Utilizza tutti e tre i sistemi, Windows, OS e Linux.
Principalmente Windows e si può dire che Apple ha avuto più problemi con gli aggiornamenti da circa 1-2 anni e le cose sono migliorate molto con Windows.
Utilizzo OneDrive, iCloud e myCloud.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
- Soluzioneselezionata da DomiP
Cara comunità
Per rispondere direttamente alla domanda di DomiP “cosa succede a myCloud?”: myCloud è impostato ed è anche in fase di ulteriore sviluppo e manutenzione. – Attualmente stiamo sviluppando nuove funzioni per il 2021, preparati a rimanere sorpreso! Quindi non devi preoccuparti.
Buon Natale
La squadra myCloud
eppure consiglio ancora:
Procurati un disco rigido esterno ed esegui il backup dei tuoi dati. E non dimenticare di sincronizzarti regolarmente.
So che è un po’ vecchio stile e richiede relativamente tempo, ma è estremamente sicuro! Anche resistente ai terremoti.
PS: anche una macchina del tempo non è una garanzia al 100% della completa sicurezza dei dati. Gli aggiornamenti avviabili sono possibili solo a determinate condizioni. In circostanze normali non possono esserci problemi con un FP esterno.
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
@POGO 1104 ha scritto:
…e un disco USB esterno può anche morire da un giorno all’altro, quindi usane almeno 2 alternativamente…
Utilizzo il disco rigido esterno oltre al cloud, ma non ho un NAS che consuma energia.
Esiste la regola 3-2-1 per il backup dei dati del computer, che ha quasi 50 anni, ma che è valida ancora oggi:
È necessario eseguire sempre il backup dei dati importanti almeno 3 volte, su almeno 2 tipi di supporti diversi e almeno 1 dei backup deve essere archiviato in una posizione geografica diversa.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Eseguo anche il backup delle mie immagini su 2 dischi rigidi esterni, uno dei quali viene sempre archiviato esternamente.
Ma apprezzo ancora molto MyCloud! Ciò significa che ho sempre a disposizione le mie foto e i miei video sul cellulare senza che questi occupino la memoria del cellulare. E anche guardare velocemente i propri video delle vacanze tramite l’app MyCloud con Bluewin TV è una cosa fantastica.
Inoltre, è improbabile che Google One sia “gratuito” in modo permanente. Swisscom potrebbe anche considerare di applicare un sovrapprezzo molto moderato per gli abbonati, ad es. 1 CHF al mese, un po’ più caro per i non abbonati (…non battetevi, pensateci: noi lettori/utenti non lavoriamo). o gratis…).
Buona giornata a tutti
Forse non mi sono spiegato abbastanza:
Anch’io sono davvero entusiasta di myCloud. Lo utilizzo sia per il backup dei dati che per la sincronizzazione continua dei miei file. (Quasi) tutti i problemi sono ormai risolti.
Non apprezzerei affatto se myCloud venisse interrotto.
Il fatto che io in questo contesto sottolinei che i vostri dati dovrebbero essere salvati anche su dischi rigidi esterni non ha nulla a che fare con il fatto che non mi fido della qualità del cloud di Swisscom.
La sicurezza viene prima di tutto. Ognuno è responsabile del proprio backup dei dati. E non potresti mai delegarlo a un server “straniero”. Non importa quanto sia competente! Con questo in mente: Viva myCloud!