Nessuna connessione Internet nonostante la ricezione Wi-Fi completa

• Nonostante la ricezione Wi-Fi completa (Internet-Box 2), a volte non abbiamo Internet. La TV funziona senza problemi, quindi mi risulta chiaro che Internet sia disponibile. Ma nonostante la ricezione WiFi completa, sui dispositivi portatili non c’è Internet…

Ho già sostituito la scatola, ma il problema non si è risolto… Per sbaglio ho ricevuto una scatola di cambio identica e rotta oppure dove altro potrei cercare l’errore?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • WalterB ha risposto a questo post.
      • Soluzioneselezionata da JoelV

Sono in viaggio in questo momento… stasera devo controllare questo a casa.

Sì, utilizzo solo le scatole nuove. Il problema persiste da 2-3 settimane, dal nulla: non ho apportato alcuna modifica.

Mi è stato consigliato di cambiare SSID e PW; Ci proverò allora.

skud

Cosa viene visualizzato per la qualità WLAN su Internet-Box 2, ad es. 2,4 GHz?

WLAN-Quality.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Sono in viaggio in questo momento… stasera devo controllare questo a casa.

Sì, utilizzo solo le scatole nuove. Il problema persiste da 2-3 settimane, dal nulla: non ho apportato alcuna modifica.

Mi è stato consigliato di cambiare SSID e PW; Ci proverò allora.

un mese successivamente

COSÌ…

Ciò che sicuramente mi ha aiutato è che ho cambiato l’SSID. Con il nuovo nome SSID e la nuova password, la WLAN ora funziona di nuovo perfettamente!