….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Tutti i nostri box Swisscom TV possono essere utilizzati con il corrispondente ricevitore a infrarossi e un telecomando universale a infrarossi. La sfida più grande è programmare il telecomando universale. Alcuni produttori offrono database in cui sono già integrati i comandi per le scatole Swisscom TV. Se hai ancora un telecomando Swisscom TV 1.0, puoi usarlo anche per apprendere i comandi. In questo caso di solito possono aiutare i rivenditori specializzati in radio/TV, poiché Swisscom fornisce anche i comandi a infrarossi su richiesta.
La versione USB funziona con tutti i box Swisscom TV [HD (IP1200), UHD (IP1400), Swisscom Box (IP2000), Swisscom Box 21 (IP1800)] Swisscom Shop USB-IR
La versione con jack da 2,5 mm funziona solo con l’UHD Box (IP1400) e il Swisscom Box (IP2000) [Swisscom Shop Jack-IR](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/tv/details.html/uhd -kit-accessori-10240233?payOption=ONE_TIME)
È importante notare che il telecomando universale ha un control pad, un pulsante OK, un pulsante Home e un pulsante Indietro. Se non disponi di questi pulsanti, potresti non essere in grado di andare oltre o tornare indietro nel menu. In altre parole, non sarà più possibile navigare e sarà necessario riavviare il box o utilizzare il telecomando Bluetooth originale.
@FabioF ha scritto:
… È importante notare che il telecomando universale è dotato di un control pad, un pulsante OK, un pulsante Home e un pulsante Indietro. Se non disponi di questi pulsanti, potresti non essere in grado di andare oltre o tornare indietro nel menu…
Questo thread chiedeva informazioni sui telecomandi con pulsanti grandi.
Telecomandi ridotti come Doro HandleEasy 321rc, o SeKi Easy e SeKi Grande sono ideali per il consumo televisivo “lineare” tramite i box Swisscom TV:
Accensione/spegnimento TV e Swisscom Box,
Forte/Silenzioso,
Programmi di zapping (selezione del programma per Seki Grande).
Non vedo alcun pericolo di rimanere in panchina.
Walter
Come aggiunta da parte mia:
Per quanto riguarda l’apprendimento dei codici a infrarossi, probabilmente troverete anche il documento “Utilizzo del telecomando universale a infrarossi” sotto “Istruzioni (PDF)”. [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/blue-tv/fernbedienung.html#Setup\_and\_use](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/ geraet/blue-tv/fernbedienung.html#Einrichten_und_nutzen) può aiutare.
Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS
@Walter_Wp ha scritto:
@FabioF ha scritto:
… È importante notare che il telecomando universale è dotato di un control pad, un pulsante OK, un pulsante Home e un pulsante Indietro. Se non disponi di questi pulsanti, potresti non essere in grado di andare oltre o tornare indietro nel menu…
Questo thread chiedeva informazioni sui telecomandi con pulsanti grandi.
Telecomandi ridotti come Doro HandleEasy 321rc, o SeKi Easy e SeKi Grande sono ideali per il consumo televisivo “lineare” tramite i box Swisscom TV:
Accensione/spegnimento TV e Swisscom Box,
Forte/Silenzioso,
Programmi di zapping (selezione del programma per Seki Grande).Non vedo alcun pericolo di rimanere bloccato in fuorigioco.
Walter
@Walter_Wp La domanda è: vuoi usare telecomandi troppo bianchi? Ad esempio, ho fatto alcuni test con un Seki Grande e ho notato subito dopo l’avvio del TV-Box che non era possibile selezionare nulla né navigare nella “schermata principale”. Poiché le caselle Swisscom TV iniziano nella “schermata iniziale”, questo è un problema. Da quanto ho capito la domanda, vuoi usare solo un telecomando e secondo me non funziona. Un RC ridotto funziona già per guardare e fare zapping sulla TV lineare, ma ci sono una serie di scenari utente in cui non è possibile andare oltre con un telecomando di questo tipo e quindi è necessario ricorrere nuovamente al telecomando originale.
@FabioF ha scritto:
… Ad esempio, ho fatto alcune prove con un Seki Grande e ho notato subito dopo l’avvio del TV-Box che nella “schermata iniziale” non si poteva selezionare nulla e non si riusciva a navigare. Dato che le caselle Swisscom TV iniziano nella “schermata iniziale”, questo è un problema….
Nel menu TV-Box è possibile specificare sotto “Display” che la TV si avvii sempre con l’ultimo programma visto invece che con la schermata iniziale: Esattamente quello che mi serve per un consumo TV “lineare” (posso solo sperare che questa opzione non scompaia all’improvviso la prossima volta che la scatola verrà aggiornata).
@FabioF ha scritto:
… Un RC ridotto funziona già per guardare e fare zapping sulla TV lineare, ma ci sono una serie di scenari utente in cui non si può andare oltre con un telecomando di questo tipo e quindi si deve ricorrere nuovamente al telecomando originale. …
Resto fedele a questo: non vedo alcun pericolo di restare in disparte guardando la TV “lineare” con i telecomandi ridotti di cui sopra.
Inoltre: semplicemente spegnendolo e riaccendendolo con il telecomando, torno sempre alla televisione “lineare” se non è stata selezionata l’opzione home screen per il riavvio.
Walter
@Giefebio11 Nessun provider TV dispone di tali telecomandi o conosci un provider? Anche altri IPTV o TV box hanno il proprio telecomando, ma non hanno pulsanti più grandi e di solito sono ancora più complicati da usare.
La soluzione è comprare un telecomando (con tasti grandi) che potrai imparare a chiedere a Google se esiste!
Conosco molti anziani che vanno molto d’accordo con l’FB standard.
Sarebbe tuttavia molto gradito se Swisscom offrisse come opzione un FB con tasti extra grandi.
“Gli altri non ce l’hanno, quindi Swisscom non ha bisogno di offrirlo” è un argomento molto debole. Proprio perché gli altri non ce l’hanno, Swisscom potrebbe differenziarsi dagli altri.
Se la mia vista è compromessa, non posso comunque navigare. Ho un Seki Easy plus. Voglio trasferire i comandi di accensione, spegnimento, volume e programma su e giù. Riesco a collegare facilmente il telecomando Samsung, ma l’FB Swisscom non funziona. Le persone interessate hanno bisogno di funzionalità, non di bei design.
@Senior89 ha scritto:
… Ho un Seki Easy plus. Voglio trasferire i comandi di accensione, spegnimento, volume e programma su e giù. Riesco a collegare facilmente il telecomando Samsung, ma l’FB di Swisscom non funziona…
Se ho capito bene, hai “imparato” con successo i comandi TV a infrarossi dal telecomando Samsung al telecomando Seki. Il Seki-FB ora invia i comandi TV “addestrati” alla TV come segnali a infrarossi.
Poiché il telecomando Swisscom invia segnali Bluetooth al TV-Box, non è possibile utilizzare questo FB per “addestrare” il telecomando Seki, che funziona solo con segnali infrarossi. Vedi anche i post 2 e 24.
Affinché Swisscom TV-Box possa ricevere i comandi a infrarossi dal telecomando Seki, è necessario procurarsi un dongle IR/ricevitore IR, che poi collegare al TV-Box. Raccomando la versione USB: >Ricevitore a infrarossi, che per **tutti i TV-Box* * adatto, vedere anche il post 10 sopra.
Se il TV-Box può ricevere i comandi a infrarossi dal telecomando Seki tramite il dongle, allora è necessario anche un “telecomando master” per “addestrare” i comandi a infrarossi specificati al telecomando Seki:
Se trovate un telecomando nero (a infrarossi) della prima generazione di Swisscom TV (non più in servizio), allora si tratta di un “telecomando master” facile da usare. Puoi usare il dongle per verificare se il master funziona (ancora).
In alternativa, è possibile procurarsi un telecomando Oneforall URC 6820 Zapper+ e programmarlo come “telecomando principale” per Swisscom TV-Box:
Manuale utente, configurazione del telecomando, C - configurazione con codice, ingresso 2401.
I pulsanti Zapper+ sono ora programmati come telecomando principale per Swisscom TV-Box. Limitazione: Zapper+ non dispone di un pulsante per il televideo.
Walter