Problemi di prestazioni di Internet Box 3 sul firmware più recente

• Ciao a tutti,

Ho uno strano problema con IB3 e LG TV/PS4.
    Con l’ultimo firmware 11.01.30 (o ib3_np_11-01-24) riscontro problemi con l’accesso a Internet su TV e PS4, connessione estremamente lenta.
    In TV non riesco a guardare nulla su YouTube o Netflix. Il video termina ogni pochi secondi, la qualità scende a 240p, anche con questa qualità non funziona nulla.
    Su PS4 la velocità di download è molto bassa 124 Kbit/s.

TV e PS4 collegati tramite cavo Ethernet direttamente a IB3.

Nel frattempo tutto funziona bene su PC (connesso alla porta da 2,5 GBit/s) e su laptop/telefoni cellulari (connessi al WiFi).

Cosa ho provato a fare:
    1. Passare da LAN/WLAN
    2. Scambia tra IPv6/IPv4
    3. Durante l’estate ho ricevuto la sostituzione dell’IB3
    4. Downgrade al firmware ib3_np_11-01-24

Tutto questo non aiuta.

Solo una cosa risolve tutti i problemi, il downgrade al firmware ib3_np_11-01-14, su questo firmware funziona tutto perfettamente.

BR,
    Kirill.

Mostra lingua originale (Inglese)

@Steirattuth44

Contatto per le vostre richieste e reclami

Selezionate la vostra richiesta e contattate Swisscom tramite hotline, chat o SMS.

La mia richiesta è:…

My Service: supporto per problemi tecnici

Le chiamate allo 0800 822 830 sono a pagamento?

No, è un numero verde. Se però si richiede un servizio senza abbonamento, il costo del servizio ammonta a CHF 40.–/15 minuti. Il prezzo dell’assistenza verrà sempre concordato con il cliente prima dell’inizio dei lavori.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

5 giorni successivamente

@Steirattuth44

Grazie per aver condiviso i tuoi problemi con il firmware IB3. Questo mi sembra sospetto.

Sarebbe interessante sapere se anche il nuovo firmware beta 11.03.24 mostra questo comportamento:

La versione è disponibile per il download (solo pagina tedesca):

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/firmware-aktualisieren-internet-box.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/firmware- aktualisieren-internet-box.html)

Grazie per il tuo feedback,

Michel

2 mesi successivamente

Per vostra informazione,

Sto affrontando lo stesso problema da stamattina quando ho aggiornato il firmware alla 10.05.44.

Da allora il wifi si spegne regolarmente ogni pochi minuti. Nella diagnostica del box vedo che la CPU è stata regolarmente al 90%. La connessione LAN è stabile ma non il wifi.

Ho aggiornato ulteriormente utilizzando la beta, ma il problema rimane.

Se qualcuno avesse la versione 10.04.40 e potesse condividerla, lo apprezzerei.

2 anni successivamente

Ciao, ho esattamente gli stessi problemi e la stessa situazione di Steirattuth44 che ha scritto il 24/11/2020.

Avevo una Internet Box standard. Tutto andava bene. Recentemente Swisscom mi ha inviato un Internet Box 3 come “upgrade” gratuito. Nel novembre 2022. Ha la versione firmware 13.01.24/13.01.44/01879

Il mio nuovo Internet Box 3 non funziona correttamente con la mia Smart TV Samsung. L’Internet Box funziona con tutti gli altri dispositivi collegati con cavi ethernet o tramite Wifi.

Se ho la TV collegata all’Internet Box 3 tramite cavo o tramite Wifi, non importa. L’Internet Box 3 smette di funzionare/si blocca quando provo a guardare qualcosa sulla TV.

Dovrei aggiungere… L’Internet Box non si ferma immediatamente ma dopo aver guardato la TV per circa 1 ora o più. Quindi devo riavviare la casella Internet. Poi si blocca di nuovo quando guardo di nuovo la TV, anche dopo pochi minuti.

Dopo che l’Internet Box 3 si è bloccato per la prima volta, devo riavviare/reimpostare/reinstallare l’Internet Box 3 prima di poter guardare la TV per più di qualche minuto.

Alcuni upgrade GRATUITI Swisscom. Rivoglio il mio vecchio box standard per Internet. Ha funzionato perfettamente!

5 giorni successivamente
    14 giorni successivamente