@DeanZ Conosco anche il problema su tutti i miei TV-Box. Ho provato di tutto e cambiato tutto, come reset o cavo.
Ciao @Anonimo
È possibile ripristinare il TV-Box utilizzando il pulsante di ripristino (graffetta) nella parte inferiore del TV-Box.
A tale scopo il TV-Box deve essere collegato al cavo Ethernet; ciò non è possibile tramite WLAN.
Anche questo ripristino del TV-Box (con la graffetta) è più utile rispetto alla funzione “ripristino delle impostazioni di fabbrica” nell’interfaccia utente.
Davvero hai già eseguito questo reset su tutti i tuoi TV box?
Oppure hai utilizzato la funzione “ripristina impostazioni di fabbrica” nell’interfaccia utente?
Il mio consiglio è di utilizzare il pulsante di ripristino nella parte inferiore del TV-Box e vedere se l’errore persiste.
LG
@UrsSch ha scritto:
Ciao @Anonimo
È possibile ripristinare il TV-Box utilizzando il pulsante di ripristino (graffetta) nella parte inferiore del TV-Box.
A tale scopo il TV-Box deve essere collegato al cavo Ethernet; ciò non è possibile tramite WLAN.
Anche questo ripristino del TV-Box (con la graffetta) è più utile rispetto alla funzione “ripristino delle impostazioni di fabbrica” nell’interfaccia utente.Davvero hai già eseguito questo reset su tutti i tuoi TV-Box?
Oppure hai utilizzato la funzione “ripristina impostazioni di fabbrica” nell’interfaccia utente?
Il mio consiglio è di utilizzare il pulsante di ripristino nella parte inferiore del TV-Box e vedere se l’errore persiste.LG
E’ esattamente quello che ho scritto! “Ripristino, ripristino graffetta, sostituzione cavo, sostituzione scatola”, sembra che sia dovuto all’APP Netflix, YouTube!
Ma grazie per il tuo consiglio ben intenzionato.
Purtroppo non posso che essere d’accordo con gli altri membri che hanno esattamente lo stesso problema. Ogni tanto o più spesso le app si chiudono e si accende l’immagine della TV. Ho anche 2 scatole diverse, fibra ottica Anschluss e LAN alle scatole. Non ho ancora eseguito un ripristino totale, graffetta. Ho avuto lo stesso problema prima e poi ho fatto una breve chiacchierata con un tecnico perché c’erano altre domande sulla linea in fibra ottica, perché l’abbiamo messa in funzione solo pochi mesi fa Poi ha fatto qualcosa da remoto che non ha funzionato nulla. La sua risposta in quel momento fu che dipendeva dal fornitore del segnale, poiché anche lui ottiene i metadati da qualche parte. Sospetto che sia dovuto al software o alla consegna dei dati, al collegamento al fornitore dei metadati. A quanto pare i dati non provengono più dallo stesso fornitore, ho letto una volta sul forum. Adesso mancano i collegamenti al Wiki, quello mi manca, quindi non ci sono più informazioni sugli attori collegati. Ho anche la sensazione che da quando sempre più persone (a causa del Covid siamo spesso a casa) utilizzano i servizi, le cose siano peggiorate. Per il resto funziona tutto bene tranne le due app che ogni tanto si bloccano. Non penso che noi utenti possiamo fare altro se non utilizzare i servizi tramite un’altra fonte, Smart TV o Apple Box e vedere quanto sono stabili lì. Ma non credo che neanche questo sia nell’interesse di Swisscom.
- Soluzioneselezionata da MirkoP
Ho lo stesso problema Netflix e soprattutto YouTube continuano a bloccarsi. Ho un TV-Box più vecchio e uno più nuovo (UHD). Entrambi continuano a bloccarsi o tornano alla normale modalità TV. Ho provato tutto più volte, incluso il ripristino delle impostazioni di fabbrica (graffetta). L’ho segnalato più volte senza successo senza ottenere risposta.
InTheAirTonight Per chiarezza, quale dei box TV possiedi e con cui riscontri problemi?
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/blue-tv.html
Ho il TV Box HD e anche il TV Box UHD. Al momento però il TV Box HD non viene utilizzato. Ma quando avevo solo il TV Box HD, mi è successo molto con l’app YouTube. Non avevo ancora Netflix. Al momento utilizzo solo il TV Box UHD e mi succede come descritto. E ho provato di tutto più volte, incluso un ripristino delle impostazioni di fabbrica con una graffetta.
Esistono sicuramente piattaforme di app migliori delle Swisscom TV box.
Chi è soddisfatto delle app del TV Box non ha bisogno di agire.
Ma se stai cercando maggiori prestazioni/stabilità, potresti voler testare le alternative nel seguente ordine, a seconda delle tue opzioni e del tuo budget:
- utilizzare le app desiderate direttamente su una Smart TV (se la TV è sufficientemente moderna)
- Acquista un Apple TV Box (attualmente la migliore piattaforma app aggiuntiva).
- Se il box Apple TV è troppo costoso per te, prova altre alternative economiche iniziando con un Amazon TV Fire Stick
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Qualcuno dei suggerimenti è stato utile per risolvere @InTheAirTonight?
Hai trovato qualche altra soluzione? Fatecelo sapere.
Se il problema persiste, contatta il nostro Supporto.
Cordiali saluti, Raffaele
Quale suggerimento? Non c’era altro consiglio se non quello di utilizzare una Smart TV (la mia non era abbastanza nuova) o tramite l’Apple _TV Box. Ottimi suggerimenti. No, il problema persiste come descritto. Ma sarei felice di un suggerimento sensato… anche se penso che ci sarebbe un errore software da correggere. Anch’io sono uno sviluppatore di applicazioni (su sistemi bancari stabili) e sarei stato licenziato molto tempo fa con tali prodotti e/o assistenza clienti