@DomiP

qui troverete una breve descrizione del meccanismo di classificazione . Ma probabilmente l’hai già scoperto. Non riesco a trovare altro al momento. Tuttavia la gradazione è relativa. bene, e poiché attualmente sei molto attivo qui nel forum, “le icone cambiano costantemente”.

Ma forse @ThomasS può far luce su questo.

Saluti, Tommaso

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Chips

Emozionante, c’erano cose che non avevo mai visto prima…

Grazie per la spiegazione Quindi in questo caso l’icona è una sorta di sottolivello dei livelli?

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Potrei dire di più a riguardo, ma poiché il sistema dei badge è attualmente in fase di revisione, in realtà non ne vale la pena. Presto sarà più chiaro e comprensibile.

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

Spero ancora che i badge, i gradi e i Mi piace vengano finalmente rimossi senza sostituzione.

Lo scopo del forum dovrebbe essere l’aiuto e lo scambio di informazioni e non l’autocompiacimento.

Oppure ci sono effettivamente persone adulte a cui piacciono tali classifiche, titoli e status simboli?

Non c’è niente di sbagliato nel formare gruppi di utenti specifici “internamente” per testare i prodotti (ad esempio Super-Friendly o D30), ma non è necessario trasmetterlo apertamente al mondo esterno.

@hed Sono d’accordo con te, ma è certamente vero che molti, soprattutto i contributori, sono motivati ​​da questo… Penso che senza questa funzione ci sarebbero molti meno utenti qui, le risposte.

Se si dovesse davvero affrontare un ulteriore sviluppo, anche il concetto di “karma” sarebbe sicuramente interessante: https://www.reddit.com/r/help/wiki/faq#wiki_how_does_karma_work

Ma in realtà è tutto privo di significato come i Mi piace su Facebook…

Dominik

@hed

Ciao hed, parli dalla mia anima 😋

Sono su questo forum solo da pochi giorni perché cercavo aiuto per problemi tecnici complicati. Ho dovuto rispondere più volte perché i suggerimenti mi aiutavano solo in misura limitata… ed ero già sommerso da like, badge e classifiche che portavano via tempo prezioso per risolvere il problema 😫

Dopo che è stato difficile avviare il supporto tecnico di Swisscom (alla fine un grande sostenitore mi ha aiutato a trovare una soluzione), mi sono innervosito e ho sfogato la mia frustrazione più volte… il che ha portato a più Mi piace e badge 😠

Ho fatto domanda per diventare tester del nuovo Kundencenter per rimediare a questa sciocchezza…

Ho anche suggerito di mettere i badge in cima all’intestazione “super ranking” in modo che possano crogiolarsi. Ma a quanto pare la cura dell’ego è diventata così importante oggi che Facebook, TripAdvisor ecc. possono ricavarne enormi guadagni…

Ma ora siamo in due a preferire l’aiuto e lo scambio di informazioni (e ce ne sono sempre di più ogni ora, cantava Udo Lindenberg).

La reazione costruttiva di ThomasS (Community Manager) mi dà sicuramente speranza 😎

Quindi: non mollare!

Saluti dai Grigioni, Erhard

@eho-ems

Spero che Udo Lindenberg abbia ragione…

Un altro commento più sfumato sui Mi piace:

Penso che il fatto di poter mettere mi piace direttamente ai post sia molto utile nel senso di “sono d’accordo con il post”. Lo uso spesso per aggiungere peso a un post, non per lodare l’autore.

MA

Se puoi dare un like come approvazione di un post, serve anche un dislike per indicare, eventualmente, un atteggiamento negativo verso l’articolo (e non antipatia verso l’autore).

Tuttavia, per entrambi (approvazione e rifiuto) non dovrebbe esserci alcuna sommatoria e graduatoria perché farebbe riferimento all’autore e questo è esattamente ciò che non serve.

@hed

@ThomasS z.K.

Sì, è un suggerimento preciso a cui ho subito dato il mio primo mi piace in approvazione del post 😋

D’ora in poi userò anche i Mi piace. - Ma hai ragione:

> Se ThomasS e gli altri gestori del forum non rendono MOLTO CHIARO alla community che fa riferimento al contenuto del post e non all’autore, esso continuerà ad essere utilizzato in modo improprio per la coltivazione dell’ego (come nel caso degli anti -social media). sfruttare a scopo di lucro)…

> Se poi i gestori del forum introducono il contrario, il tutto diventerà ancora più chiaro. Ma anche qui il forum deve chiarire che il disaccordo si riferisce SOLO al contenuto del post 😏

> Si spera che l’eliminazione della sommatoria/classifica basata su Mi piace/Non mi piace aiuti il ​​forum a essere più qualitativo e concreto.

E: un “chat corner” ben delimitato sgombra il forum tecnico senza togliere il piacere di chiacchierare…

@Thomas

Puoi prenotare questi due post come post di prova per il nuovo Kundencenter?

Ci sono anche molti visitatori nella community che distribuiscono “mi piace” agli utenti che evidenziano gli aspetti negativi di Swisscom qui nella community, ci si può chiedere se sia una buona cosa.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@eho-ems ha scritto:

@Thomas

Puoi prenotare questi due post come post di prova per il nuovo Kundencenter?

Per quale motivo? Gli input sono interessanti, ma non hanno nulla a che fare con il Kundencenter di Swisscom.

ThomasS

La mia opinione su Mi piace e Non mi piace (o ad esempio pollice in su e autovelox):

Fondamentalmente, i Mi piace sono sempre adulatori o stimolanti dell’ego, indipendentemente dal fatto che l’approvazione si riferisca al post o all’autore del post. Il modo in cui questo verrà interpretato lo decide solo la persona il cui post riceve un mi piace. Il consiglio di mettere mi piace solo al contenuto del post e non all’autore è quindi inutile.

Lo stesso vale anche per le antipatie (o i flasher). Ma il “potere” viene esercitato molto rapidamente dagli altri lettori ed è nella natura che le recensioni negative vengano rapidamente prese sul personale.

Per questo motivo sono favorevole a lasciare la storia così com’è. Noi come poster pensiamo un po’ più attentamente a ciò che ci piace, perché ci piace e quando ci piace e non solo a caso e selvaggiamente…

Tommaso

kaetho Sono completamente d’accordo con te.

Tuttavia, penso che si tratti meno di mi piace e antipatia (direttamente con i pollici) ma più di voti positivi e negativi come su StackExchange (in particolare Stackoverflow).

[upl-immagine-anteprima liId=35933i95A3F6E7BA48A452 alt=stex.PNG uuid=10dc2a2c-4058-4af4-b592-95aa235ca957]

Uno degli obiettivi principali dei voti positivi/negativi è determinare la posizione della risposta. Ciò ovviamente non funziona molto bene con la comunità e sarebbe necessaria una ristrutturazione completa, poiché altrimenti le discussioni sarebbero praticamente impossibili.

Tuttavia, penso che una volta tolto il pollice, le persone non si comportino più come i tuoi “adulatori” o “tutori dell’ego”.

Dominik

6 giorni successivamente

Per completezza:

Tutte le informazioni sul nuovo sistema di premi e quindi anche le icone degli utenti si trovano qui: [Nuovo sistema di premi nella community!](https://community.swisscom.ch/t5/Off-Topic/Neues-Belohnungsystem-in- der-Comunità /m-p/603337#U603337)

ThomasS