttamente al router IB3

per la configurazione del dispositivo utilizzate anche l’app Swisscom Home

Swisscom Home App | Swisscom

Con l’app Swisscom Home controlli gli apparecchi collegati alla tua rete domestica.

La funzione Elenco dispositivi ti offre una panoramica dei dispositivi collegati alla tua rete domestica.

D’altro canto è possibile che il WLAN-Box 1 utilizzato sia difettoso 🤔

Richiedi un cambio standard (1:1) oppure con un WLAN-Box 2 scontato o addirittura gratuito

Test e resi sono gratuiti entro 14 giorni

Passate attraverso l’area clienti (My Swisscom) oppure direttamente in uno Swisscom Shop

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ciao a tutti. Ho provato tutto ciò che veniva offerto e niente ha funzionato.

Tuttavia, sono arrivato alla fine del tunnel e ho trovato una soluzione.

Ho riacceso il mio Internet-Box 2, senza connessione Internet, solo corrente elettrica e sono riuscito ad accoppiare il WLAN-Box con l’IB3. Sono entrato nell’interfaccia della WLAN-box e ho aggiornato manualmente il firmware dalla versione 10 alla versione 12.

Una volta effettuato l’aggiornamento l’abbinamento con l’IB3 è stato fatto al primo tentativo e tutto funziona perfettamente.

Quindi ho fatto bene a tenere l’IB2 di riserva.

Grazie a tutti per i consigli e spero che la mia soluzione possa aiutare anche altri con lo stesso problema.

Buonasera