@ebu ha scritto:
Grazie per il suggerimento riguardante il DS220j.
Questo NAS è configurato solo come backup del NAS principale e viene utilizzato per un massimo di 30 minuti al giorno.
Ma: in realtà è meglio collegare questo dispositivo direttamente al router. Lo farò oggi. Il fatto che io abbia avuto problemi con il booster probabilmente non c’entra niente.
😉 Non è mio, ma la vedo come te: un NAS deve essere collegato al cavo di rete 😉
E penso anche che questo non sia il problema principale. Secondo me è più nella natura delle cose che un ripetitore cerchi il miglior punto di accesso e quindi cambi di tanto in tanto.
Poiché apparentemente il tuo WLAN-Box fa questo, in realtà mostra che sta cercando di svolgere correttamente il suo lavoro. Ora viene aggiunto il booster 5G, che travolge l’intelligenza programmata del WLAN-Box. Non è un grosso problema, prima o poi Swisscom riuscirà a tenere sotto controllo la situazione.
Ma per evitare in generale il problema di commutazioni indesiderate, il WB deve ancora essere ottimizzato. Fino a quando ciò non accadrà, devi solo convivere con le inadeguatezze o cambiare un po’ la tua rete (o semplicemente utilizzare un AP che garantisce che non cambi e abbandonare il puro universo Swisscom).